GraMatica e sintassi....Cueste sconosciute...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 131

Discussione: GraMatica e sintassi....Cueste sconosciute...

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    GraMatica e sintassi....Cueste sconosciute...

    Premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare,ne voglio fare il saccentone o altro,è solo una riflessione che mi è nata così,leggendo un pò qua e là, volutamente provocatoria,a partire dal titolo...
    Siamo ancora capaci a scrivere e leggere?La quantità di svarioni che si vedono qua è la è spaventosa, a cominciare da "Qual'è" con l'apostrofo.....cavolo, te la insegnano come prima regola dopo che hai imparato a leggere e scrivere.....
    e poi bestialità nella consecutio da far paura: "se dovreste","che abbino" e compagnia bella.....
    ok che si scrive velocemente,ma questi non sono errori causati dalla fretta,questa è IGNORANZA(non un insulto,ma la valenza etimologica della parola,ignorare)e francamente la cosa è abbastanza preoccupante.....
    che ne dite?

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Povera italia, e povero italiano.

    Pape

  3. #3
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione Thom Yorke
    Premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare,ne voglio fare il saccentone o altro,è solo una riflessione che mi è nata così,leggendo un pò qua e là, volutamente provocatoria,a partire dal titolo...
    Siamo ancora capaci a scrivere e leggere?La quantità di svarioni che si vedono qua è la è spaventosa, a cominciare da "Qual'è" con l'apostrofo.....cavolo, te la insegnano come prima regola dopo che hai imparato a leggere e scrivere.....
    e poi bestialità nella consecutio da far paura: "se dovreste","che abbino" e compagnia bella.....
    ok che si scrive velocemente,ma questi non sono errori causati dalla fretta,questa è IGNORANZA(non un insulto,ma la valenza etimologica della parola,ignorare)e francamente la cosa è abbastanza preoccupante.....
    che ne dite?
    Ho aperto un topic identico su Games Contact e mi sono già beccato critiche... vallo a leggere se ti va

  4. #4
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione kenshi
    Ho aperto un topic identico su Games Contact e mi sono già beccato critiche... vallo a leggere se ti va
    Sorry,non l'avevo visto,comunque parliamone e crtiticate anche,costruttivamente se possibile

  5. #5
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione Thom Yorke
    Sorry,non l'avevo visto,comunque parliamone e crtiticate anche,costruttivamente se possibile
    Beh forse solo tu ed io la pensiamo così... anzi scusa:
    Be forse sl io e tu la pensiamo kosì

  6. #6
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    La maggior parte dei ragazzi quì sono diplomati e/o laureati.

  7. #7
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Si, è senza ombra di dubbio un fenomeno dilagante. C'è gente qui che forse non ha mai letto un libro e si limite a distruggersi il cervello giocando 12 ore al giorno ad Half Life 2.

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione hauzer
    La maggior parte dei ragazzi quì sono diplomati e/o laureati.
    Spero proprio di no.. altrimenti sarebbe davvero delirante sapere che tali strafalcioni non vengono da un 12enne (al quale tutto sommato si possono anche perdonare), ma da persone che hanno ottenuto un titolo di studio.

    Pape

  9. #9
    Hellgatsu
    Ospite
    NOn è vero che la maggior parte sono laureati o diplomati.La maggior parte sono ragazzini di 14-15 anni(a volte meno)che crescono pane-videogiochi e tv,non che sia un male,ma un libro,o quantomeno qualche rivista,qualche fumetto,lo si dovrebbe leggere

  10. #10
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione hauzer
    La maggior parte dei ragazzi quì sono diplomati e/o laureati.
    "Qui" non richiede l'accento.

  11. #11
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Se si prende come parametro il forum non bisogna comunque sottovalutare il fatto che, solitamente, si scrive di getto cosi' come viene con errori di battitura dovuti alla fretta più che ad effettiva ignoranza lessico-grammaticale.

    E' da intendere un po' come un linguaggio colloquiale, informale, non raffinato o comunque che non sempre viene riletto prima di postare.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  12. #12
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Citazione Thom Yorke
    Premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare,ne voglio fare il saccentone o altro,è solo una riflessione che mi è nata così,leggendo un qua e là, volutamente provocatoria,a partire dal titolo...
    Siamo ancora capaci a scrivere e leggere?La quantità di svarioni che si vedono qua è la è spaventosa, a cominciare da "Qual'è" con l'apostrofo.....cavolo, te la insegnano come prima regola dopo che hai imparato a leggere e scrivere.....
    e poi bestialità nella consecutio da far paura: "se dovreste","che abbino" e compagnia bella.....
    ok che si scrive velocemente,ma questi non sono errori causati dalla fretta,questa è IGNORANZA(non un insulto,ma la valenza etimologica della parola,ignorare)e francamente la cosa è abbastanza preoccupante.....
    che ne dite?
    Po' richiede l'apostrofo e non l'accento.
    Se dovreste è un semplice condizionale, non capisco cosa ci sia di sbagliato nell'utilizzarlo con il "se".

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Io rileggo sempre prima di postare.....un pò come quando si scrive un tema in classe, non mi sembra una fatica così enorme.....sennò che ci sta a fare il tasto "modifica"??

  14. #14
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Citazione pape
    Spero proprio di no.. altrimenti sarebbe davvero delirante sapere che tali strafalcioni non vengono da un 12enne (al quale tutto sommato si possono anche perdonare), ma da persone che hanno ottenuto un titolo di studio.

    Pape
    Quoto
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  15. #15
    BLUE
    Ospite
    Citazione Elladan
    Po' richiede l'apostrofo e non l'accento.
    Se dovreste è un semplice condizionale, non capisco cosa ci sia di sbagliato nell'utilizzarlo con il "se".
    Invece lo è....dire "Se avrebbi" e "Se avessi", mi sembra più giusta la seconda.... il "se" fa parte della congiunzione, non del condizionale come probabilità, non so se mi spiego...

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •