Impressioni Joypad S - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Impressioni Joypad S

Cambio titolo
  1. #31
    Citazione E_Oda85
    Z per fare mezzelune e cagate varie si usa l'analogico...

    oppure ti compri un pad del saturn o del snes XD
    ragazzi, mi state scagliando addosso lame a doppio taglio... non ve ne rendete conto?

    sto DS se non è capace di fare una mezzaluna con la croce, la croce del DS come fa a essere migliore di quella del pad s? assurdo...


    e poi come lo dici tu (e hai ragione) meglio il pad satur ke il DS ( ) , inoltre

    No, vuol dire che io non sento i danni del DS.
    No, vuole dire ke è un fatto soggettivo....

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    insomma.....

    xbox bella
    ps2 cacca

















    scusatemi ma non sono riuscito a trattenermi







  3. #33
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Ginji
    Beh, oddio, dire che la croce direzionale del dual shock è buona è come dire che Shenmue III uscirà su Saturn.
    Non ho un PS2, non ho un PS1, ma ho un sacco di amici con queste console, e devo dire che ho sempre cercato di evitare qualsiasi contatto diretto o indiretto col dualshock. Ha una croce direzionale ridicola (i tasti sono troppo poco sporgenti e non ci sono le diagonali, il che per farle fa venir male al pollice) e degli stick analogici imprecisi e situati in posizioni scomodissime (troppo, troppo bassi e vicini tra loro), i pulsanti L1,2 e R1,2 sono gli unici che si salvano, mentre R3 ed L3 sono troppo difficili da premere (mentre si premono sempre accidentalmente mentre fai tutt'altro). I quattro tasti sono abbastanza buoni, ma forse dovevano sporgere un pò di più, e infine (ma questo è un parere personalissimo) il pad sembra troppo plasticoso e fragile, il chè per me lo rende una cagata (ripeto, quest'ultima affermazione è PERSONALISSIMA!).


    Dal canto suo il pad S va bene quasi per tutto. Le dimensioni sono giuste (l'altro è troppo grosso) e la croce direzionale è decisamente migliore (sebbene un pò dura da premere, ma comunque sempre migliore di quella del Dualshock o di quella vergognosa del pad grosso), gli stick sono precisi e messi in posizioni molto intuitive, ed i tasti A,B,X e Y sono molto precisi. I tasti bianco e nero invece fanno un pò schifo (così come start e back), in quanto sono troppo bassi e troppo incavati, il chè richiede uno sforzo eccessivo al pollice ed al polso.

    In ogni caso è un pad più che buono, anche se il pad perfetto rimane quello del Saturn (perfetto per tutto, dai picchiaduro -con Virtua Fighter 2 si va che è una meraviglia- ai FPS -Exhumed lo usava alla grande-)
    ti stra stra stra stra quoto pe la parte in nereto,lo stavo per scrivere quando ho loetto il tuo post,ripeto quoto,quoto quoto!!!
    il pad del saturn invece per come me lo ricordo (molto annebbiato,c'ho giocato pochissimo quando ero pistolino) nn mi soddisfava come quello snes

  4. #34
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione hardcorino
    ti stra stra stra stra quoto pe la parte in nereto,lo stavo per scrivere quando ho loetto il tuo post,ripeto quoto,quoto quoto!!!
    il pad del saturn invece per come me lo ricordo (molto annebbiato,c'ho giocato pochissimo quando ero pistolino) nn mi soddisfava come quello snes
    Eggià, peccato che non centra niente col discorso...
    Come la storia della mezzaluna ( non si riesce a fare col DS... ).

  5. #35
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Jacchan
    Eggià, peccato che non centra niente col discorso...
    Come la storia della mezzaluna ( non si riesce a fare col DS... ).
    si certo

  6. #36
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione hardcorino
    si certo
    Stiamo parlando della versatilità, no?
    Quindi che la croce sia dura o molle, o che le levette siano più grandi o più piccole conta? NO
    Che i dorsali siano comodi sia per un FPS che per un beat'em up? SI
    Non si discute sul pad più bello o più avanzato.
    Ma sul più versatile.

    Faticoso seguire il filo del thread?

  7. #37
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione Jacchan
    Stiamo parlando della versatilità, no?
    Quindi che la croce sia dura o molle, o che le levette siano più grandi o più piccole conta? NO
    Che i dorsali siano comodi sia per un FPS che per un beat'em up? SI
    Non si discute sul pad più bello o più avanzato.
    Ma sul più versatile.

    Faticoso seguire il filo del thread?
    Ma per verificarne la versatilità bisogna analizzarne le parti, o no?

    Il DS non va bene per i giochi di guida, perchè gli stick sono scomodi ed imprecisi e perchè non ci sono i grilletti analogici che fungono da accelleratore e freno (accelerare con lo stick è deprimente).

    Non va bene per gli sparatutto, sempre per il fatto degli stick, e perchè R3 ed L3 sono troppo sensibili e si premono accidentalmente (mentre quando li vuoi premere tu non vanno... mah).

    Non va bene per i picchiaduro perchè la croce direzionale è ridicola (allo stesso livello di quella del pad grosso, che fa schifo uguale) e fare le mezzelune o delle semplici diagonali è un vero inferno.


    Qual è il pad più versatile?

  8. #38
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    I dorsali sono analogici. Hanno un raggio meno ampio dell' S, ma come acceleratore e freno vanno più che bene (vedi TOCA). Inoltre sono funzionali per ogni tipo di gioco, al contrario dei trigger, che sono limitati. QUESTA è versatilità. Con gli fps sono inferiori a quelli dell' S, ma sono utilizzabili. Usare i trigger con DoA ad esempio (e non puoi farne a meno...) è un oscenità.
    La distanza delle manopole è relativa, nonchè sentita solo da noi utenti X, per via della grossezza di un pad che, nonostante sia in versione
    "small", è grosso.
    Quando ero utente ps2, non ho mai sentito un problema sulla distanza degli stick, ho iniziato da quando ho l'x-box.

    Qua devo citarti:
    Non va bene per gli sparatutto, sempre per il fatto degli stick, e perchè R3 ed L3 sono troppo sensibili e si premono accidentalmente (mentre quando li vuoi premere tu non vanno... mah).

    Ma quando mai?
    Ma lo hai lanciato dalla finestra e ricostruito con un corso di bricolage?
    Non va bene per i picchiaduro perchè la croce direzionale è ridicola (allo stesso livello di quella del pad grosso, che fa schifo uguale) e fare le mezzelune o delle semplici diagonali è un vero inferno.
    L' unica difficoltà che ho avuto è con l' Air Final Atomic Buster in SFExPA2 (doppio giro 360° + L2) ma perchè è una mossa difficile...

  9. #39
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione Jacchan
    I dorsali sono analogici. Hanno un raggio meno ampio dell' S, ma come acceleratore e freno vanno più che bene (vedi TOCA). Inoltre sono funzionali per ogni tipo di gioco, al contrario dei trigger, che sono limitati. QUESTA è versatilità. Con gli fps sono inferiori a quelli dell' S, ma sono utilizzabili. Usare i trigger con DoA ad esempio (e non puoi farne a meno...) è un oscenità.
    La distanza delle manopole è relativa, nonchè sentita solo da noi utenti X, per via della grossezza di un pad che, nonostante sia in versione
    "small", è grosso.
    Quando ero utente ps2, non ho mai sentito un problema sulla distanza degli stick, ho iniziato da quando ho l'x-box.
    I dorsali dell'Xbox vanno perfetti per gli sparatutto e per i racing, ma non vanno bene per i picchiaduro.
    I dorsali del DS vanno benino per i racing e bene per i picchiaduro, ma non vanno bene per gli fps. Direi che come versatilità siamo lì (non teniamo conto della qualità degli stessi).

    Per quanto riguarda gli stick, mi hanno sempre dato un sacco di problemi da quando l'Xbox non era ancora uscito. Ho sempre utilizzato il pad del DC e gli stick del DS mi sono sempre parsi scomodi ed imprecisi. Altro che pad S...



    Ma quando mai?
    Ma lo hai lanciato dalla finestra e ricostruito con un corso di bricolage?
    Considerando che il pad non era mio, non è da escludere
    Comunque il problema di L3/R3 è molto sentito, infatti ho visto perfino una notizia sul primo numero di Videogiochi, in cui si diceva come modificare (smontare) il DS per eliminare i 2 tasti. Non danno fastidio solo a me.

    L' unica difficoltà che ho avuto è con l' Air Final Atomic Buster in SFExPA2 (doppio giro 360° + L2) ma perchè è una mossa difficile...
    Mah, sarà che sono negato per questo pad, ma mi è sempre risultato difficoltoso anche fare i quarti di cerchio in Marvel VS Capcom. La croce direzionale del DS la odio! Mi trovo meglio con quella del pad S (quella del pad grosso non nominiamola ).


    Quindi, secondo me si adatta alle varie esigenze più il pad S (a parte per i grilletti nei picchiaduro) che il dual shock, considerando che il DS va discreto in tutto (tranne fps), mentre l'S va bene in tutto ed eccelle negli fps e nei racing. Quindi meglio l'S.
    Ovviamente si tratta sempre di considerazioni personali. Io ho sempre nutrito un certo odio per il pad del Playstation (per la sua forma e la sua plasticità), quindi non è che sono molto attendibile..

  10. #40
    Utente L'avatar di MegaSimone
    Registrato il
    02-05
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    386
    Io preferisco il Pad Grande per me è il più comodo di tutti.

  11. #41
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione MegaSimone
    Io preferisco il Pad Grande per me è il più comodo di tutti.
    Diciamo che se devi darlo i9n testa a chi ti segna un gol al 90° a Pes è il migliore.

  12. #42
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Ginji
    Quindi, secondo me si adatta alle varie esigenze più il pad S (a parte per i grilletti nei picchiaduro) che il dual shock, considerando che il DS va discreto in tutto (tranne fps), mentre l'S va bene in tutto ed eccelle negli fps e nei racing. Quindi meglio l'S.
    Ovviamente si tratta sempre di considerazioni personali. Io ho sempre nutrito un certo odio per il pad del Playstation (per la sua forma e la sua plasticità), quindi non è che sono molto attendibile..
    Non sono daccordo, comunque rispetto le tue motivazioni.
    [OT]Ma Get Backers lo riprendono? Voglio rivedere in azione Jackal![/OT]

  13. #43
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione Jacchan
    Non sono daccordo, comunque rispetto le tue motivazioni.
    [OT]Ma Get Backers lo riprendono? Voglio rivedere in azione Jackal![/OT]


    [OT]Ma fino a che numero è arrivata la pubblicazione in Italia? Io ho solo 2 numeri enormi ("edizione speciale") che credo che fanno per 6 o 7. Ma quella cavolo di Play Press non ha mai finito di distribuirli? Mo gli mando Ryudo Hishiki alla loro sede, poi voglio vedere che si inventano! [/OT]

    P.S: Scusate l'OT
    P.P.S: Scusate il P.S che scusa l'OT
    P.P.P.S: Scusate il P.P.S che scusa il P.S che scusa l'OT
    P.P.P.P.S: Scusate il P.P.P.S che scusa il P.P.S che scusa il P.S che scusa l'OT
    P.P... vabbè basta.

  14. #44
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Ginji


    [OT]Ma fino a che numero è arrivata la pubblicazione in Italia? Io ho solo 2 numeri enormi ("edizione speciale") che credo che fanno per 6 o 7. Ma quella cavolo di Play Press non ha mai finito di distribuirli? Mo gli mando Ryudo Hishiki alla loro sede, poi voglio vedere che si inventano! [/OT]

    P.S: Scusate l'OT
    P.P.S: Scusate il P.S che scusa l'OT
    P.P.P.S: Scusate il P.P.S che scusa il P.S che scusa l'OT
    P.P.P.P.S: Scusate il P.P.P.S che scusa il P.P.S che scusa il P.S che scusa l'OT
    P.P... vabbè basta.
    Hanno fatto lo stesso con GUT's. Sei in pari con tutti ed hai pure risparmiato... La Play press compra le serie non complete ma in blocchi di volumi, in modo da scegliere poi cosa portare avanti.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •