Finale Vagrant Story
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Finale Vagrant Story

Cambio titolo
  1. #1
    Sydney
    Ospite

    Finale Vagrant Story

    Qualcono saprebbe spiegarmi il finale di Vagrant Story?
    Non ho capito perchè
    Spoiler:
    Il Duca uccide suo figlio

    Inoltre, per sbaglio, ho staccato il gioco dopo la scena di Ashley/Merlose (a, se mi spiegate pure 'sta scena.....) e la guardia, quando appare la scritta "Vagrant Story", che mi sono perso?

  2. #2
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Sydney
    Qualcono saprebbe spiegarmi il finale di Vagrant Story?
    Non ho capito perchè
    Spoiler:
    Il Duca uccide suo figlio
    Il ricordo del finale è vago (sono anni che non gioco più questo capolavoro), ma se ricordo bene, il Duca non fa nulla.
    Spoiler:
    È Sydney che si uccide da solo.


    Inoltre, per sbaglio, ho staccato il gioco dopo la scena di Ashley/Merlose (a, se mi spiegate pure 'sta scena.....) e la guardia, quando appare la scritta "Vagrant Story", che mi sono perso?
    Mi pare non ci fosse nulla dopo quella scena. Comunque, la faccenda di Ashley/Melrose dipende dal fatto che
    Spoiler:
    Ashley è entrato in possesso dei poteri del marchio di sangue, che Sydney voleva tramandargli, ma che Guildenstern gli ha rubato. Uccidendo Romeo, Ashley entra in possesso di quei poteri e di tutto quello che ne deriva, compresa la trasformazione in altre persone, proprio come faceva Sydney.

    Spero di aver imbroccato qualcosa di giusto. :P
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  3. #3
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    ci pensate ad un Vagrant Story 2 su ps2
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  4. #4
    Sydney
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Il ricordo del finale è vago (sono anni che non gioco più questo capolavoro), ma se ricordo bene, il Duca non fa nulla.
    Spoiler:
    È Sydney che si uccide da solo.
    Eppure sono convinto che sia stato il Duca
    Spoiler:
    si vede che i due sembrano abbracciarsi, poi uno stacco con un primo piano su Sydney con il coltello conficcato


    Cmq non ho ancora capito perchè si sia ucciso.........

    A, poi......
    Spoiler:
    Ci sono rimasto malissimo quando nel finale si vede cosa Guilderstern ha fatto a Sydney, mi ha fatto una tenerezza.........(cmq per me rimane un idolo



    Mi pare non ci fosse nulla dopo quella scena. Comunque, la faccenda di Ashley/Melrose dipende dal fatto che
    Spoiler:
    Ashley è entrato in possesso dei poteri del marchio di sangue, che Sydney voleva tramandargli, ma che Guildenstern gli ha rubato. Uccidendo Romeo, Ashley entra in possesso di quei poteri e di tutto quello che ne deriva, compresa la trasformazione in altre persone, proprio come faceva Sydney.

    Spero di aver imbroccato qualcosa di giusto. :P
    Si penso sio propio così, ora mi è tutto più chiaro, grazie!

    Questo gioco mi ha dato delle emozioni fortissime, penso che monterò un filmato con tutte le cut-scenes, la scena tra Rosencratz e Sydney poi è qualcosa di eccezionale.......
    Ultima modifica di Sydney; 26-02-2005 alle 19:45:31

  5. #5
    Sydney
    Ospite
    Citazione Mr.Vercetti
    ci pensate ad un Vagrant Story 2 su ps2
    Basta aspettare FF12. Sembra essere una via di mezzo tra un FF e Vagrant, inoltre ci lavorano gli stessi artisti.

  6. #6
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Sydney
    Eppure sono convinto che sia stato il Duca
    Spoiler:
    si vede che i due sembrano abbracciarsi, poi uno stacco con un primo piano su Sydney con il coltello conficcato


    Cmq non ho ancora capito perchè si sia ucciso.........
    Però è abbastanza strano che un vecchio a letto abbia un coltello. :/

    penso che monterò un filmato con tutte le cut-scenes
    Lo voglio appena finisci di crearlo. :Q__
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Però è abbastanza strano che un vecchio a letto abbia un coltello. :/
    Il coltello gli viene dato.......


    Lo voglio appena finisci di crearlo. :Q__
    Devo rigiocarlo per crearlo, quindi se ne parlerà tra molto tempo............ammesso che io riesca a farlo (non ho mai montato un filmato in vita mia )

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Ne approfitto per dire cosa ne penso di questo gioco, e dirò forse qualcosa che farà adirare molti fan di VS:

    Sinceramente la giocabilità non mi è piaciuta, alla fine la maggior parte dei combattimenti (a parte quello finale e pochi altri) si riducevano ad una questione di tempismo: mi è bastato imparare a concatenare 20 attacchi e usare la magic ward e l'impact guard, e sono riuscito a finire il gioco usando quasi sempre la stessa arma, gli stessi equip, le stesse chain e senza mai usare magie d'attacco o di rinforzamento.
    Cmq, la trama mi ha preso così tanto, che Vagrant Story entra di diritto tra le prime tre posizioni della mia personale classifica, per quanto riguarda le emozioni che mi ha dato,
    non è secondo a nessuno.

  9. #9
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    bene leggendo questo thread mi è venuta ankora + voglia di prenderlo tanto era sulla mia lista delle cose da fare....
    *firma da rifare*

  10. #10
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    IMHO così facendo hai perso metà del divertimento di VS forse pure di +.
    Il cambio arma permette di creare armi devastanti in alcuni campi..altri equipaggiamenti fusi diventano sempre + forti.
    Inoltre cambiare armi = nuovi approcci(tipo usato arco?Mani nude?)
    Io quando lo ho rigiocato ho usato solo break arts coi boss ed ho visto che era un aspetto nuovo del tutto.Inoltre è bello usare e far crescere altre armi mentre si gioca e cambiare le gemme....è un po' come se ti fossi giocato FFT usando 3 classi....lo finisci ma ti perdi un bel po' della giocabilità....
    Le magie sono utili,status negativi li appioppano spesso,utile aumentare forza e allineamento elementale...
    Vuoi mettere fare lo scontro con un grappolo di nemici fastidiosi,avvelenarne uno e concentrarsi su altri?
    Incrociare brutti nemici e farli diventare muti e potersi allontanare a raggranellare hp?

    La questione del non cambiare arma la trovo un po' assurda,spesso incontri nemici con caratteristiche MOLO diverse per cui ad un boss fai 10 di danno ed a quello dopo 0....non ti si alzava il risk??Quante chain facevi?Solo 20??
    Mi sembra strano....VS quasi ti forza a modificare l'equipaggiamento..
    E' come se giocassi a MGS sempre in alert mode correndo via...
    Il bello dei titoli di Matsuno è sperimentare la varietà di approcci che alla lunga diventa estremamente gratificante(hai presente abbattere il boss finale in 3 colpi uno dietro l' altro...l'ultimo eh)

    Io avrei cambiato 2 cose a VS: menu richiamabile on the fly per selezione armi(analogo a quello per magie\oggetti),poter portarmi tutto dietro....il resto lo tengo.Specie il poter colpire parti diverse dei nemici utile per debilitarli,azzopparli,fermare il lancio magie.
    LEa Monde sarà dura dimenticarla sì....emotivamente quello che succede non teme confronti con nulla
    Ultima modifica di link80; 27-02-2005 alle 10:54:58
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione link80
    Io avrei cambiato 2 cose a VS: menu richiamabile on the fly per selezione armi(analogo a quello per magie\oggetti),poter portarmi tutto dietro....il resto lo tengo.Specie il poter colpire parti diverse dei nemici utile per debilitarli,azzopparli,fermare il lancio magie.
    Io eliminerei di brutto i bonus casuali dopo i BOSS con un bel settaggio personalizzato eh...

  12. #12
    Mutante L'avatar di Darius
    Registrato il
    07-04
    Località
    Neverhood
    Messaggi
    748
    Io l' ho iniziato di recente perchè so che è un capolavoro, sono arrivato al 2° drago, quello poco dopo il gigantone di pietra; mi sembra un' ambientazione un pò troppo sempre uguale.....Nel gioco ci sono anche momenti in cui siamo in spazi aperti o in città? O il gioco si svolge tutto in un concatenamento di dungeon semi-bui?

  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Citazione link80
    IMHO così facendo hai perso metà del divertimento di VS forse pure di +.
    Il cambio arma permette di creare armi devastanti in alcuni campi..altri equipaggiamenti fusi diventano sempre + forti.
    Inoltre cambiare armi = nuovi approcci(tipo usato arco?Mani nude?)
    Io quando lo ho rigiocato ho usato solo break arts coi boss ed ho visto che era un aspetto nuovo del tutto.Inoltre è bello usare e far crescere altre armi mentre si gioca e cambiare le gemme....è un po' come se ti fossi giocato FFT usando 3 classi....lo finisci ma ti perdi un bel po' della giocabilità....
    Le magie sono utili,status negativi li appioppano spesso,utile aumentare forza e allineamento elementale...
    Vuoi mettere fare lo scontro con un grappolo di nemici fastidiosi,avvelenarne uno e concentrarsi su altri?
    Incrociare brutti nemici e farli diventare muti e potersi allontanare a raggranellare hp?

    La questione del non cambiare arma la trovo un po' assurda,spesso incontri nemici con caratteristiche MOLO diverse per cui ad un boss fai 10 di danno ed a quello dopo 0....non ti si alzava il risk??Quante chain facevi?Solo 20??
    Mi sembra strano....VS quasi ti forza a modificare l'equipaggiamento..
    E' come se giocassi a MGS sempre in alert mode correndo via...
    Il bello dei titoli di Matsuno è sperimentare la varietà di approcci che alla lunga diventa estremamente gratificante(hai presente abbattere il boss finale in 3 colpi uno dietro l' altro...l'ultimo eh)

    Io avrei cambiato 2 cose a VS: menu richiamabile on the fly per selezione armi(analogo a quello per magie\oggetti),poter portarmi tutto dietro....il resto lo tengo.Specie il poter colpire parti diverse dei nemici utile per debilitarli,azzopparli,fermare il lancio magie.
    LEa Monde sarà dura dimenticarla sì....emotivamente quello che succede non teme confronti con nulla
    Si, penso tu abbia ragione, ma finchè sai usare bene la magic ward e l'impact guard sei invicibile, e per questo non ho avuto le motivazioni necessarie per sperimentare.
    Il problema di fondo è che nemici come i Draghi, li batti ad occhi chiusi col trucco di metterti dietro la loro testa, i mostri elementali usano pochi attacchi, facili da neutralizzare, e per di più finiscono presto i loro MP, gli uncici problemi li ho avuti la prima volta in cui l'incontravo, dal momento che la prima volta non è facile difendersi dai loro attacchi, ma la seconda volta li battevo sempre agevolmente, nel modo in cui ho descritto nell'altro post.
    Pensa che ho finito il gioco con una dozzina (e forse di più) di magie tra gli item.
    Tutti i combattimenti (tranne l'ultimo e quello contro Neesa e Trieger) li ho completati avendo il risk a 100 (che era tale anche nelle prime fasi di battaglia).
    Cmq penso che lo rigiocherò sperimentando di più e cercando di godermelo meglio.
    E della sorte di Sydney nessuno che sappia chiarirmi le idee?

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    Citazione Darius
    Io l' ho iniziato di recente perchè so che è un capolavoro, sono arrivato al 2° drago, quello poco dopo il gigantone di pietra; mi sembra un' ambientazione un pò troppo sempre uguale.....Nel gioco ci sono anche momenti in cui siamo in spazi aperti o in città? O il gioco si svolge tutto in un concatenamento di dungeon semi-bui?
    Si, ci sono alcuni spazi aperti, ma per la maggior parte sono tutti dugeons.

  15. #15
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Sydney:io invece cambiai sempre arma ed equipaggiamenti quando uscì il gioco.Venni costretto a farlo:le armi facevano danni zero con basse % ai boss....giocavo con le gemme e gli stats nemici e miei.Ho usato tanto le magie di status ed allineamento e le chain per moltiplicare i danni pur partendo da zero danni(il risk saliva tanto infatti).Era l' unico sistema visto che ogni volta erano mazzate sempre maggiori....il livello di difficoltà mi sembrò stimolante e dovetti spesso sperimentare differenti strategie(odiai Tiger e compagna,così come boss finale ed alcuni draghi...)
    Usai poco le magie per fare danni ai nemici invece....
    Sulla sorte del tuo nick:non vedo cosa ci sia di strano??Consegna al padre un oggetto perchè sia lui a compiere il gesto.Fine dubbi,no?

    Darius:VS ha dungeons tematici se vogliamo in cui il design interno rimane costante.Ci sono varie parti al chiuso ma c'è tutto quello che troveresti in una cittadina medievale:chiese,catacombe,foreste,caverne,strade cittadine.Non percepì troppo la ripetitività quando giocai VS.Indubbiamente i dungeons sono lunghetti(però ne puoi saltare uno lungo iron maiden b e qualcosa...)
    Però vale.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •