Sicureza SNES e protezione della cartuccia [HELP!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Sicureza SNES e protezione della cartuccia [HELP!]

Cambio titolo
  1. #1
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362

    Sicureza SNES e protezione della cartuccia [HELP!]

    Ho oggi montato lo SNES che ho preso e ho visto che è fornito di MortalKombat2, Super OFF Road, WWE Super WMania e un altro gioco di basket forse della Nintendo...tuttavia ho notato che ha problemi a leggere le cartucce al volo...inoltre il tasto di reject è abbastanza mal messo...be cosa volevo con meno di 1€?...m'accontento contando che ci sono pure 2 pad...

    ...cmq la questione è che nn vorrei comprarmi le cartucce da internet (che fra l'altro costano un botto!) e poi essere costreto a cambiare la consol dopo un po' d'utilizzo...stavo pensando di comprarmi così una cartuccia vergine sulla quale riversare tutte le cartucce varie perchè ho sentito che una cartuccia vergine può conenere molti + giochi...ovviamente correlata di un adattatore universale in modo da non avere problemi...ma il punto è come cavolo faccio a fare la copia da una cartuccia a una cartuccia vergine? e dove la trovo? da play-asia.com? Vi prego aiutatemi che mi piange il cuore a vedere quel gioiellino che stà per spirare (spero il + tardi possibile!)

    PS.: dove trovo l'adfattatore?
    PS2.: Grazie anticipate Fox
    PS3.: Stò per pigliare anche l'N64 e penso di fare anche li la stessa cosa...serve anche li un adattatore uniersale? e se comprassi varie consol vecchio tipo (cartucciose) dove trovo le cartucce vergini + l'affare che mi le trasporta il file dalle cartucce originali a quelle verg?
    PS4.: grazie a tutti!
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    cartucce vergini?


    mah, cmq per l'n64 ti serve un adattatore,xkè le cartuccie ntsc hanno una base diversa,e nn ci entrano normalmente in una console pal



  3. #3
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    lol
    allora, per la cartuccia vergine non saprei dirti, ma suppongo che sia una flash memory simile a quella per game boy advance. quindi ti consiglierei una capatina su lik-sang, o comunque su ebay dove bene o male si trova sempre di tutto. anche play-asia forse ha qualcosina...
    il fatto è che le cartuccie vergini non servono per fare la copia di un gioco originale, sono soluzioni lamerose in quanto assieme alla cartuccia ti becchi anche un cavetto seriale e ti passi le rom dall'hd del pc alla cartuccia vergine. ma a questo punto perdi il gusto di avere i giochi originali.

    per quanto riguarda l'acquisto dei giochi originali su internet ti consiglio di non guardare su www.ebay.it ma su www.ebay.co.uk o www.ebay.de, in quanto oltre ad avere un numero spropositato di pagine colme di giochi che nelle aste italiane ci sognamo, spesso hanno anche prezzi molto più abbordabili.

    visto che il super nintendo non ti legge le cassette al volo, puliscile nel modo in cui ti ho spiegato nell'altro topic (non so se hai letto): bagni un cotton-fioc (magari anche con la sola saliva), lo sfreghi sulla scheda e vedrai quanta bella robaccia nera che viene via! poi per concludere una bella passatina con un altro cotton fioc asciutto e sei a posto. ho comprato 20 giochi snes da ebay negli ultimi 2 mesi, e dopo questo trattamento vanno tutti alla perfezione senza sgarrarmi neanche un'accensione

    The Future is Now.

  4. #4
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    quindi dici che nn è problema di consol? (avevo letto)
    Però (escludendo l'uso alternativo) secondo me l'utilizzo della cartuccia "vergine" è una cosa salutare dato che si riuscirebbe a non avere problemi di togli metti togli metti togli metti togli metti etc che secondo me danneggiano molto una conol vecchia di anni...molti anni...saranno 10?
    è vero che sarebbe na spesa in +...ma secondo me ne vale la pena se cota entro i 100€
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    io tra cartuccia e cavo vedevo arrivare i prezzi per la cartuccia gba arrivare anche sui 160. comunque io con i miei 2 snes ho sempre fatto togli / metti dal 91 (lo snes è del 91 in europa e 90 in giappone, a proposito) e non si è mai rotto niente. comunque prova a pulire i cartuccioni poi sappimi dire, ok?

    The Future is Now.

  6. #6
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Meridian
    Ho oggi montato lo SNES che ho preso e ho visto che è fornito di MortalKombat2, Super OFF Road, WWE Super WMania e un altro gioco di basket forse della Nintendo...tuttavia ho notato che ha problemi a leggere le cartucce al volo...inoltre il tasto di reject è abbastanza mal messo...be cosa volevo con meno di 1€?...m'accontento contando che ci sono pure 2 pad...

    ...cmq la questione è che nn vorrei comprarmi le cartucce da internet (che fra l'altro costano un botto!) e poi essere costreto a cambiare la consol dopo un po' d'utilizzo...stavo pensando di comprarmi così una cartuccia vergine sulla quale riversare tutte le cartucce varie perchè ho sentito che una cartuccia vergine può conenere molti + giochi...ovviamente correlata di un adattatore universale in modo da non avere problemi...ma il punto è come cavolo faccio a fare la copia da una cartuccia a una cartuccia vergine? e dove la trovo? da play-asia.com? Vi prego aiutatemi che mi piange il cuore a vedere quel gioiellino che stà per spirare (spero il + tardi possibile!)

    PS.: dove trovo l'adfattatore?
    PS2.: Grazie anticipate Fox
    PS3.: Stò per pigliare anche l'N64 e penso di fare anche li la stessa cosa...serve anche li un adattatore uniersale? e se comprassi varie consol vecchio tipo (cartucciose) dove trovo le cartucce vergini + l'affare che mi le trasporta il file dalle cartucce originali a quelle verg?
    PS4.: grazie a tutti!
    ecco perchè uso gli emulatori...

  7. #7
    [falkar]
    Ospite
    scusa, ma dove l'hai preso a un'euro???

  8. #8
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Helios
    ecco perchè uso gli emulatori...
    è solo questione del peso che vuoi dare ad al gioco: semplice passatempo o vera passione. io propendo per la seconda

    The Future is Now.

  9. #9
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Fox
    è solo questione del peso che vuoi dare ad al gioco: semplice passatempo o vera passione. io propendo per la seconda
    Per me i giochi vecchi sono per lo più un semplice passatempo in effetti (oltre che un ricordo che causa nostalgia, infatti avevo e ho ancora adesso il SNES, anche se con pochi giochi). Non sono al livello dei giochi nuovi, semplicemente perchè l' hardware che possedevano non permetteva di esplorare a fondo molti generi e sotto-generi(senza contare l' aspetto grafico migliore). Ad esempio Chrono trigger è senz' altro un bellissimo gioco, ma contro Deus ex( ) non ha speranze di competere. Terranigma ha qualche possibilità in più, ma è solo perchè è stato il mio primo gioco...

  10. #10
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    per me è il contrario, invece... pur avendo un numero considerevole di giochi di questa generazione, continuo a preferire quelle precedenti. tra l'altro adoro il genere platform 2d che purtroppo ora non esiste più. una volta però i giochi erano più difficili, e su questo non ci piove. ora si ingegnano così tanto per la grafica che spesso i titoli risultano di una longevità imbarazzante.
    purtroppo pensando in maniera opposta alla tua non credo che potremmo avere una discussione più approfondita riguardo questo argomento, tuttavia è una questione di gusti. personalmente cerco di accaparrarmi un numero di vecchie glorie più alto possibile.

    per quanto riguarda il discorso sull'hardware... beh grazie tante: si chiama evoluzione, e non denigrerei più di tanto le vecchie macchine, visto che se oggi giochi a "Deus Ex", è merito loro.

    The Future is Now.

  11. #11
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Fox
    per me è il contrario, invece... pur avendo un numero considerevole di giochi di questa generazione, continuo a preferire quelle precedenti. tra l'altro adoro il genere platform 2d che purtroppo ora non esiste più. una volta però i giochi erano più difficili, e su questo non ci piove. ora si ingegnano così tanto per la grafica che spesso i titoli risultano di una longevità imbarazzante.
    purtroppo pensando in maniera opposta alla tua non credo che potremmo avere una discussione più approfondita riguardo questo argomento, tuttavia è una questione di gusti. personalmente cerco di accaparrarmi un numero di vecchie glorie più alto possibile.

    per quanto riguarda il discorso sull'hardware... beh grazie tante: si chiama evoluzione, e non denigrerei più di tanto le vecchie macchine, visto che se oggi giochi a "Deus Ex", è merito loro.
    Non ho mai denigrato i vecchi giochi, solo che quelli attuali se sono effettivamente un evoluzione di essi dovrebbero essere migliori. In realtà non è sempre così, perchè adesso ci sono molti più giochi scarsi di un tempo. Però il 3d ha permesso anche molti capolavori. Non mi riferisco a quelle schifezze di tomb raider e simili. Deus ex ha una trama incredibile un' immidesimazione insuperabili, poi oltre che un rpg è anche un fps e uno stealth, quindi ha anche una giocabilità elevatissima e non stufa mai. L' ho finito 6 volte (arrivando sempre fino in fondo), mentre Chrono Trigger (in teoria il miglior rpg del snes )l' ho finito solo 1 volta perchè le volte che l' ho rigiocato mi sono stufato a 1/4 circa. Poi in deus ex c' è un' altra cosa incredibile: le tue scelte influiscono davvero sulla trama e sul gioco, tanto che alla fine ci sono tre finali diversi. Inoltre è lungo e a livelli alti abbastanza difficile.

    Insomma i vecchi giochi hanno portato a quelli di oggi, ma restano inferiori a questi appunto perchè quelli nuovi sono nati dalla loro evoluzione.

  12. #12
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Credo proprio che di cartucce vergine per console di vecchia data non ce ne siano, similmente a quella per GBA. C'era un sistema sia per Snes che per MD e forse anche per N64 ma non ne sono sicuro, il Magic Drive, che permetteva di riversare le cartucce su dei floppi da 3 1/2. Quando uscì rasentava il milione di prezzo figurati trovarlo adesso Inoltre venne presto ritirato dal mercato per ovvi problemi di pirateria. In conclusione ascolta Fox che il più delle volte con questi sistemi risolvi il problema. Concordo in toto con il volpone del forum, meglio una console tra le mani piuttosto che un freddo emulatore. Nell'ultimo mese su Ebay mi sono preso 2 Atari Jaguar (pal ed ntsc) + 4 giochi,Mega Drive 2 più Mega CD 2, Game Gear + 8 giochi, Saturn + 4 giochi, N64 + 4 giochi, Virtual Boy con gioco (spero, deve ancora scadere l'asta ) e sono al colmo della felicità senza aver speso una cifra esagerata. Ebay rulez
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  13. #13
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Helios
    Insomma i vecchi giochi hanno portato a quelli di oggi, ma restano inferiori a questi appunto perchè quelli nuovi sono nati dalla loro evoluzione.
    Affermazione alquanto discutibile.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  14. #14
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione the Joker
    Affermazione alquanto discutibile.
    La tecnologia moderna offre la possibilità di creare giochi di livello superiore rispetto al passato. Certo spesso questa possibilità non viene sfruttata come si dovrebbe, ma a volte si. Ad esempio io sono un grande estimatore di Metal Slug, ma penso che Half-life 2 sia molto più divertente

  15. #15
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    umm...effettivamente è meglio nn perdere la testa per trovare cose rare...x_x...fra l'altro ho provato a fare col cotone e sembra funzionare lol

    PS.: ho intenzione di comprare:

    -Donkey Kong Country 1
    -Donkey Kong Country 2
    -Donkey Kong Country 3
    -Mario Kart
    -Super Mario All Stars
    -Super Mario World
    -Super Mario World 2
    -ISSd
    -Street Fighter 2
    -Super Punch OUT
    -F-Zero
    -F-Zero 2

    poi volevo sapere un bel titolo rally tipo sala videogiochi, qualche bello sparattutto vecchio stile...qualche gioco di scorrimento...qualcuno di macchine...qualcuno di Metroid e qualcosa da avere assolutamente (PAL)...qualche bel multy-player...qualche platform 2d (ci sono i metal slug?)

    Li trovo tutti pal?

    Quanto ci verrei a spendere? QUalcuno se ne vuole sbarazare? (che domanda retorica)

    (cmq secondo me Super-OFF road è meglio di NFSU ghggh)
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •