Impressioni Joypad S - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Impressioni Joypad S

Cambio titolo
  1. #16
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    scusate andate a rispondere al ragazzo ke sul forum "games contact" kiede informazioni per l' acquisto di Xbox o Gc...
    (xbox o game cube?)

  2. #17
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Bruciatore
    Mi dispiace ammetterlo ma Jacchan ha ragione.

    Citazione hardcorino
    e che pad preferisci tu?
    personalmente il migliore pad per i picchia 3d e appunto il pad s della x,mentre per i 2d nessuno superera mai il pad del snes!!!! anche quello del neo geo era fantastico!
    Personalmente (qui si va sulle opinioni), il dualshock è quello che meglio si adatta alla maggior parte dei giochi. La croce direzionale è migliore dell' S. I tasti e le leve analogiche sono dislocate in maniera ottima rispetto alla croce.
    L'S dal canto suo è qualitativamente migliore, e piuttosto che giocare ad un fps con il dualshock mi taglio una vena.
    Ma non diciamo che l' S si adatta bene a tutto... Prendo come esempio DoA (giocato anche su Ps2), a cui sto giocando in questi giorni.... I trigger, avendo uno spazio di entrata ampio rispetto ai dorsali Sony e Nintendo, non sono ottimali. Anzi...

  3. #18
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Io l'ho provato poco, solo nelle dimostrazioni nei centri commerciali e devo dire che preferisco il Big....ma penso che tra un po prenderò un secondo pad, e sarà per forsa l'S, perchè il Big non lo fanno piu...
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  4. #19
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Gia il big purtroppo lo vendono solo su ebay... usato.. nn ne vale la pena

  5. #20
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione Jacchan



    Personalmente (qui si va sulle opinioni), il dualshock è quello che meglio si adatta alla maggior parte dei giochi. La croce direzionale è migliore dell' S. I tasti e le leve analogiche sono dislocate in maniera ottima rispetto alla croce.
    L'S dal canto suo è qualitativamente migliore, e piuttosto che giocare ad un fps con il dualshock mi taglio una vena.
    Ma non diciamo che l' S si adatta bene a tutto... Prendo come esempio DoA (giocato anche su Ps2), a cui sto giocando in questi giorni.... I trigger, avendo uno spazio di entrata ampio rispetto ai dorsali Sony e Nintendo, non sono ottimali. Anzi...
    Beh, oddio, dire che la croce direzionale del dual shock è buona è come dire che Shenmue III uscirà su Saturn.
    Non ho un PS2, non ho un PS1, ma ho un sacco di amici con queste console, e devo dire che ho sempre cercato di evitare qualsiasi contatto diretto o indiretto col dualshock. Ha una croce direzionale ridicola (i tasti sono troppo poco sporgenti e non ci sono le diagonali, il che per farle fa venir male al pollice) e degli stick analogici imprecisi e situati in posizioni scomodissime (troppo, troppo bassi e vicini tra loro), i pulsanti L1,2 e R1,2 sono gli unici che si salvano, mentre R3 ed L3 sono troppo difficili da premere (mentre si premono sempre accidentalmente mentre fai tutt'altro). I quattro tasti sono abbastanza buoni, ma forse dovevano sporgere un pò di più, e infine (ma questo è un parere personalissimo) il pad sembra troppo plasticoso e fragile, il chè per me lo rende una cagata (ripeto, quest'ultima affermazione è PERSONALISSIMA!).

    Dal canto suo il pad S va bene quasi per tutto. Le dimensioni sono giuste (l'altro è troppo grosso) e la croce direzionale è decisamente migliore (sebbene un pò dura da premere, ma comunque sempre migliore di quella del Dualshock o di quella vergognosa del pad grosso), gli stick sono precisi e messi in posizioni molto intuitive, ed i tasti A,B,X e Y sono molto precisi. I tasti bianco e nero invece fanno un pò schifo (così come start e back), in quanto sono troppo bassi e troppo incavati, il chè richiede uno sforzo eccessivo al pollice ed al polso.

    In ogni caso è un pad più che buono, anche se il pad perfetto rimane quello del Saturn (perfetto per tutto, dai picchiaduro -con Virtua Fighter 2 si va che è una meraviglia- ai FPS -Exhumed lo usava alla grande-)

  6. #21
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione Ginji
    Beh, oddio, dire che la croce direzionale del dual shock è buona è come dire che Shenmue III uscirà su Saturn.
    Non ho un PS2, non ho un PS1, ma ho un sacco di amici con queste console, e devo dire che ho sempre cercato di evitare qualsiasi contatto diretto o indiretto col dualshock. Ha una croce direzionale ridicola (i tasti sono troppo poco sporgenti e non ci sono le diagonali, il che per farle fa venir male al pollice) e degli stick analogici imprecisi e situati in posizioni scomodissime (troppo, troppo bassi e vicini tra loro), i pulsanti L1,2 e R1,2 sono gli unici che si salvano, mentre R3 ed L3 sono troppo difficili da premere (mentre si premono sempre accidentalmente mentre fai tutt'altro). I quattro tasti sono abbastanza buoni, ma forse dovevano sporgere un pò di più, e infine (ma questo è un parere personalissimo) il pad sembra troppo plasticoso e fragile, il chè per me lo rende una cagata (ripeto, quest'ultima affermazione è PERSONALISSIMA!).

    Dal canto suo il pad S va bene quasi per tutto. Le dimensioni sono giuste (l'altro è troppo grosso) e la croce direzionale è decisamente migliore (sebbene un pò dura da premere, ma comunque sempre migliore di quella del Dualshock o di quella vergognosa del pad grosso), gli stick sono precisi e messi in posizioni molto intuitive, ed i tasti A,B,X e Y sono molto precisi. I tasti bianco e nero invece fanno un pò schifo (così come start e back), in quanto sono troppo bassi e troppo incavati, il chè richiede uno sforzo eccessivo al pollice ed al polso.

    In ogni caso è un pad più che buono, anche se il pad perfetto rimane quello del Saturn (perfetto per tutto, dai picchiaduro -con Virtua Fighter 2 si va che è una meraviglia- ai FPS -Exhumed lo usava alla grande-)

    Quoto tutto tranne per la croce direzionale del DS. E' molto migliore di quella Xbox, mooolto migliore. Sull'x è troppo dura, si muove a destra e a sinistra ecc.
    naturalemnte IMHO.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    la croce del pad S fà cagare... è imprecississima

    quella del ds è ottima... è l'unica cosa di quel pad che si salva

  8. #23
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    beh il ds... non si cambia le levette e ovvio che ci mettono + sforzo nel farli

  9. #24
    Citazione E_Oda85
    la croce del pad S fà cagare... è imprecississima

    quella del ds è ottima... è l'unica cosa di quel pad che si salva
    va be dai, semmai è il contrario propio qua..... l'imprecisione è BIUNIVOCA, cioè puàò capitare ke premendo una direzione col pad s, ne venga anke un altra, perkè la croce è unita ... ma solo per distrazione del giocatore, mentre il ds, avendo la croce staccata è comodo solo nelle singole direzioni, è imprecisissimo nelle medie (oblique) e io lo banderei se fossi un ortopedico, dato ke rompe le dita.... almeno parlo di una mia esperienza personale (capitano tutte a me ) !

    aggiungo, ke per esempio a dragonball, fare la mezzaluna e triangolo + di una volta, implica l'arrossamento ,sfregamento e perdita del tatto del pollice... (sempre esperienza personale, successa sempre...)


  10. #25
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Ginji
    Beh, oddio, dire che la croce direzionale del dual shock è buona è come dire che Shenmue III uscirà su Saturn.
    Non ho un PS2, non ho un PS1, ma ho un sacco di amici con queste console, e devo dire che ho sempre cercato di evitare qualsiasi contatto diretto o indiretto col dualshock. Ha una croce direzionale ridicola (i tasti sono troppo poco sporgenti e non ci sono le diagonali, il che per farle fa venir male al pollice) e degli stick analogici imprecisi e situati in posizioni scomodissime (troppo, troppo bassi e vicini tra loro), i pulsanti L1,2 e R1,2 sono gli unici che si salvano, mentre R3 ed L3 sono troppo difficili da premere (mentre si premono sempre accidentalmente mentre fai tutt'altro). I quattro tasti sono abbastanza buoni, ma forse dovevano sporgere un pò di più, e infine (ma questo è un parere personalissimo) il pad sembra troppo plasticoso e fragile, il chè per me lo rende una cagata (ripeto, quest'ultima affermazione è PERSONALISSIMA!).

    Dal canto suo il pad S va bene quasi per tutto. Le dimensioni sono giuste (l'altro è troppo grosso) e la croce direzionale è decisamente migliore (sebbene un pò dura da premere, ma comunque sempre migliore di quella del Dualshock o di quella vergognosa del pad grosso), gli stick sono precisi e messi in posizioni molto intuitive, ed i tasti A,B,X e Y sono molto precisi. I tasti bianco e nero invece fanno un pò schifo (così come start e back), in quanto sono troppo bassi e troppo incavati, il chè richiede uno sforzo eccessivo al pollice ed al polso.

    In ogni caso è un pad più che buono, anche se il pad perfetto rimane quello del Saturn (perfetto per tutto, dai picchiaduro -con Virtua Fighter 2 si va che è una meraviglia- ai FPS -Exhumed lo usava alla grande-)
    Alt, Alt...
    Non si sta parlando della qualità del pad, ma della versatilità.

    Per giochi come i picchiaduro la croce direzionale dell' X non è a livello del DS.
    Senza contare i dorsali. Sembrano dedicate a FPS.
    Il DS mi pare più generalizzato.

  11. #26
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione MisterZeta
    ...
    cioè puàò capitare ke premendo una direzione col pad s, ne venga anke un altra, perkè la croce è unita ... ma solo per distrazione del giocatore,
    Peccato che con il Mega Drive non succedeva...
    Citazione MisterZeta
    ...
    aggiungo, ke per esempio a dragonball, fare la mezzaluna e triangolo + di una volta, implica l'arrossamento ,sfregamento e perdita del tatto del pollice... (sempre esperienza personale, successa sempre...)


    Io ho il callo sul pollice.
    Ore di allenamenti notturni a Street Fighter Alpha 3.

  12. #27
    Citazione Jacchan
    Peccato che con il Mega Drive non succedeva....
    dipende da giocatore a giocatore, nemmeno a me col pad s succede


    Citazione Jacchan
    Io ho il callo sul pollice.
    Ore di allenamenti notturni a Street Fighter Alpha 3.
    quindi il DS è migliore perkè fa venire i calli alle mani?

  13. #28
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione MisterZeta
    dipende da giocatore a giocatore, nemmeno a me col pad s succede
    No, è il raggio del contatto del S che è mal calibrato.
    Citazione MisterZeta
    quindi il DS è migliore perkè fa venire i calli alle mani?
    No, vuol dire che io non sento i danni del DS.

  14. #29
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    L'unico difetto del pad s sono i trigger usati per i picchiaduro, anche se per gli fps sono perfettti.
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione MisterZeta
    va be dai, semmai è il contrario propio qua..... l'imprecisione è BIUNIVOCA, cioè puàò capitare ke premendo una direzione col pad s, ne venga anke un altra, perkè la croce è unita ... ma solo per distrazione del giocatore, mentre il ds, avendo la croce staccata è comodo solo nelle singole direzioni, è imprecisissimo nelle medie (oblique) e io lo banderei se fossi un ortopedico, dato ke rompe le dita.... almeno parlo di una mia esperienza personale (capitano tutte a me ) !

    aggiungo, ke per esempio a dragonball, fare la mezzaluna e triangolo + di una volta, implica l'arrossamento ,sfregamento e perdita del tatto del pollice... (sempre esperienza personale, successa sempre...)

    Z per fare mezzelune e cagate varie si usa l'analogico...

    oppure ti compri un pad del saturn o del snes XD

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •