Riformattare no problem! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Riformattare no problem!

Cambio titolo
  1. #16
    Videogiocatrice accanita L'avatar di fifi
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.027
    Citazione gsm84
    Non puoi unire due partizione con la sola formattazione...
    Devi fare anche, e soprattutto, il partizionamento... Puoi utilizzare programmi come Partition Magic per partizionere il Disco senza toccare i dati in esso contenuti... Altrimenti fdisk & format c: (oppure utilizzi la pseudo interfaccia del CD di Windows XP)...
    Concordo! Soprattutto per il fatto che riformattando non si fa per forza caso a salvare i file contenuti (si possono salvarli prima).
    Se non vuoi toccare i dati perchè non hai modo di salvarli ti consiglio anche io Partition Magic, ma se hai altro modo di salvarli, come ho fatto io, ti consiglio di riformattare dal cd di win XP, con quella modalità puoi anche decidere di eliminare le partizioni e crearle daccapo!

    X moka: da intendersi che la riformattazione è la cancellazione completa del disco fisso, che comprende una fase di partizionamento (dividere il disco fisso in più parti)... è questo che intendevi?

    X die'89: Perchè? Ho nominato qualche altro programma oltre a EMule? E poi se è un'emergnza non sta facendo nulla di male!!!
    Fifi89 --Msn su richiesta per motivi di sicurezza e intasamento account.--
    W Max Payne!
    "Mentii dicendo a me stesso che era tutto finito. Io ero ancora vivo. La mia famiglia no."
    W Gothic, Gothic2 (NotR compreso) e Gothic 3! Thread sugli ester egg del gioco
    Me fan n°1! *o*
    Non hanno segreti per me!
    W Project IGI e Warrior Kings Battles
    Finiti senza trucchi!

  2. #17
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Che dire, mi hanno detto che è possibile usando il comando da cd "elimina partizione" (win2000) dopo aver formattato entrambe le partizioni.
    Si reinstalla poi il S.O nell'unica partizione così creata.
    Non appena ho finito di salvare tutti i dati provo, poi vi faccio sapere!

  3. #18
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Citazione fifi
    ti rispondo:
    -si puoi fare anche così, ma ti consiglio di partire dal cd al riavvio del pc. (suggerimento valido anche per bisark)

    -Io ho provato entrambi i file, ma se proprio devo dirne uno mi fido della prima installazione che mi avevan fatto: file FAT 32!

    -La formattazione veloce è un optional, siceramente preferisco fare le cose bene quando le faccio, ti consiglio la velocità normale, quel che ci mette ci mette!

    -Per la compressione il pc non mi ha mai domandato...°°

    Per moka: quello è un problema davvero serio! Ti consiglio di farti riprogrammare il pc da un tecnico esperto, potrebbe essere un virus al quanto pericoloso!

    Per ziofreeman: Ti dice nulla "EMule"? Prova a cercare quello che ti serve con quel programma! Se poi non trovi il cd nel senso che l'hai perso, non scoraggiarti o risolvi allo stesso modo già detto!
    Cioè io devo riavviare il Pc e ci metto dentro il cd di windows xp? Poi fa tutto lui?

  4. #19
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Citazione fifi

    X die'89: Perchè? Ho nominato qualche altro programma oltre a EMule? E poi se è un'emergnza non sta facendo nulla di male!!!
    anche se è un'emergenza, windows è un prog protetto da copyright perciò deve andarselo a comprare al negozio, nons scaricarselo

  5. #20
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Io ho formattatto 5 giorni fà adeso devo attivare l'attivazione di windows vadp per attivare ma mi dice che il codice è stato usato troppe volte e di usarne uno nuovo!!!
    Mettiamo che non riesco se riformatto cosa succede?

  6. #21
    Videogiocatrice accanita L'avatar di fifi
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.027
    Citazione sasuke-lollo
    Io ho formattatto 5 giorni fà adeso devo attivare l'attivazione di windows vadp per attivare ma mi dice che il codice è stato usato troppe volte e di usarne uno nuovo!!!
    Mettiamo che non riesco se riformatto cosa succede?
    ...Puoi rispiegare meglio? Il post è un po' confuso e non so cosa dirti...°°

    Per Die'89: Io non ho nominato nessun programma...u_u...in secondo caso può anche farsi prestare da qualcuno il cd del sistema operativo che gli serve, perchè se lo ha perso non è colpa sua! Lui ha pagato all'acquisto del pc!
    E poi tutti i programmi sono coperti di copyright...

    Per Marvin_gka: Credo che ti abbiano detto qualcosa di esatto, facci sapere come va!

    Per Alecha: riavvia il pc, metti il cd nell'unità D e quando ti dice "avvio da cd rom" tu clicca un tasto...
    Ti dirà di installare windows, tu scegli quella opzione, a questo punto ti pone una schermata con le partizioni che già hai. Elimina la vecchia, crea la nuova, formatta e installa windows! Tranquillo, va tutto in automatico!
    Fifi89 --Msn su richiesta per motivi di sicurezza e intasamento account.--
    W Max Payne!
    "Mentii dicendo a me stesso che era tutto finito. Io ero ancora vivo. La mia famiglia no."
    W Gothic, Gothic2 (NotR compreso) e Gothic 3! Thread sugli ester egg del gioco
    Me fan n°1! *o*
    Non hanno segreti per me!
    W Project IGI e Warrior Kings Battles
    Finiti senza trucchi!

  7. #22
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Citazione fifi

    Per Die'89: Io non ho nominato nessun programma...u_u...in secondo caso può anche farsi prestare da qualcuno il cd del sistema operativo che gli serve, perchè se lo ha perso non è colpa sua! Lui ha pagato all'acquisto del pc!
    E poi tutti i programmi sono coperti di copyright...
    e linux dove lo metti?
    e tutti i programmi con la licenza freeware? l'open suorce? ecc...
    poi se lo ha perso di chi è colpa? del cane? doveva stare + attento (io mi compro un cell e poco dopo me lo perdo. io mi vado a rubare un altro cell dicendo che io l'ho pagato, non è copa mia se lo ho perso ecc.., mi sa che mi mandano a quel paese se gli dico così )
    spero di essere stato chiaro

  8. #23
    Videogiocatrice accanita L'avatar di fifi
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.027
    Vabbeh ho capito...a qualcunaltro serve aiuto?
    Fifi89 --Msn su richiesta per motivi di sicurezza e intasamento account.--
    W Max Payne!
    "Mentii dicendo a me stesso che era tutto finito. Io ero ancora vivo. La mia famiglia no."
    W Gothic, Gothic2 (NotR compreso) e Gothic 3! Thread sugli ester egg del gioco
    Me fan n°1! *o*
    Non hanno segreti per me!
    W Project IGI e Warrior Kings Battles
    Finiti senza trucchi!

  9. #24
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione moka
    il virus dovrebbe essere w32.wallz
    o almeno questo è un nome che ho segnato (sai com'è ho tanti virus e troppi figlietti coi loro nomi...)
    sapresti aiutarmi???
    con maximun pc davano un programma(darik's boot and nuke) che fa una super formattazzione(della serie può metterci anche più di 4 ore) però cancella FISICAMENTE i dati dal pc e non solo TEORICAMENTE.cercalo su google e sappimi dire

  10. #25
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione game³
    con maximun pc davano un programma(darik's boot and nuke) che fa una super formattazzione(della serie può metterci anche più di 4 ore) però cancella FISICAMENTE i dati dal pc e non solo TEORICAMENTE.cercalo su google e sappimi dire
    Non ti starò a spiegare i dettagli ma è per una questione puramente fisica (elettromagnetismo) che è praticamente impossibile cancellare fisicamente i dati da un Hard Disk... Nemmeno dopo varie formattazioni...


  11. #26
    Videogiocatrice accanita L'avatar di fifi
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.027
    Concordo con GSM84, le piccole parti di ogni file rimangono sempre impresse nel pc, lo so perchè una volta mi hanno installato norton nel cestino e anche dopo la riformattazione era in grado di trovare files eliminati, ma per lo più frammenti sotto codice in file txt!
    Fifi89 --Msn su richiesta per motivi di sicurezza e intasamento account.--
    W Max Payne!
    "Mentii dicendo a me stesso che era tutto finito. Io ero ancora vivo. La mia famiglia no."
    W Gothic, Gothic2 (NotR compreso) e Gothic 3! Thread sugli ester egg del gioco
    Me fan n°1! *o*
    Non hanno segreti per me!
    W Project IGI e Warrior Kings Battles
    Finiti senza trucchi!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •