Vegetariani! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 134

Discussione: Vegetariani!

Cambio titolo
  1. #46
    DIURNO
    Ospite
    sono vegetariano da circa un anno, non mangio ne carne ne pesce, nn sono animalista(potrei benissimo sparare ad una mucca e lasciarla morire per puro divertimento), semplicemente voglio fare a meno della carne per vivere e sono convinto che faccia bene, faccio attività fisica notevole e non ho mai avuto cedimenti o altro, anzi sono in perfetta forma.

    ps. mi sn sempre kiesto se le patatine al bacon contano come carne o no
    Ultima modifica di DIURNO; 1-03-2005 alle 23:52:02

  2. #47
    DIURNO
    Ospite
    leggete qua: Si tratta di una tesi avallata, in effetti, anche dalla scienza ufficiale, secondo cui chi mangia soprattutto alimenti vegetali è molto meno esposto a malattie dell'apparato cardiovascolare, a tumori, ipertensione, diabete. Ciò accade, secondo molti studiosi, soprattutto perché l'uomo, per le sue caratteristiche fisiologiche affini a quelle delle scimmie e assai diverse da quelle degli animali carnivori, non è onnivoro bensì frugivoro, ossia predisposto ad un'alimentazione a base di frutti e semi.

    Esistono dei motivi ecologici altrettanto validi a favore del vegetarianesimo, tra cui gli enormi sprechi di risorse necessari per mantenere gli allevamenti intensivi di "bestiame da macello", condotti con criteri disumani, nonché la distruzione di foreste millenarie e di terreni fertili, soprattutto nel Terzo Mondo, per creare pascoli.

    Tuttavia, al di là di queste motivazioni che fanno già del vegetarianesimo un'alimentazione benefica per tutto il Pianeta, è importante notare che il primo motivo, sia dal punto di vista cronologico sia per importanza, per cui è nato e continua ad esistere il vegetarianesimo è un motivo di carattere spirituale, morale, religioso.

  3. #48
    domix
    Ospite
    Citazione RaNcId_pUnX
    volevo sapere quanti nel forum sono vegetariani e il motivo...pura curiosità!
    io lo sono da circa 6 anni e il motivo... vabbè vediamo come si mette il thread e magari ve lo dico!
    Sono onnivoro e non mi sento in colpa mangiando carne animale

  4. #49
    DIURNO
    Ospite
    Citazione mixonth
    Le proteine animali da dove le prendete? Dai calippo ? Ma perfavore..
    se sei ignorante documentati:

    Ma abbiamo davvero bisogno di carne? No! Spesso si dice che il vegetariano sia un individuo pallido e privo di energia: ma guardate i grandi animali vegetariani, come l'elefante ad esempio: vi sembra deboluccio e privo di energie? E non venitemi a dire che ha un apparato digerente diverso: siamo più simili a lui che al leone. Infatti nella digestione le proteine vengono trasformate in aminoacidi, dei quali quelli essenziali si trovano tranquillamente nel mondo vegetale (fagioli, grano, noci, lenticchie, arachidi ecc.) e nei latticini. Nel mondo occidentale si supera abbondantemente la quantità di proteine assunte (in base alla quantità suggerita dall'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità) e queste diventano pericolose scorie per i nostri reni, quindi dannose oltre che inutili, mentre la fonte primaria della nostra energia è costituita dai carboidrati. I vegetariani attenti all'equilibrio della loro alimentazione (cosa che dovrebbero fare tutti) sono potenti e più lucidi dei carnivori: basti pensare al caso di alcuni atleti vegetariani dal fisico possente e dalle ottime prestazioni. Quindi chi ci ha fatto credere che abbiamo bisogno di carne e perché?

  5. #50
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Ovviamente sono onnivoro, però prediligo la carne alla verdura.

    Ps: E' bona la carne, ma
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  6. #51
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione AttrattoreStrano
    io sono vegetariano:
    In primis ovviamente perchè non mi piace la carne animale (soprattutto quella rossa)
    inoltre se si limitasse il consumo di carne a quello effettivamente necessario si avrebbe un miglioramento ambientale globale non indifferente (se calasse la domanda diminuirebbero gli ettari totali di terreno adibiti al pascolo con ovvie conseguenze positive per l'habitat).
    Preferisco una buona fetta di salame, piuttosto che salvare il mondo.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  7. #52
    Bannato L'avatar di -Kaos-
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    26
    Se uno vuole essere vegetariano ben venga non mi da fastidio, ciò che mi da fastidio è che mi rompa i coglioni metre mangio la mia gustosa fiorentina al sangue.

  8. #53
    stoner L'avatar di mixonth
    Registrato il
    12-04
    Località
    United States
    Messaggi
    2.201
    Citazione DIURNO
    se sei ignorante documentati:

    Ma abbiamo davvero bisogno di carne? No! Spesso si dice che il vegetariano sia un individuo pallido e privo di energia: ma guardate i grandi animali vegetariani, come l'elefante ad esempio: vi sembra deboluccio e privo di energie? E non venitemi a dire che ha un apparato digerente diverso: siamo più simili a lui che al leone. Infatti nella digestione le proteine vengono trasformate in aminoacidi, dei quali quelli essenziali si trovano tranquillamente nel mondo vegetale (fagioli, grano, noci, lenticchie, arachidi ecc.) e nei latticini. Nel mondo occidentale si supera abbondantemente la quantità di proteine assunte (in base alla quantità suggerita dall'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità) e queste diventano pericolose scorie per i nostri reni, quindi dannose oltre che inutili, mentre la fonte primaria della nostra energia è costituita dai carboidrati. I vegetariani attenti all'equilibrio della loro alimentazione (cosa che dovrebbero fare tutti) sono potenti e più lucidi dei carnivori: basti pensare al caso di alcuni atleti vegetariani dal fisico possente e dalle ottime prestazioni. Quindi chi ci ha fatto credere che abbiamo bisogno di carne e perché?
    Non e' indispensabile, ma appena sbatti il braccio al muro ti si spezza come una caramella. Non sei fisicamente forte come un carnivoro/onnivoro.


  9. #54
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Quanto contesto i vegetariani !!!
    Non è possibile ...
    C'è gente al mondo ke muore di fame e voi siete li a dire "non mangio carne xkè mi fanno pena gli animali" ...
    Siete stati viziati dalla nascita, è per quello ke dite così ...

  10. #55
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione mat83
    Quanto contesto i vegetariani !!!
    Non è possibile ...
    C'è gente al mondo ke muore di fame e voi siete li a dire "non mangio carne xkè mi fanno pena gli animali" ...
    Siete stati viziati dalla nascita, è per quello ke dite così ...
    ma scusa... di ke ti lamenti? c è più carne x le tue sporke mascelle necrofaghe

    nn ti fanno mica qualcosa!

    ps. nn sono vegetariano

  11. #56
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Celsius
    ma scusa... di ke ti lamenti? c è più carne x le tue sporke mascelle necrofaghe

    nn ti fanno mica qualcosa!
    E invece sì ! !
    Quest'estate eravamo in campeggio e stavo facendo le mie ottime penne al sugo di tonno , quando salta fuori una ragazza dal gruppo e dice con il suo viso angelico "ma povero tonno, stava sguazzando felice nel suo mare e ora per colpa dell'avidità umana è dentro a delle scatolette. Non possiamo mangiarlo " ... In quel momento potevo commettere un omicidio con il mestolo in mano ...
    in conclusione; senza tonno ho dovuto reprimere la mia arte culinaria per colpa di una vegetariana ...
    Ultima modifica di mat83; 2-03-2005 alle 09:18:09

  12. #57
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione mat83
    E invece sì ! !
    Quest'estate eravamo in campeggio e stavo facendo le mie ottime penne al sugo di tonno , quando salta fuori una ragazza dal gruppo e dice con il suo viso angelico "ma povero tonno, stava sguazzando felice nel suo mare e ora per colpa dell'avidità umana è dentro a delle scatolette. Non possiamo mangiarlo " ... In quel momento potevo commettere un omicidio con il mestolo in mano ...
    in conclusione; senza tonno ho dovuto reprimere la mia arte culinaria per colpa di una vegetariana ...


    sì ok va bene, quando verrai mutilato in campeggio da un esercito di vegetariani mandami un MP ok?

  13. #58
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione mat83
    E invece sì ! !
    Quest'estate eravamo in campeggio e stavo facendo le mie ottime penne al sugo di tonno , quando salta fuori una ragazza dal gruppo e dice con il suo viso angelico "ma povero tonno, stava sguazzando felice nel suo mare e ora per colpa dell'avidità umana è dentro a delle scatolette. Non possiamo mangiarlo " ... In quel momento potevo commettere un omicidio con il mestolo in mano ...
    in conclusione; senza tonno ho dovuto reprimere la mia arte culinaria per colpa di una vegetariana ...
    sinceramente io l'atterravo con un braccio teso..........

  14. #59
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione hauzer
    sinceramente io l'atterravo con un braccio teso..........
    Eheheh grande Hauzer ...

  15. #60
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione hauzer
    sinceramente io l'atterravo con un braccio teso..........
    hauz... riesci a mandare un post ke dimostri le tue impressioni e kiarisca la tua posizione? un post inerente alla discussione e meno inutile dei soliti, tnk


    cosa si mangia in caserma?

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •