problema di Menù
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema di Menù

Cambio titolo
  1. #1
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289

    problema di Menù

    Ho un problema.
    Devo formattare C: , ma non posso farlo se non partendo dal cd, senza caricare windows2000. Qual è il problema?
    Che mi fa accedere al menù con il tasto premendo il tasto "del" (canc) per fare in modo da far partire il cd, ma una volta che devo muovermi nel menù non succede più nulla, come se non mi riconoscesse la tastiera o smettesse di funzionare. Ho provato con 2 tastiere diverse ma il risultato è stato lo stesso, manco a dirlo.
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Esiste un modo alternativo per formattare C:?
    SONO DISPERATO

  2. #2
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    puoi farti un floppy di ripristino, non so se è possibile in win2000, altrimenti qui puoi prendere quello del 98SE che per me è sempre il migliore.
    Carichi il PC da floppy(con supporto CD-ROM) e poi formatti e/o avvii l'installer di windows tranquillamente.

    Cmq è strano ke non ti vada la tastiera nel bios, magari non ci si sposta con le frecce ma con qualche altro tasto,controlla...
    Ultima modifica di Kyle Lionheart; 11-03-2005 alle 19:25:26

  3. #3
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Kyle Lionheart
    puoi farti un floppy di ripristino, non so se è possibile in win2000, altrimenti qui puoi prendere quello del 98SE che per me è sempre il migliore.
    Carichi il PC da floppy(con supporto CD-ROM) e poi formatti e/o avvii l'installer di windows tranquillamente.

    Cmq è strano ke non ti vada la tastiera nel bios, magari non ci si sposta con le frecce ma con qualche altro tasto,controlla...
    Visto che non ho mai utilizzato questa procedura, sapresti spiegarmi (tu o qualcun altro) a grandi linee cosa devo fare?
    Basta che scarico da quel sito e poi inserisco il floppy?!

  4. #4
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    inserisci il floppy poi appena esce il cursore affianco alla A digiti format c: e dai invio, ti chiederà se sei sicuro e digiti Y.a quel punto partirà il format, quando finirà inserisci il disco di windows che hai e fai partire il setup da D o E, lo farà in automatico se setti il cd rom come boot, altrimenti devi dare tu il comando.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  5. #5
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione fools
    inserisci il floppy poi appena esce il cursore affianco alla A digiti format c: e dai invio, ti chiederà se sei sicuro e digiti Y.a quel punto partirà il format, quando finirà inserisci il disco di windows che hai e fai partire il setup da D o E, lo farà in automatico se setti il cd rom come boot, altrimenti devi dare tu il comando.
    Grazie mille... potresti anche dirmi il comando visto il problema che riscontro nel menù del bios? (dai un'occhiata all'argomento della mia discussione se ti è sfuggito)

  6. #6
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    hai provato a non entrare nella bios, prova con il tasto f8 (mi pare), dovresti entrare nel menù solo del boot, da li puoi scegliere da dove partire.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  7. #7
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione fools
    hai provato a non entrare nella bios, prova con il tasto f8 (mi pare), dovresti entrare nel menù solo del boot, da li puoi scegliere da dove partire.
    La cosa brutta è che qualsiasi tasto premo non sortisce nessun effetto, ad eccezione (cosa veramente strana) del canc per entrare nel menù del bios.
    Il tasto F8 non me lo considera proprio quando appare la possibilità di usarlo.
    E' questo che non capisco....perchè non mi funziano i tasti.

  8. #8
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    mmh su questo mi cogli impreparato, se non funzionava nessun tasto poteva essere un problema della presa per la tastiera, ma così non saprei.comunque se inserisci il floppy e inizi la procedura che ti ho descritto non hai bisogno della tastiera, il floppy lo caricherà al 99% da solo.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  9. #9
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione fools
    mmh su questo mi cogli impreparato, se non funzionava nessun tasto poteva essere un problema della presa per la tastiera, ma così non saprei.comunque se inserisci il floppy e inizi la procedura che ti ho descritto non hai bisogno della tastiera, il floppy lo caricherà al 99% da solo.
    Grazie di tutto fools.
    Ho un ultimo dubbio a questo punto.
    Se uso la "strada" del floppy, poi riuscirò a reinstallare il S.O. con i problemi tastieristici di cui sopra? Magari è una domanda banale, ma non sono molto pratico di queste cose....

  10. #10
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    il mio pc è settato così, prima carica floppy, poi cd.rom e poi l'hd.quindi quando formatto inserisco il floppy e va in auto, una volta finito tolgo il floppy e inserisco il cd-rom e va ancora in automatico.quando non metto nulla parte normalmente il so.il problema tuo è che comunque della tastiera hai bisogno per settare alcune impostazione del SO durante l'istallazione.devi sperare che dopo il format la tastiera ricominci a funzionare, cosa molto probabile.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •