Abilità generiche e di classe (solo Gdr - NO [OT])
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Abilità generiche e di classe (solo Gdr - NO [OT])

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171

    Abilità generiche e di classe (solo Gdr - NO [OT])

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Questo thread è ad uso esclusivo del "Progetto GdR in GamesRadar.it" (vedere thread omonimo). In questa sezione verranno presentate ESCLUSIVAMENTE le abilità generiche e le abilità speciali di ciascuna classe, che verranno usate in GdR.
    QUALUNQUE messaggio OT o comunque non autorizzato, verrà cancellato.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  2. #2
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Guerriero
    Privilegi di classe: Competenza nelle armature pesanti; c. armi pesanti; armi a distanza; combattimento senz'armi.

    Abilità:
    Artigianato
    Cavalcare
    Nuotare
    Saltare
    Scalare
    Cercare (Abilità che permette di trovare trappole, porte segrete e oggetti nascosti)
    Osservare (Abilità per vedere nemici nascosti)

    Talenti:
    Ambidestria (Quando si combatte con 2 armi, questo talento riduce di 4 la penalità alla seconda mano)
    Combattimento alla cieca
    Arma preferita (Quando il personaggio usa armi leggere, può scegliere di sommare il bonus della destrezza invece di quello della forza al tiro per colpire (se la destrezza del personaggio è maggiore della sua forza))
    Combattimento in sella
    Colpo mirato (Permette di fare un attacco mirato contro un braccio o una gamba di un avversario. I colpi mirati sono fatti con penalità di –4, e bisogna superare la prova di Disciplina dell’avversario. Un colpo mirato alla gamba riduce il movimento del nemico del 20%. Un colpo mirato al braccio da un malus di –2 ai tiri per colpire della creatura)
    Attacco poderoso (Quando il personaggio sceglie di usare l’attacco poderoso, subisce un malus di –5 al tiro per colpire, ma guadagna un bonus di +5 al tiro per i danni)
    Disciplina
    Tiro in movimento


    Ladro
    Privilegi di classe:competenza armature medie; competenza armi medie; competenza armi da lancio e a distanza; nascondersi

    Abilità:
    Acrobazia
    Artista della fuga
    Muoversi silenziosamente
    Svuotare tasche
    Cercare
    Parlare linguaggi
    Decifrare scritture

    Talenti:
    Schivare (Il personaggio ha un bonus +1 alla AC contro gli attacchi fatti dal suo attuale bersaglio o dall’ultimo che lo ha attaccato)
    Seguire tracce
    Riflessi fulminei (Il personaggio riceve un bonus di +2 sui tiri salvezza sui riflessi)
    Piazzare/disattivare trappole
    Ambidestria
    Attacco rapido
    Attacco furtivo
    Ultima modifica di Jaheira; 5-02-2003 alle 13:53:59
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  3. #3
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Chierico
    Privilegi di classe: Competenza armature medie; c. armi medie; incantesimi divini; scacciare non morti.

    Abilità:
    Concentrazione
    Conoscenza
    Diplomazia
    Guarire
    Sapienza magica
    Artigianato
    Parlare linguaggi

    Talenti:
    Competenza armature pesanti
    Competenza armi pesanti
    Armi a distanza
    Incantesimi da combattimento
    Incantesimi silenziosi
    Incantesimi rapidi
    Creare pozioni


    Stregone
    Privilegi di classe: Competenza nelle armi da lancio leggere; incantesimi arcani; famiglio; creare oggetti magici;

    Abilità:
    Concentrazione
    Conoscenza
    Sapienza magica
    Scrutare
    Utilizzare oggetti magici
    Affascinare
    Percepire

    Talenti:
    Competenza armi leggere
    Robustezza
    Incantesimi da combattimento
    Incantesimi silenziosi
    Incantesimi potenziati
    Incantesimi rapidi
    Creare pozioni
    Ultima modifica di Jaheira; 30-01-2003 alle 20:54:47
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  4. #4
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Mago
    Privilegi di classe: Competenza armi da lancio leggere; incantesimi arcani; famiglio; scrivere pergamene;

    Abilità:
    Concentrazione
    Conoscenza
    Sapienza magica
    Scrutare
    Utilizzare oggetti magici
    Parlare linguaggi
    Decifrare scritture

    Talenti:
    Competenza armi leggere
    Creare oggetti magici
    Incantesimi da combattimento
    Incantesimi silenziosi
    Incantesimi potenziati
    Incantesimi rapidi
    Creare pozioni


    Paladino
    Privilegi di classe:Competenza nelle armature pesanti; c. armi pesanti; armi a distanza; scacciare non morti; incantesimi divini

    Abilità:
    Cavalcare
    Concentrazione
    Conoscenza
    Guarire
    Diplomazia
    Individuazione del male
    Affascinare

    Talenti:
    Incantesimi da combattimento
    Incantesimi rapidi
    Arma preferita
    Combattimento in sella
    Colpo mirato
    Disciplina
    Ambidestria
    Ultima modifica di Jaheira; 30-01-2003 alle 20:56:41
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  5. #5
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Bardo
    privilegi di classe: competenza armi leggere; competenza armi da lancio e a distanza; competenza armature medie; incantesimi arcani; musica bardica;

    Abilità:
    Acrobazia
    Artista della fuga
    Concentrazione
    Intrattenere
    Conoscenza
    Parlare linguaggi
    Utilizzare oggetti magici

    Talenti:
    Incantesimi da combattimento
    Incantesimi potenziati
    Incantesimi rapidi
    Incantesimi silenziosi
    Schivare
    Riflessi fulminei
    Tiro ravvicinato


    Druido
    privilegi di classe: competenza nelle armature leggere; competenza armi leggere (+ scimitarra); incantesimi divini; compagno animale; conoscenza dele terre selvagge

    Abilità:
    Empatia animale
    Cercare
    Concentrazione
    Guarire
    Sapienza magica
    Decifrare scritture
    Orientamento

    Talenti:
    Incantesimi da combattimento
    Incantesimi silenziosi
    Incantesimi rapidi
    Schivare
    Resistenza fisica
    Metamorfosi
    Seguire tracce
    Ultima modifica di Jaheira; 30-01-2003 alle 20:58:29
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  6. #6
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Ranger
    privilegi di classe: Competenza armature medie; competenza armi medie; competenza armi da lancio e a distanza; incantesimi divini; nemico prescelto; compagno animale (dal liv 6)

    Abilità:
    Empatia animale
    Cercare
    Concentrazione
    Guarire
    Muoversi silenziosamente
    Cavalcare
    Conoscenza terre selvagge

    Talenti:
    Incantesimi da combattimento
    Incantesimi rapidi
    Ambidestria
    Schivare
    Tiro ravvicinato
    Seguire tracce
    Resistenza fisica
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Domanda, Jaheira. Per colpo mirato cosa intendi?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Lotus
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    400
    Tra le abilità del guerriero c'era anche (non ricordo il nome) cmq se uccidevi un nemico e un'altro stava vicino potevi usufruire del secondo attacco....
    - Perché le donne non si sposano più?
    - Perché hanno capito che per un pezzo di "salame" non è necessario portarsi a casa l'intero maiale...

    Io sono molto precoce. Pensate che io ho imparato a scrivere molto prima d'imparare a leggere. Difatti scrivevo e mi chiedevo: ma che cazz.o ho scritto?

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Incalzare, dal manuale di D&D. Però qui non stiamo facendo una trasposizione di D&D nel forum, anche se spesso prendiamo ispirazione da quel gioco, per cui non è detto che ci siano le stesse abilità e talenti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    gia...sti facendo un plagio di d&d.....

  11. #11
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889

    Re: Abilità generiche e di classe (solo Gdr - NO [OT])

    Inviato da Acoustique
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Questo thread è ad uso esclusivo del "Progetto GdR in GamesRadar.it" (vedere thread omonimo). In questa sezione verranno presentate ESCLUSIVAMENTE le abilità generiche e le abilità speciali di ciascuna classe, che verranno usate in GdR.
    QUALUNQUE messaggio OT o comunque non autorizzato, verrà cancellato.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ma è tanto difficile leggere?
    Se volete fare domande, fatele... ma evitate commenti inutili...
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  12. #12
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    mi farò un paladino..scusate ma quali razze sono disponibili? non riesco a trovare il thread in cui lo dite...
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    25
    la razze sono elfo, mezzelfo, orco, mezzorco, gnomo, nano, umano e halfing, mi pare d' aver visto.
    Solo, il drow sarà disponibile "in partenza" o lo si sfrutterà come skill?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •