La fine del mondo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 101

Discussione: La fine del mondo

Cambio titolo
  1. #1
    Hellgatsu
    Ospite

    La fine del mondo

    Ragazzi stasera mi sono venuti strani pensieri in testa:secondo voi come sarà la fine del mondo?Mi interessano tutti i parei,da quelli scientifici a quelli religiosi.Io stavo cercando un pò su internet ma non c'è niente che cattura la mia attenzione particolarmente.Mi interessano soprattutto aspetti mistici e mitologici riguardo questo "doomsday",come ad esempio il Kraken,il mostro marino che si mostrerà in superficie solo il giorno del giudizio.Sentiamo la vostra

  2. #2
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Ke pesimismo

  3. #3
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    La fine del mondo che spero è: Sole, nova, buco nero.
    Spero che nn avvenga prima di 150 anni.

  4. #4
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Se avessi un euro per tutti i topic sull'argomento presenti su Agorà mi potrei permettere 3 mesi alle Bahamas

  5. #5
    Hellgatsu
    Ospite
    Ragazzi un pò più prolissi no eh?Gogeku e se qualcuno non ha idea di che diavolo stai parlando?Spiega un pò che interessa sempre.E penso che per i prossimi 150 anni almeno il sole ci lasci in pace

  6. #6
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    dire che la fine del mondo sta già piano piano consumandosi è da pessimisti?

  7. #7
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Intendo, il sole prima o poi collasserà comprimendosi in una super-nova la quale ad un certo punto farà KHABOOM, creando un buco nero il quale risucchierà tutto nel raggio di qualche parsec, compresa la terra.
    Naturalmente tutto questo è solo teorico, nn esiste la prova che un sole diventi una nova e crei un buco nero (mai visto nemmeno questo) e solamente una teoria, per questo nn si sa nemmeno cosi ci sia aldilà di un buco nero.

  8. #8
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Gogeku_ssj4
    Intendo, il sole prima o poi collasserà comprimendosi in una super-nova la quale ad un certo punto farà KHABOOM, creando un buco nero il quale risucchierà tutto nel raggio di qualche parsec, compresa la terra.
    Naturalmente tutto questo è solo teorico, nn esiste la prova che un sole diventi una nova e crei un buco nero (mai visto nemmeno questo) e solamente una teoria, per questo nn si sa nemmeno cosi ci sia aldilà di un buco nero.
    Ma dove? Il sole è una stella gialla, non esploderà mai in una supernova e non creerà alcun buco nero. Si trasformerà in una gigante rossa, collasserà su se stesso e si spegnerà.








  9. #9
    Hellgatsu
    Ospite
    Ma dove? Il sole è una stella gialla, non esploderà mai in una supernova e non creerà alcun buco nero. Si trasformerà in una gigante rossa, collasserà su se stesso e si spegnerà.
    Io veramente sapevo che erano possibili entrambi,non ricordo da che dipende comunque è tanto possibile che diventi una gigante(a dire il vero è la teoria che ho sentito più volte)che diventi alla fine un buco nero

  10. #10
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Hellgatsu
    Io veramente sapevo che erano possibili entrambi,non ricordo da che dipende comunque è tanto possibile che diventi una gigante(a dire il vero è la teoria che ho sentito più volte)che diventi alla fine un buco nero
    Io sapevo che solo le stelle con massa dieci volte superiore a quella del Sole esplodessero in una supernova, e solo quelle con massa decine di volte superiore a quella del sole si trasformassero in un buco nero.








  11. #11
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione the.jester
    Io sapevo che solo le stelle con massa dieci volte superiore a quella del Sole esplodessero in una supernova, e solo quelle con massa decine di volte superiore a quella del sole si trasformassero in un buco nero.
    aaaaaaah le teorie, meglio nn escludere mai niente per questo il mondo è quello che è.

  12. #12
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Hellgatsu
    secondo voi come sarà la fine del mondo?
    Indolore.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  13. #13
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Hellgatsu
    Io veramente sapevo che erano possibili entrambi,non ricordo da che dipende comunque è tanto possibile che diventi una gigante(a dire il vero è la teoria che ho sentito più volte)che diventi alla fine un buco nero
    il sole non ha massa sufficiente per diventare un buco nero (il limite di massa è dato dalla teoria di un fisico indiano di nome Chandrasekar più o meno)

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    il sole nn diventerà un buco nero;

    si ingrandirà fino ad inglobare la terra;
    ovviamente prima di arrivare a questo,la terra diventerà + o - com'è adesso mercurio,quindi un pianeta infuocato;

    anke se nn ci autodistruggeremo,a quel punto la terra sarà cmq invivibile.



  15. #15
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione AttrattoreStrano
    il sole non ha massa sufficiente per diventare un buco nero (il limite di massa è dato dalla teoria di un fisico indiano di nome Chandrasekar più o meno)
    Il fatto è: chi ti assicura che la sua massa nn sia diminuita gia da tempo?

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •