Dragonlance - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Dragonlance

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Gelo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Su un isola deserta.
    Messaggi
    287
    In questo sito c'è l'ordine cronologico dei libri:
    http://www.armenia.it
    Kallor disse: "Ho percorso questa terra quando i T'lan Imass erano ancora bambini. Ho comandato armate forti di centomila unomini. Ho sparso il fuoco della mia collera per interi continenti, e occupato da solo alti troni. Comprendi il significato di tutto ciò?"
    "Sì", rispose Caladan Brood. "Non impari mai."

    Conversazioni di guerra
    (Il vicecomandante Kallor
    parla con l'alto comandante Caladan Brood)

  2. #17
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Devil 87
    Massì... i soliti elfi, orchi e nani con i soliti stereotipi, il solito dio malvagio che non ha niente di meglio da fare che sottomettere il mondo, i soliti cattivi e buoni, le solite magie senza senso, i soliti ambienti, il slito gruppo... è tutto un già visto che ha stufato eoni fa
    Le prime due trilogie (quella dei draghi e quella dei gemeli) sono uscite più di 20 anni fa, quando di fantasy c'erano solo tanti tentativi. Weiss e Hickman sono state le prime a scrivere romanzi ispirandosi a dungeons&dragons (e non a Tolkien). Per l'epoca erano ottimi romanzi e secondo me lo sono ancora oggi.
    Tutto quello che è venuto dopo le due trilogie mi sembra nettamente inferiore sia in qualità che in divertimento.

  3. #18
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    io fin ad adesso ho letto: le cronache le leggende e sono a meta dei preludi

  4. #19
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    si è molto bello.non li ho letti tutti ma sono belli

  5. #20
    Utente L'avatar di Antimodes
    Registrato il
    02-05
    Località
    Oasis
    Messaggi
    938
    pultroppo ho letto solamente un libro di questa stupenda collana ( a detta di altri miei amici ) ma appena troverò il tempo li leggerò tutti

  6. #21
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    Io li ho letti tutti....3 volte ahhahahha che volete a volte non so che fare e ricomincio ^^
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  7. #22
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Ho letto le Cronache e le Leggende, ed entrambe mi sono piaciute. Poi ho letto anche La Seconda Generazione e I Draghi dell'estate di fuoco. Non male il primo, il secondo è una porcheria immensa...

  8. #23
    Arcimago L'avatar di Dalamar
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ansalon
    Messaggi
    239
    io ho letto:le cronache, le leggende, i preludi, gli eroi, la 2°generazione,i draghi dell'estate di fuoco, le cronache di khrin,la guerra delle anime, e i due libri di raistlin.

    mi sono piaciuti tutti

  9. #24
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione oscar68
    Soliti personaggi, solite storie... Tutto è "solito" secondo certi parametri, visto che in ogni storia che sia stata o verrà mai scritta gli ingredienti usati saran grosso modo i "soliti": amore-odio, buoni-cattivi, bene-male... E allora? Saper riutilizzare i "soliti" ingredienti in modo personale è quel che fa di una storia qualcosa degno di esser letto.
    Questa non deve diventare una scusa, la letteratura è un genere che cambia e si evolve con la società, non bisogna fossilizzarsi su concetti abusati che non vengono rielaborati per essere definiti nuovi, mi chiedo se anche ci si è mai provati a farlo. Mi sembra che il fantasy si è fatto un idea di se stessa rigida e intransigente, chiusa e refrattaria alle novità
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  10. #25
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    completamente d'accordo
    !
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •