Peccati, Chiesa e Ipocrisia - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Peccati, Chiesa e Ipocrisia

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione iron hawk
    Sempre stato ateo.
    Non è un sondaggio sul fatto se crediate o meno. Comunque, presumo che la tua risposta voglia dire che non vai a messa perchè non credi. Beh, uno coerente.

  2. #17
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    the only church that enlights is...

  3. #18
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Citazione Lucious.CI_90
    Non è un sondaggio sul fatto se crediate o meno. Comunque, presumo che la tua risposta voglia dire che non vai a messa perchè non credi. Beh, uno coerente.
    Esatto, mi sono espresso male -.-

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    Citazione Lucious.CI_90
    Non hai capito cosa volevo dire: intendo che magari le persone che vanno sempre in chiesa, pur atei, pedofili, mafiosi, serial killer, credono di essere migliori, per esempio, di me che non vado. Beh, io non sono un ipocrita.

    ...Sul fatto che penso poi che la chiesa sia una cosa materialista inutile ai fini della fede e che si possa pregare ovunque, è un parere mio che non considero...
    capito cosa intendi, e quoto in pieno l'ultima frase, ki vuole davvero pregare può farlo ovunque. però magari la chiesa può anke essere qualcosa al di fuori della preghiera... un punto di incontro o di ritrovo per esempio..




  5. #20
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione [DarkMatte]
    capito cosa intendi, e quoto in pieno l'ultima frase, ki vuole davvero pregare può farlo ovunque. però magari la chiesa può anke essere qualcosa al di fuori della preghiera... un punto di incontro o di ritrovo per esempio..
    Ah, capito!

  6. #21
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    io non sono cattolico da molto tempo ormai...sono anche abbastanza d'accordo con quello che c'è scritto nel topic,ma non sempre bisogna generalizzare,c'è gente cattolica SERIA che va a messa per altri motivi.


    Comunque non potete capire quanto è brutto essere atei con genitori cattolici....cioè loro mi hanno fatto battezzare,cresimare e credono ancora che io sia cattolico...il fatto è che non so come dirglielo...cioè,già quando gli ho detto che volevo comprare angeli e demoni di dawn brawn mi hanno detto "ma sei cattolico o cosa? Che libri ti vai a comprare?"

    tra l'altro manco sono cattolici seri...dicono una cosa e ne fanno un altra,e vanno a messa solo in qualche occasione (Pasqua,Natale...). E la cosa più brutta è che ci devo andare pure io
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  7. #22
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Satan666
    the only church that enlights is...

    the one that burns?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  8. #23
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Bzzo
    io non sono cattolico da molto tempo ormai...sono anche abbastanza d'accordo con quello che c'è scritto nel topic,ma non sempre bisogna generalizzare,c'è gente cattolica SERIA che va a messa per altri motivi.


    Comunque non potete capire quanto è brutto essere atei con genitori cattolici....cioè loro mi hanno fatto battezzare,cresimare e credono ancora che io sia cattolico...il fatto è che non so come dirglielo...cioè,già quando gli ho detto che volevo comprare angeli e demoni di dawn brawn mi hanno detto "ma sei cattolico o cosa? Che libri ti vai a comprare?"

    tra l'altro manco sono cattolici seri...dicono una cosa e ne fanno un altra,e vanno a messa solo in qualche occasione (Pasqua,Natale...). E la cosa più brutta è che ci devo andare pure io
    Eh...dura, ma prima o poi va detto. Ti capisco benissimo.

  9. #24
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Son già 8 anni che ho perso la fede e che non vado più in chiesa per via di un brutto incidente che mi è successo.

  10. #25
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Sono ateo, ma adoro le chiese.
    Sono dei capolavori artistici.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #26
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Dynamite
    Sono ateo, ma adoro le chiese.
    Sono dei capolavori artistici.
    E gli interni sono anke meglio... Con tutto quell'oro sfamerebbero il terzo mondo

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Lucious.CI_90
    Non vuole essere un simbolo sacrilego. E' il logo di un gruppo, e rappresenta l'odio per i perbenisti ipocriti che si sentono meglio usciti da una messa qualunque sia poi la loro colpa...C'entra col 3d in effetti!
    Sì a me però il tuo avatar dà fastidio, perchè sono credente e vado a messa ogni domenica. Dato che quel simbolo mi rappresenta e dato che non sono ipocrita, mi farebbe piacere se cortesemente cambiassi avatar.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  13. #28
    Citazione Dynamite
    Sono ateo, ma adoro le chiese.
    Sono dei capolavori artistici.
    Tenuti insieme dal sangue degli oppressi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #29
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Io i miei figli non li battezzerò.
    Il battesimo corrisponde a farli entrare nella dimensione religiosa.
    La religione e di conseguenza la fede sono cose che devi avere dentro,non che vengono imposte da fuori,per questi motivi non li battezzerò:se lo sentiranno si battezzeranno da soli e,soprattutto,consapevoli della loro scelta.
    Io non credo più a nulla,pur essendo perfino cresimato(grazie ai miei genitori..ndM)e quando l'altra volta facevo loro questo discorso mi guardavano come fossi posseduto dal demonio....proprio loro che vanno in chiesa soltanto per una volta l'anno e che hanno perfino il coraggio di definirsi credenti...questa è gente mediocre,mi spiace ma devo dirlo.Entrambi la pensano esattamente come me,ma non possono ammetterlo perchè non ne hanno il coraggio.
    Tuttavia,pur non credendo,anche a me da molto fastidio la bestemmia e qualunque forma di mancanza di rispetto verso coloro che in questo credono.


  15. #30
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione irriducibile87
    Sì a me però il tuo avatar dà fastidio, perchè sono credente e vado a messa ogni domenica. Dato che quel simbolo mi rappresenta e dato che non sono ipocrita, mi farebbe piacere se cortesemente cambiassi avatar.
    Eddai, che male può fare quell'avatar?
    Pensa al motivo per il quale noi cristiani abbiamo come simbolo la croce... no, non pensare a quelle d'argento incastonate di rubini, zaffiri e pietre preziose varie. Pensa alla morte di Cristo... la croce, è un simbolo che deve dare fastidio in se... e, in una società come questa, fa molto più effetto (su questo punto) l'avatar di Lucious che alcune croci che si vedono in giro, che hanno completamente perso il simbolismo iniziale.

    Ah... io vado a messa... spesso me ne vergogno ad andarci (per quanto riguarda la fede, questo è un brutto periodo per me... spesso non mi sento affatto cristiano). Non capisco perchè non dovrei, però... anche se mi tocca fatica. Non si tratta di assoluzione dei peccati (come è stato detto, quella cosa si fa con la confessione). La preghiera comunitaria è importante... perchè non è alla sola nostra crescita individuale che dobbiamo puntare, ma ad una crescita collettiva (ammetto che è molto più facile a dirsi che a farsi...). Ovviamente, non ho partecipato ad una messa solo in chiesa...

    E... non capisco perchè, per la gente che non si professa cristiana, sembri quasi scontato che tutti i cristiani che ha davanti debbano essere dei santi... altrimenti, sono incoerenti... è vero, casomai, il contrario! E' la gente che commette i "peccati" che deve andare a messa, e non quelli che si sentono dei santi...
    -=Felix486=-

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •