Le Frasi Indimenticabili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Le Frasi Indimenticabili

Cambio titolo
  1. #1
    Pulp Tarantino
    Ospite

    Le Frasi Indimenticabili

    Secondo voi quel sono le frasi più belle che avete mai sentito nei film?
    Queste sono le mie preferite:

    1) Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te...
    [PULP FICTION]

    2) ...come ho già detto, ho permesso che ti tenessi la tua infame vita per due ragioni, la seconda ragione è perchè tu possa raccontare a LUI di persona tutto quello che è successo stasera, voglio che conosca la misura della mia misericordia vedendo il tuo corpo mutilato, voglio che sappia tutto quello che so io, voglio che lui sappia che io voglio che sappia e voglio che tutti loro sappiano che molto presto saranno tutti morti come O'Ren ...
    [KILL BILL VOLUME 1]

    3)"Come sai, io sono un grande appassionato di fumetti, soprattutto di quelli di supereroi. Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante. Prendi il mio supereroe preferito, Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre. Ma la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica. L'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter ego. Batman è di fatto Bruce Wayne. L'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker. Deve mettersi in costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa la caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman, Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è ClarK Kent. Quella tuta con la S rossa è la copertina che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume. E' il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clark Kent? E' debole, non crede in sè stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana, più o meno come Beatrix Kiddo è la moglie di Tommy Plympton, ma tu sei nata Beatrix Kiddo, e ogni mattina al tuo risveglio saresti stata Beatrix Kiddo."
    [KILL BILL VOLUME 2]

    4) Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio presso le porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.
    [BLADE RUNNER]

    5) "il mio nome è Massimo Decimo Meridio generale dell'esercito del nord, comandante delle truppe felix,padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, ed avrò la mia vendetta in questa vita o nell'altra!!"
    [IL GLADIATORE]

    6) Le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre!
    [IL CORVO]

    7) E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
    [ARANCIA MECCANICA]

    8) Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!
    [THE BLUES BROTHERS]

    9) Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.
    [MATRIX]

    10) Ve lo dico io di cosa parla "Like A Virgin". Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così.Tutta la canzone è una metafora della fava grossa!" Parla di una **** che scopa come una matta a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera; ca*zo, ca*zo , ca*zo, ca*zo, ca*zo, ca*zo , ca*zo, ... cazzzo! ...finchè un bel giorno non incontra un tipo cazzuto, alla John Holmes, e allora vai alla grande! Cioè, uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel, come Charles Bronson nella "Grande Fuga"; lei ci da dentro come una maiala, finchè sente una roba che non sentiva da un secolo: dolore! Dolore!! Le fa male, le fa male! Non dovrebbe! Perchè la strada è già bella che asfaltata ormai, ma quando il tipo la pompa le fa male, lo stesso dolore che sentii la prima volta, capite? Il dolore fa ricordare alla sua "patrice" folle le sensazioni di quando era ancora vergine! E quindi.. "Like a Virgin"!
    [LE IENE]





    Ultima modifica di Pulp Tarantino; 27-02-2005 alle 22:22:45

  2. #2
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Molti di quelle non frasi ma monologhi comunque sono tutte stupende!!!

    Specialmente sono belli i monologhi di Bill in Kill Bill vol.2, Ezechiele di Pulp Fiction e quello di Like a virgin di Le Iene ma anche quelli di Blade Runner e Matrix sono da ricordare...

  3. #3
    None
    Ospite
    mmm sti tipi di topic sto cominciando ad odiare...ma...quoterò qualche frase da quello che imho sarà un capolavoro (lo so ho rotto) SIN CITY!!

    Se imbocchi il giusto vicolo in sin cty puoi trovare di tutto (MARV-mickey rouke)

    "Starei cercando Nancy callahan"
    "da un occhiata al palco..sta riscaldando l'atmosfera" (JOHN HARTIGAN-bruce willis e SHELLIE-brittany murphy"

    "è tempo di provare ai tuoi amici di che pasta sei fatto...a volte significa morire a volte significa uccidere" (DWIGHT-clive owen)

    "la riconosci la mia voce,la riconosci pezzo di ***** d'un poliziotto? sono cambiato ma la riconosci la mia voce hartigan!" (JUNIOR/YELLOW BASTARD-nick stathl)

  4. #4
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Non puo' piovere per sempre....Il Corvo
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  5. #5
    hot for teacher L'avatar di Manonthemoon
    Registrato il
    01-04
    Località
    La Terra, temporaneamente
    Messaggi
    763
    Oh oh oh. Ma questo è il grasso puzzoso Billigoa de Billyboy in carne e ossa. Come ti porti, tu, gonfia palla di grasso puzzolente, unto e bisunto? Ne gradiresti una nelle balle? Se di balle ne hai tu, gelatinoso eunuco... [aancia meccanica]

    Da dove vieni tu soldato biancaneve?
    Dal Texas signore!
    Dal Texas vengono solo tori e checche e tu non mi sembri un toro, il cherchio si restringe

    Soldato palladilardo! La parte migliore di te è finita sulle lenzuola di tua madre quando sei stato concepito [full metal jacket]
    Ultima modifica di Manonthemoon; 27-02-2005 alle 22:55:06

  6. #6
    Bannato L'avatar di darc
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.753
    bellissime pulp
    sopratutto quelle di kill bill
    e di pulp fiction e le iene

    ma anche il discorso che dice achille in troy è molto bello

    noi siamo leoni, 50 uomini dei nostri valgono più di un intero esercito ,sapete cosa cè oltre la spiaggia, l'immortalità andate è vostraaaaaaaaaaa
    troppo bello questo discorso

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    "...questa è la mia mano, posso muoverla ed in essa pulsa il mio sangue. Il sole compie ancora il suo alto arco nel cielo, ed io Andonius Block gioco a scacchi con la morte..." Il settimo Sigillo, di Ingmar Bergman

    "...perchè la debolezza è potenza e la forza è niente. La debolezza riconosciuta dalla coscienza è potenza. La forza è il saperla riconoscere quindi non è niente ma è tutto. La forza muscolare è niente..." Stalker, di Andrej Tarkovskij

    Ultima modifica di pentothal; 27-02-2005 alle 23:15:40

  8. #8
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    sicuramente la poesia del protagonista di "dietro la maschera".....film che nn sn riuscito mai + a vedere dopo kuella notte di 2 anni fa........


    se kualkuno rikorda la poesia la skriva per favore!!!!

  9. #9
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Quella di aldo quando parla della gazzella ...ogni giorno in africa una gazzella si alza...E MUORE...non importa se sei Leone o gazzella,l'importante e che muori ...
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione superusop
    sicuramente la poesia del protagonista di "dietro la maschera".....film che nn sn riuscito mai + a vedere dopo kuella notte di 2 anni fa........


    se kualkuno rikorda la poesia la skriva per favore!!!!
    Non la ricordo precisamente, ma faceva così

    Queste cose sono belle:
    le nuvole nel cielo
    i panini freschi
    uscire prima dalla scuola
    e il sole che splende sul mio viso.
    Queste cose non sono belle:
    i giorni di pioggia
    i calzini bucati
    le cadute in bici
    e il sole che splende sul mio viso.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Conan il barbaro
    "... e noi che lo trovammo, non siamo che uomini; né dei, né giganti: solo uomini"
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione pentothal
    "...questa è la mia mano, posso muoverla ed in essa pulsa il mio sangue. Il sole compie ancora il suo alto arco nel cielo, ed io Andonius Block gioco a scacchi con la morte..." Il settimo Sigillo, di Ingmar Bergman

    "...perchè la debolezza è potenza e la forza è niente. La debolezza riconosciuta dalla coscienza è potenza. La forza è il saperla riconoscere quindi non è niente ma è tutto. La forza muscolare è niente..." Stalker, di Andrej Tarkovskij

    per fortuna c'è qualcuno che non guarda solo tarantino e kubrick
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Quelle di Kubrick e Tarantino non le metto xkè altrimenti dovrei scrivere tutta la sceneggiatura (e poi più o meno le sappiamo tutti)
    (anche quelle di Sergio Leone ma sono già meno i fan)

    Allora:

    Il buono, il brutto , il cattivo

    Lo sai che la tua facci somiglia ad uno che vale duemila dollari? - Già… ma tu non somigli a quello che li riscuote… "

    Quando cerco qualcuno lo trovo sempre. Per questo mi pagano.

    "Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi!!!

    Sto cercando un mezzo sigaro, con dietro la faccia di un bastardo alto, biondo e che parla poco.

    Quando si spara si spara, non si parla.
    Urra' Dio è con noi perchè anche lui odia i nordisti!!! No non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli!

    Ehi biondo, lo sai di chi sei figlio tu, di una grandissima puttànaaaaaaaaa" (Ely Wallach, alla fine)

    Hey biondo....quel capitano sembra proprio che stia cercando la pallottola giusta....

    "Il mondo è diviso in due, amico mio: quelli che hanno la corda al collo e quelli che la tagliano. Solo che il collo dentro la corda è il mio, sono io che rischio, perciò la prossima volta voglio più della metà" - "Si, è vero che tu rischi, ma io taglio e se tu mi abbassi la percentuale...sigaro?"

    "Ci rivedremo, i...id...id..." - "Idiota...è per te."

    "ma se sbagli devi sbagliare sul serio, perché chi prova a fregarmi e non m'ammazza, ehehe ,vuol dire che non ah capito niente del Tuco""È un bel tipo mio fratello...ah si, perché non te l'avevo detto ma il capo qui è mio fratello. Insomma, a Roma c'è il Papa e qui c'è mio fratello."

    "Dio è con noi perché anche lui odia gli Yankee, urrà!" - "No, Dio non è con noi perché anche lui odia gli imbecilli"

    "Io ... io dormirò tranquillo perchè sò che il mio peggior nemico veglia su di me"

    "Se i tuoi amici restano all'umido si beccano un raffreddore ... o una pallottola"

    Biondo: "uno ... due, tre, quattro, cinque e sei, sei numero perfetto" Sentenza:"Non è tre numero perfetto?" Biondo: "Si ma io ho sei colpi qui dentro"

    "E' passato tanto tempo vero Tuco! ogni volta che avrei dovuto usare la destra ho pensato a te ma finalmente ora ti trovo nella posizione giusta e ho avuto tutto il tempo di imparare a sparare con la sinistra"

    -Tuco spara dalla vasca più volte- Tuco: "Quando si spara si spara, non si parla" ... in lontananza Biondo:"Ogni pistola ha la sua voce, e questa la conosco"

    Biondo:"Levati la pistola e mettiti le mutande"Sentenza:

    "State attenti,sono in due e non vengono per discutere"

    "Vado, l'ammazzo e torno"

    Biondo:"Vai a morire da solo?"

    Per un pugno di dollari

    Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l’uomo con il fucile dice che l’uomo con la pistola è un uomo morto.

    Al cuore, Ramon, al cuore!

    "Prepara tre casse "

    Ramon:"Se uno che ha quella faccia fa quel mestiere vuol dire due cose, che è veloce ma che è anche intelligente ..."

    "La vita di un uomo, da queste parti, è spesso legata al filo di un'informazione"

    Ramon: -Sembra che non amiate la pace- Clint Eastwood: -Si può amare ciò che non si conosce e in cui non si crede?-

    Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride: ha subito l'impressione che si rida di lui, ma se mi promettete di chiedergli scusa con un paio di calci in bocca ve la caverete.

    Per qualche dollaro in più

    Abitualmente fumo dopo mangiato. Perché non torni tra dieci minuti?". "Tra dieci minuti fumerai all'inferno".

    "Dove vai?". "A dormire. Quando devo sparare vado a letto presto".

    "Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale, possibilmente freddi.

    "Quando la musica finisce raccogli la pistola e cerca di sparare... Cerca...

    (Lee)-Che succede ragazzo? (Clint)-Niente vecchio:non tornavano i conti, ne mancava uno. Non sei stato attento, vecchio...

    C'era una volta il West

    "Giuda si e' accontentato di 4970 dollari in meno". "Non c'erano i dollari allora". "Gia', ma i figli di ******* si'".

    così tu sei quello degli appuntamenti.. e tu sei quello che non ci va...(Cheyenne):

    "Ehi, Armonica, quando toccherà a te, prega che sia uno che sa sparare... ahh... vattene ora...non voglio che mi guardi mentre muoio".

    Giù la testa

    "Giù la testa ********!"

    ""La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza." Mao Tse TungJ.

    Coburn:"Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

    "Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca *****, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". [Juan Miranda]

    Lo chiamavano Trinità

    Tobia:"é il Signore che vi manda da noi!" Bambino:"no, passavamo di qua per caso!"

    perchè non c'hai scritto ? Perchè Io non so scrivere e voi non sapete leggere ! Beh mi sembra una buon motivo !

    Carlito's way

    Io nn sto dicendo che sarebbe andata cosi se mia madre fosse stata in vita.Puttanate.Io ero gia un piccolo delinquentello bastardo anche quando mia madre era in vita!"

    Donnie Darko

    -Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?- -Perchè indossi quello stupido comstume da uomo?-

    Leon

    "E' solo quando cominci a temere davvero la morte,
    che impari ad apprezzare la vita".

    Trainspotting

    "Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera.
    Scegliete la famiglia. Scegliete un maxi televisore del *****.
    Scegliete lavatrici, macchine, lettori cd e apriscatole elettrici.
    Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita.
    Scegliete un mutuo ad interessi fissi, scegliete una prima casa.
    Scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta.
    Scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritela con una stoffa del *****.
    Scegliete il faidate e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina.
    Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con
    i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare.
    Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti
    a motivo d'imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi".

    Taxi Driver

    "Vengono fuori gli animali piu' strani, la notte:
    puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati,
    spacciatori di droga, ladri, scippatori.
    Un giorno o l'altro verra' un altro diluvio universale e
    ripulira' le strade una volta per sempre".

    --

    Ne ho altre ma non ho voglia di scriverle...

  14. #14
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    Citazione iamalfaandomega
    Non la ricordo precisamente, ma faceva così

    Queste cose sono belle:
    le nuvole nel cielo
    i panini freschi
    uscire prima dalla scuola
    e il sole che splende sul mio viso.
    Queste cose non sono belle:
    i giorni di pioggia
    i calzini bucati
    le cadute in bici
    e il sole che splende sul mio viso.

    hai scritto 2 volte le cose belle


    cmq posso chiederti informazioni in + su quel film?!?!?!?!?!?


    p.s.sai se ne hanno fatto mai una versione dvd?!

  15. #15
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Cito anch'io Trainspotting:

    "Allora perchè l'ho fatto? Potrei dare un milione di risposte, tutte false. La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà. Io cambierò. E' l'ultima volta che faccio cose come queste. Metto la testa a posto. Vado avanti. Rigo dritto. Scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora, diventerò esattamente come voi. Il lavoro, la famiglia, il maxi televisore del *****, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza a vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di treppezzi, fa-da-te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'autolavata, tanti bei maglioni, Natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai."

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •