GraMatica e sintassi....Cueste sconosciute... - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 131

Discussione: GraMatica e sintassi....Cueste sconosciute...

Cambio titolo
  1. #61
    Bannato L'avatar di -Kaos-
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    26
    Citazione Thom Yorke
    Premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare,ne voglio fare il saccentone o altro,è solo una riflessione che mi è nata così,leggendo un pò qua e là, volutamente provocatoria,a partire dal titolo...
    Siamo ancora capaci a scrivere e leggere?La quantità di svarioni che si vedono qua è la è spaventosa, a cominciare da "Qual'è" con l'apostrofo.....cavolo, te la insegnano come prima regola dopo che hai imparato a leggere e scrivere.....
    e poi bestialità nella consecutio da far paura: "se dovreste","che abbino" e compagnia bella.....
    ok che si scrive velocemente,ma questi non sono errori causati dalla fretta,questa è IGNORANZA(non un insulto,ma la valenza etimologica della parola,ignorare)e francamente la cosa è abbastanza preoccupante.....
    che ne dite?
    Hai ragione; è pura ignoranza sparsa qui e là

  2. #62
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione -Kaos-
    GUARDA CHE "A SCRIVERE" VA SENZA L' "H"
    Ci hai raggione
    Peccato io mi riferissi al fatto che lì, "a" proprio non ci dovrebbe stare. Semmai "di".
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #63
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione iamalfaandomega
    Che ho sottolineato i tuoi errori, a parte il già fatto notare da qualcun altro.
    Hai dimenticato i puntini: o si usa un punto o se ne usano tre, in base alla necessità. Tutti gli altri sono errori.
    Chi di spada ferisce...

    A volte può capitare di commettere errori: magari si è di fretta oppure si sta facendo qualcosa in parallelo al postare.
    Non credo ci sia nulla di grave o scandoloso.
    Può risultare fastidioso o, comunque, indicativo se la stessa persona commette in ogni post uno o più errori.

    Tuttavia trovo che sia ben peggiore, parlando di fastidio, il caso del "linguaggio da SMS".

  4. #64
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Citazione Ayame81
    Beh ma anche tu... non ci va "h" su quella "a" ( )
    Citazione -Kaos-
    GUARDA CHE "A SCRIVERE" VA SENZA L' "H"
    Questi due interventi mi hanno letteralmente fatto esplodere una risata... Ho smesso di ridere quando ho letto che il primo è opera di una ventiquattrenne.
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  5. #65
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Beh.. sarebbe bello imparare a scrivere.. ora purtroppo non ne avrei tempo, anzi dovrei smettere di stare quà a c@zzeggiare sul forum ( ) ma è + forte di me, sono un buon fannullone vero e allo stato puro..
    forse mi mancherebbe l'esperienza.. forse domani appena finisco un paio di lavoretti.. chissà.. mi sarebbe sempre piaciuto scrivere qualcosa per una rivista o un libro.. dipende da chi e come me lo chiede..
    dovrei conoscere bene tutti i termini cmq.
    potrei ascoltare i consigli degli altri.. e darne anche.
    cmq sono dell'idea che è sempre bene ascoltare chi dice che bisogna imparare.
    e se qualcuno mi dice come fare e sarà disposto anche ad insegnarmi in futuro.. io ringrazierò!
    per ora purtroppo mi ritengo ancora un a.cul.turato.. 8(
    (pardon.. mi scappano.. è + forte di me.. )
    ma perchè so ancora troppo poche cose..

  6. #66
    LordPist
    Ospite
    peccato che la capacità di scrivere nella propria lingua stia scemando negli ultimi anni, a favore dei vari TVB, C6, e via dicendo... la morte dell'italiano è più vicina di quanto pensiate

  7. #67
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Citazione Acoustique
    Questi due interventi mi hanno letteralmente fatto esplodere una risata... Ho smesso di ridere quando ho letto che il primo è opera di una ventiquattrenne.
    Scusami se ti ho fatto piangere Giacomo, signore chiedo scusa anche a lei ... ma io ero proprio fuori di me...quando dicevo...
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  8. #68
    Bannato L'avatar di -Kaos-
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    26
    Citazione iamalfaandomega
    Ci hai raggione
    Peccato io mi riferissi al fatto che lì, "a" proprio non ci dovrebbe stare. Semmai "di".
    Lo so che ho ragione.
    Tu però hai torto, vedi usare la a può essere considerata una forma non proprio piacevole ma non è affatto scorretta grammaticalmente.

  9. #69
    Bannato L'avatar di -Kaos-
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    26
    Citazione Acoustique
    Questi due interventi mi hanno letteralmente fatto esplodere una risata... Ho smesso di ridere quando ho letto che il primo è opera di una ventiquattrenne.
    Sapessi tu... (in effetti non fai ridere per nulla, anzi sei al quanto noioso).

    Beh pensa che io ne ho 28, sbarbatello

    p.s. fai piangere e se continui di questo passo non te la darà nessuna...

  10. #70
    Utente L'avatar di Eyleen
    Registrato il
    01-05
    Località
    °Heaven's Gate°
    Messaggi
    133
    Citazione -Kaos-
    Sapessi tu... (in effetti non fai ridere per nulla, anzi sei al quanto noioso).

    Beh pensa che io ne ho 28, sbarbatello

    p.s. fai piangere e se continui di questo passo non te la darà nessuna...
    Avresti fatto meglio a nascondere la tua età, kaos
    E, tranquillo, ci penso io ad Acoustique

    Ah, "alquanto" si scrive tutto attaccato.
    °°Non dipende tutto della maniera come interpretiamo il silenzio che è intorno?°°
    L. Durrell


  11. #71
    Bannato L'avatar di -Kaos-
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    26
    Citazione Eyleen
    Avresti fatto meglio a nascondere la tua età, kaos
    E, tranquillo, ci penso io ad Acoustique

    Ah, "alquanto" si scrive tutto attaccato.
    Ah, sai credo voi abbiate a lquanto travisato il senso del thread ma poco importa poichè era logico accadesse...

  12. #72
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    D'accordissimo con chi dice che la situazione è disastrosa ,ma che ci possiamo fare ? Posto in questo forum da un paio di annetti ( e forse più ) e rileggendo i miei vecchi post noto che anch'io ,sopratutto agli inizi ,avevo un italiano disastroso dovuto comunque non ad ignoranza della grammatica , ma spessisimo ad errori di battitura o ad ignoranza dei tasti della tastiera..(Ad esempio tutti quegli apostrofi messi al posto degli accenti)

  13. #73
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Citazione -Kaos-
    Beh pensa che io ne ho 28
    E tu ti riveli dopo aver scritto "al quanto"? Non sarebbe stato meglio se avessi continuato a farti prendere per un quattordicenne, a questo punto?
    A ventitré anni sono uno "sbarbatello" che ha speso diverso tempo per migliorarsi... Pensa che certi errori li ho abbandonati all'età di undici anni.

    Citazione -Kaos-
    p.s. fai piangere e se continui di questo passo non te la darà nessuna...
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  14. #74
    Bannato L'avatar di Jeremy
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    68
    Citazione Acoustique

  15. #75
    Bannato L'avatar di Jeremy
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    68
    Citazione Thom Yorke
    Premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare,ne voglio fare il saccentone o altro,è solo una riflessione che mi è nata così,leggendo un pò qua e là, volutamente provocatoria,a partire dal titolo...
    Siamo ancora capaci a scrivere e leggere?La quantità di svarioni che si vedono qua è la è spaventosa, a cominciare da "Qual'è" con l'apostrofo.....cavolo, te la insegnano come prima regola dopo che hai imparato a leggere e scrivere.....
    e poi bestialità nella consecutio da far paura: "se dovreste","che abbino" e compagnia bella.....
    ok che si scrive velocemente,ma questi non sono errori causati dalla fretta,questa è IGNORANZA(non un insulto,ma la valenza etimologica della parola,ignorare)e francamente la cosa è abbastanza preoccupante.....
    che ne dite?
    Thommy thommy thommy...sai penso che anche il fatto che il mondo sia pieno di ***** sia una cosa abbastanza preoccupante. L'unica cosa che mi mette un po' di buon umore è la consapevolezza che, a le volte, qualche fiore può germogliare in quel mare di melma marrone

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •