Scelta - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale mi consigliate?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • "L'alchimista" P. Coelho

    4 13,79%
  • "Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello" J. R. R. Tolkien

    16 55,17%
  • "E venne chiamata due cuori" Morgan

    1 3,45%
  • "La ragazza sull'albero" J. Hill

    0 0%
  • "Il codice Da Vinci" D. Brown

    4 13,79%
  • ...non so...

    4 13,79%
Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Scelta

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di Gildegaar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.311
    Il signore degli anelli è un libro fantastico ma abbastanza pesantuccio ( è lungo e piuttosto descrittivo), però ti trascina quindi leggilo!

  2. #17
    Utente L'avatar di Auron_x
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    44
    il libro del signore degli anelli è molto diverso dal film perchè proprio come ha detto gildegaar è molto descrittivo e perciò lungo. Nel film hanno dovuto quindi tagliare molti pezzi anche se abbastanza importanti

  3. #18
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione quasarlibero
    Dai, afferma non troppo implicitamente che l'essere umano, a prescindere da tutta la moralità ed etica che ha acquisito in queste migliaglia d'anni , è una bestia pronta a sbranarsi allla più piccola scintilla..
    Mah... non è che sia proprio così...
    E' un libro sulla natura umana, questo basta. Io l'ho considero la migliore opera del novecento, lo consiglio vivamente.

  4. #19
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Citazione quasarlibero
    Il signore delle mosche ha una forte morale di base ?!
    Il signore delle mosche ha una PESSIMISTICA morale di base ..forte si , ma fortemente negativa ..Dai, afferma non troppo implicitamente che l'essere umano , a prescindere da tutta la moralità ed etica che ha acquisito in queste migliaglia d'anni , è una bestia pronta a sbranarsi allla più piccola scintilla..
    Se tutti la pensassimo così vivremmo in un mondo post guerra nucleare e andremmo a caccia con le clave..
    Beh, io non ho detto che ha una morale ottimista, ma solo FORTE. E cmq non ci vedo niente di male. L'importante è che faccia riflettere. Alla fine il succo è che gli istinti primordiali, e la lotta per la sopravvivenza sono sempre fortissimi, nonostante i millenni di evoluzione, e inoltre che questi istinti sono insiti nel nostro DNA, riconoscibili anche in dei bambini. In pratica non possiamo sfuggire al richiamo del sangue. Certo, non è proprio una bella morale, ma è molto forte, e se ci pensi, non si è mai visto un popolo sulla terra completamente pacifico...
    Cmq trovo che, morali a parte, sia un bel libro, come lo è quello che hai consigliato tu, Farenheit 451.
    Ultima modifica di Psysara; 8-03-2005 alle 14:54:55

  5. #20
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Psysara
    Beh, io non ho detto che ha una morale ottimista, ma solo FORTE. E cmq non ci vedo niente di male. L'importante è che faccia riflettere. Alla fine il succo è che gli istinti primordiali, e la lotta per la sopravvivenza sono sempre fortissimi, nonostante i millenni di evoluzione, e inoltre che questi istinti sono insiti nel nostro DNA, riconoscibili anche in dei bambini. In pratica non possiamo sfuggire al richiamo del sangue. Certo, non è proprio una bella morale, ma è molto forte, e se ci pensi, non si è mai visto un popolo sulla terra completamente pacifico...
    Cmq trovo che, morali a parte, sia un bel libro, come lo è quello che hai consigliato tu, Farenheit 451.
    Si ,in fondo fa riflettere ..Anche se considerarlo la migliore opera del novecento mi sembra un pò eccessivo.
    Ultima modifica di quasarlibero; 8-03-2005 alle 15:04:53

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •