Sindrome da Tie-In.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Sindrome da Tie-In.

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    Domanda Sindrome da Tie-In.

    Il primo Tie-In che ricordo risale al 1982, girava su Atari 2600 ed era quell' orribile e deludente E.T. Quel che non ricordo con esattazza è se l'esaltante coin-op in wireframe di Sega dedicato a Star Wars abbia preceduto o seguito a ruota il fallimento su licenza Universal.
    Comunque sia, sembrerebbe che da parte del pubblico videogiocante ci sia quasi una necessità, forse "vecchia" quanto il videogioco stesso, di rivivere attivamente le gesta viste sul grande (o piccolo) schermo.
    Tuttavia, accade spesso, troppo spesso, che più forte è la licenza, più debole è il titolo da essa derivato.
    La recente e quasi decente riuscita della controparte a 128bit di Costantine è un'eccezione che conferma la regola. Per ogni successo in questo campo, penso si possano tranquillamente contare una decina di miserabili fallimenti e sconfitte (il Charlie's Angels del caso).
    Ma cosa ne pensa l'utenza di GamesRadar a riguardo?
    Chi di voi milita nelle schiere dei sostenitori degli l'Arnold Schwarzenegger poligonali??
    I Tie-In sono una "necessità" concreta, un incentivo all'acquisto di un gioco altrimenti anonimo, o una trascurabile parentesi tra l'originalità di titoli ben più rilevanti ???
    Fatemi sapere.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  2. #2
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Ecco cosa ne penso io: Dai un occhiata al retro della copertina di constantine La prossima volta le staccassero direttamente le braccia dei personaggi, senza lasciarci quell'orribile e fastidiosa riga
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  3. #3
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Io associo ogni videogame dedicato a un film a una "cagata", ormai mi viene spontaneo certo esistono le eccezzioni ma sono poche .-.

  4. #4
    Ciclope L'avatar di Megami
    Registrato il
    10-04
    Località
    Interzona
    Messaggi
    947
    A me i giochi su 007 mi hanno sempre delusa. E' bello riddick.
    Stò giocando a: Halo 2 ; Hitman Blood Money ; Street Fighter Alpha 3
    Stò aspettando: Far Cry 2 ; Fallout 3 ; FEAR 2 ;

    CPU: Intel Dual Core E6750 @ 2,66ghz ; MB: Asus P5LD2-X/1333 ; Memo: DDR II 4gb 667mhz ; HD 320GB Maxtor Serial ATA II ; Video: GeForce 8800GTS 512mb

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    quoto, riddik è veramente splendio, comunque in generale i giochi su licenza mancano di originalità, perchè si appoggiano sul film o troppo poco, quindi se non si ha visto il film il gioco si capisce solo a metà, o troppo è quindi se prendi il gioco prima dell'uscita del film ti rovini completamente trama e finale (ad esempio Star wars episodio 1).Anke perkè di solito i giochi escono prima del film per dare massima pubblicità al film e per durare di più, visto ke le programmazioni nei cinema non durano molto, e in men ke non si dica arriva la concorrenza di qualke altro tie-in e il gioco precedente è già dimenticato.
    un caso migliore sono i giochi che sono o completamente a se stanti (vedi riddik) o complementari al film, come enter the matrix, ke IMHO è un pessimo gioco come realizzazione tecnica e grafica, però è geniale come pochi altri riguardo allla trama, ke è perfettamente complementare alla trilogia di matrix..
    secondo me dovrebbero fare dei giochi su licenza basandosi solo su questi due schemi...

  6. #6
    Utente in love L'avatar di Great Max
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pioltello
    Messaggi
    8.065
    io i tie-in li evito a priori,tranne alcuni rari casi(spiderman2)
    xboxone: D4rK Riku
    Ps4: Riku_87
    Steam: max87riku
    Twitch: Riku_87

  7. #7
    DarkKosay
    Ospite
    La maggior parte dei Tie-in sono stati sempre delle ciofeche e io diffido molto da questi.Ma ci sono state molte eccezione es:The Cronicle of Riddick ,i vari "signore degli anelli" ecc.Ma se si pensa a giochi marci come Men in Black , Braveheart e The Crow............BLEAH!!!

  8. #8
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione Beltazor
    Io associo ogni videogame dedicato a un film a una "cagata", ormai mi viene spontaneo certo esistono le eccezzioni ma sono poche .-.
    Lol quoto

  9. #9
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Ricordo che The Lawnmower Man per MegaDrive non mi aveva disgustato...
    Beh, ero giovane...
    Ultimamente ho giocato a Star Wars Trilogy per Advance e non è affatto male, solo troppo corto...

  10. #10
    Utente L'avatar di pippohouse
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    189
    Citazione Megami
    A me i giochi su 007 mi hanno sempre delusa. E' bello riddick.
    hai mai provato Goldeneye 007 per N64?
    è un capolavoro!

  11. #11
    Sydney
    Ospite
    A parte i giochi disney non ho mai giocato ad un solo titolo basato su pellicola (ho giocato a Kotor e Jedi Knight ma sebbene siano dello stesso universo creato da Guerre stellari con i film veri e propi c'entrano solo in parte).

  12. #12
    Hypercat
    Ospite
    Vogliamo parlare allora di tutti i tie in su Kenshiro e Dragonball?
    Io guardo i tie in come ogni padre guarda il nuovo fidanzato della figlia

  13. #13
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Il tie-in più bello della storia? Batman the movie del 1989 su C64 e Amiga. Anche la versione per Nes non era male seppur con il film condivideva ben poco. O ancora Robocop in versione coin-op, gran gioco.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  14. #14
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Uhm...

    MoonWalker basato sull'omonimo cortometraggio di MJ vale?

    Secondo me ne è uscito un gran gioco
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  15. #15
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione Evil666
    Uhm...

    MoonWalker basato sull'omonimo cortometraggio di MJ vale?

    Secondo me ne è uscito un gran gioco
    Ti riferisci al coin-op di Sega o alle altre discutibili incarnazioni?
    Quello in sala lo ricordo ancora con piacere!
    Però, Moonwalker era un lungometraggio vero e proprio. Mai sentito parlare di un corto...
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •