per chi credeva che lo SLI era un'aumento prestazionale spropositato.... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 198

Discussione: per chi credeva che lo SLI era un'aumento prestazionale spropositato....

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione micheal88
    Fotty, per piacere, non deturpiamo paragoni paradossali andando a pescarne il senso lato
    Se ti da fastidio che Risolutore si sia tolto uno sfizio al quale aspirano molti videogiocatori , non scadere nell'ipocrisia , dai
    Il suo paragone è azzeccatissimo, non andare a prendere le "fuori serie", basta citare l'esempio del Mercedes SL AMG 5500cc con compressore volumetrico: il suo costo si avvicina a quello di una Ferrari, ma gia' dopo un anno ha perso in maniera tangibile il suo valore.
    E poi i pc hanno una struttura/svalutazione ben differente da quella del regno automobilistico.
    Dico solo che:
    1° quando uno gioca a 1600x1280 può giocare anche senza filtri (quindi una singola 6800GT)
    2° con 4000 euro mi compro quasi un'automobile
    3° le stesse prestazioni di un FX55 si raggiungono con un Winchio 3500+ con un leggero overclock
    4° se non overclocki si possono anche prendere 2 gb di Vdata da cas 2.5
    5° a parer mio è comunque uno spreco

  2. #47
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Fottemberg
    Dico solo che:
    1° quando uno gioca a 1600x1280 può giocare anche senza filtri (quindi una singola 6800GT)
    2° con 4000 euro mi compro quasi un'automobile
    3° le stesse prestazioni di un FX55 si raggiungono con un Winchio 3500+ con un leggero overclock
    4° se non overclocki si possono anche prendere 2 gb di Vdata da cas 2.5
    5° a parer mio è comunque uno spreco
    HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA!
    ma è chiaro che una configurazione del genere abbia queste controindicazioni
    E' uno SFIZIO! S-F-I-Z-I-O, lo vuoi capire?!
    Si pone gia' in partenza al di sopra di ogni cognizione sensata (è la natura di tutte le cose di lusso, sono superflue ma invogliano lo stesso).

    EDIT: 1600X1280 non esiste Fotty

  3. #48
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fottemberg
    Dico solo che:
    1° quando uno gioca a 1600x1280 può giocare anche senza filtri (quindi una singola 6800GT)
    2° con 4000 euro mi compro quasi un'automobile
    3° le stesse prestazioni di un FX55 si raggiungono con un Winchio 3500+ con un leggero overclock
    4° se non overclocki si possono anche prendere 2 gb di Vdata da cas 2.5
    5° a parer mio è comunque uno spreco
    Si Fottemberg, ma converrai con me che il valore di questi sfizi va ben al di là di quello effettivo. Certo, è uno spreco di soldi, come fai notare, visto che con molto meno puoi lo stesso giocare alla grande. Ma ci sono quelli che amano togliersi gli sfizi... c'è chi spende 6000 € in un PC nuovo, e chi 10.000 € per un gioco Neo Geo da collezione... è una questione di passioni e di scelte.

    Pape

  4. #49
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pape
    Si Fottemberg, ma converrai con me che il valore di questi sfizi va ben al di là di quello effettivo. Certo, è uno spreco di soldi, come fai notare, visto che con molto meno puoi lo stesso giocare alla grande. Ma ci sono quelli che amano togliersi gli sfizi... c'è chi spende 6000 € in un PC nuovo, e chi 10.000 € per un gioco Neo Geo da collezione... è una questione di passioni e di scelte.

    Pape
    E non dargli corda anche te dai!
    Obbiettare sull'utilita' dell'sli è da ritardati Sono cose che si sanno gia' in partenza e trovano riscontro su tutti i fronti della vita quotidiana.

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione micheal88

    EDIT: 1600X1280 non esiste Fotty
    Noooooooo, ma va là, è una mia invenzione.

  6. #51
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Fottemberg
    Noooooooo, ma va là, è una mia invenzione.
    si...devi scusarmi, anche io sbaglio
    scusa fotty

  7. #52
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    SLi attualmente non è conveniente, per diversi motivi:
    punto primo, tantissimi giochi non lo supportano e potrebbero perdere prestazioni anzichè guadagnarle.
    punto secondo, i driver sono immaturissimi e secondo me prima di vedere realmente un aumento costante di almeno il 50% in tutti i giochi ci sarà da aspettare tantissimo, perchè come già sappiamo, i driver migliorano poco alla volta.
    punto terzo, come è stato detto 2 schede in SLi sono molto CPU limited e si dovrà aspettare ancora parecchio prima di vedere un processore davvero in grado di non strozzare le prestazioni di 2 6800ultra.
    punto quarto, il prezzo che viene a costare questa tecnologia è assolutamente troppo alto e pensiamo anche con una sola 6800ultra i giochi filano a meraviglia a risoluzioni stratosferiche.

    In conclusione penso che lo SLi sia una tecnologia inutile almeno per il momento e destinata (ancora per il momento) ai ricconi e agli appassionati (ma molto appassionati...) e che inizierà a dare veramente frutti quando i driver saranno maturi e tutti i giochi ne trarranno almeno un 50% di prestazioni in più (scusate se sembro esigente, ma se edvo spendere 1200€ PRETENDO almeno un 50% in più).
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  8. #53
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Ma sticazzi.
    Tutto questo flame è partito dalla considerazione di un utente che tanto ha scavato nella rete da trovare un sito di mezze ciofeche che riporta benchmark e prove fatte in maniera quanto meno paradossale, per non dire proprio alla caz*o di cane.
    Egli partiva dal presupposto che lo SLI è inutile: non perchè ti da appena il 70% in più nei giochi, ma perchè lo SLI va meno che una scheda singola, come visto nei bench del su citato sito.
    La rete è talmente grande, che, con buona volontà, si trova qualsiasi caz*ata si voglia, solo perchè si è convinti così.
    Quindi la discussione non è se lo SLI conviene o no: ma se lo SLI funziona o no.
    Sinceramente, se avessi soldi da buttare nel pc, le prenderei anche io 2 schede in SLI: è qualcosa di esclusivo, come lo fu all'epoca lo SLI di 3dfx, consalpevole però di fare un acquisto esagerato; magari è proprio questo che voglio.
    E poi, diciamola tutta, se compro una 6800GT deve andare benissimo se tra 2 anni non mi ritrovo una scheda assolutamente obsoleta. Con lo SLI il fattore di obsolescenza quanto meno si dimezza. Se oggi gioco a 2048x1024 e filtri a palla con lo SLI, la stessa configurazione un domani mi consentirà di giocare almeno a 1024x768.
    Concordo con Fotty sulla questione della componentistica: prendere 2 GB di memorie da overclock per non overclocckare è quantomeno paradossale.
    Prendere un FX-55 quando con un Winch 3500+ oCCato raggiungo le stesse performance è solo per fare scena.
    Ovviamente ognuno è libero di acquistare quello che vuole: so solo che se avessi comprato io quei componenti, mi sare detto "Pirla" da solo.
    "Software is like Sex, free is better".



  9. #54
    Tangerine L'avatar di lbrfabio
    Registrato il
    07-04
    Località
    Into The Fire
    Messaggi
    518

    Esclamazione

    Citazione >]INFERNO[<
    SLi attualmente non è conveniente, per diversi motivi:
    punto primo, tantissimi giochi non lo supportano e potrebbero perdere prestazioni anzichè guadagnarle.
    punto secondo, i driver sono immaturissimi e secondo me prima di vedere realmente un aumento costante di almeno il 50% in tutti i giochi ci sarà da aspettare tantissimo, perchè come già sappiamo, i driver migliorano poco alla volta.
    punto terzo, come è stato detto 2 schede in SLi sono molto CPU limited e si dovrà aspettare ancora parecchio prima di vedere un processore davvero in grado di non strozzare le prestazioni di 2 6800ultra.
    punto quarto, il prezzo che viene a costare questa tecnologia è assolutamente troppo alto e pensiamo anche con una sola 6800ultra i giochi filano a meraviglia a risoluzioni stratosferiche.

    In conclusione penso che lo SLi sia una tecnologia inutile almeno per il momento e destinata (ancora per il momento) ai ricconi e agli appassionati (ma molto appassionati...) e che inizierà a dare veramente frutti quando i driver saranno maturi e tutti i giochi ne trarranno almeno un 50% di prestazioni in più (scusate se sembro esigente, ma se edvo spendere 1200€ PRETENDO almeno un 50% in più).
    ti do ragione su tutto.



    @Glorfindel_80
    vedendo il mio sondaggio per chi possiede un monitor a risoluzione alte come 1600x1200 si nota che sono pochissimi quelli che hanno un monitor a quelle risoluzioni. in quel sito come anche in tom's hardware dimostra che a 1024x768 o 1280x1024 non vi sono cambiamenti con lo SLI.

    IL 70% di prestazioni in più si hanno nei sogni...(waoooooo un sogno a 1600x1200( )..almeno per ora. al massimo a risoluzione alte può dare il 40%.

    Citazione Glorfindel_80
    so solo che se avessi comprato io quei componenti, mi sare detto "Pirla" da solo.
    che componenti? quelli da overclock ecc.. o gli altri
    Ultima modifica di lbrfabio; 14-03-2005 alle 15:51:31




  10. #55
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Glorfindel_80
    Ma sticazzi.
    Tutto questo flame è partito dalla considerazione di un utente che tanto ha scavato nella rete da trovare un sito di mezze ciofeche che riporta benchmark e prove fatte in maniera quanto meno paradossale, per non dire proprio alla caz*o di cane.
    Egli partiva dal presupposto che lo SLI è inutile: non perchè ti da appena il 70% in più nei giochi, ma perchè lo SLI va meno che una scheda singola, come visto nei bench del su citato sito.
    La rete è talmente grande, che, con buona volontà, si trova qualsiasi caz*ata si voglia, solo perchè si è convinti così.
    Quindi la discussione non è se lo SLI conviene o no: ma se lo SLI funziona o no.
    Sinceramente, se avessi soldi da buttare nel pc, le prenderei anche io 2 schede in SLI: è qualcosa di esclusivo, come lo fu all'epoca lo SLI di 3dfx, consalpevole però di fare un acquisto esagerato; magari è proprio questo che voglio.
    E poi, diciamola tutta, se compro una 6800GT deve andare benissimo se tra 2 anni non mi ritrovo una scheda assolutamente obsoleta. Con lo SLI il fattore di obsolescenza quanto meno si dimezza. Se oggi gioco a 2048x1024 e filtri a palla con lo SLI, la stessa configurazione un domani mi consentirà di giocare almeno a 1024x768.
    Concordo con Fotty sulla questione della componentistica: prendere 2 GB di memorie da overclock per non overclocckare è quantomeno paradossale.
    Prendere un FX-55 quando con un Winch 3500+ oCCato raggiungo le stesse performance è solo per fare scena.
    Ovviamente ognuno è libero di acquistare quello che vuole: so solo che se avessi comprato io quei componenti, mi sare detto "Pirla" da solo.
    Glor, infatti, tutto è relativo.
    Credo tu abbia una buona apertura mentale da accogliere le scelte da molti definite "assurde".
    Questo sistema ha un suo preciso scopo, essere integrato in pc destinati a ricconcelli senza tante competenze sui sistemi a liquido che vogliono avere a disposizione qualcosa di pronto e veloce . Chi non lo farebbe? Il problema della longevita' non si pone per questa gente, appena esce una scheda più potente metti quella in sli e via di questo passo. Per un utente normale, abituato a non avere manie di grandezza seppur benestante, questo atteggiamento è incrollabilmente vergognoso.
    Io conosco persone le quali non hanno avuto problemi a comprare una r9700pro , una r9800pro e un sistema sli (due 6800u) esattamente nel momento in cui essi uscivano.

  11. #56
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Che lo SLI non sia indispensabile lo sappiamo tutti, neanche una singola 6800 ultra lo è...che funzioni è assodato, pur non in tutt le occasioni, ma con molti giochi si hanno incrementi notevoli nelle prestazioni. Che sia incredibilmente costoso e che valga la pena solo se si hanno migliaia di euro da spendere come fossero noccioline, è altrettanto risaputo. Direi che si può discutere di questo senza per forza offendere le scelte altrui.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #57
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Lex
    Che lo SLI non sia indispensabile lo sappiamo tutti, neanche una singola 6800 ultra lo è...che funzioni è assodato, pur non in tutt le occasioni, ma con molti giochi si hanno incrementi notevoli nelle prestazioni. Che sia incredibilmente costoso e che valga la pena solo se si hanno migliaia di euro da spendere come fossero noccioline, è altrettanto risaputo. Direi che si può discutere di questo senza per forza offendere le scelte altrui.
    Non è il fatto di offendere gratuitamente, quanto l'esasperazione dovuta ad una visione stridente del mercato.

  13. #58
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione micheal88
    Glor, infatti, tutto è relativo.
    Credo tu abbia una buona apertura mentale da accogliere le scelte da molti definite "assurde".
    Questo sistema ha un suo preciso scopo, essere integrato in pc destinati a ricconcelli senza tante competenze sui sistemi a liquido che vogliono avere a disposizione qualcosa di pronto e veloce . Chi non lo farebbe? Il problema della longevita' non si pone per questa gente, appena esce una scheda più potente metti quella in sli e via di questo passo. Per un utente normale, abituato a non avere manie di grandezza seppur benestante, questo atteggiamento è incrollabilmente vergognoso.
    Io conosco persone le quali non hanno avuto problemi a comprare una r9700pro , una r9800pro e un sistema sli (due 6800u) esattamente nel momento in cui essi uscivano.
    Se commercializzassero gli Xeon come "Pentium 4 SLI" per "Avere le massime prestazione nell'Encoding video!" credo ci sarebbe qualcuno disposto a comprarli.
    Alle volte si perde il senso della misura. Anche perchè, con 4000 euro mi compro un compuer all'anno come quello nella configurazione (forse) perfetta. Vediamo chi tra 4 anni se la passa peggio? Ora mi direte che lo sli serve per avere le massime prestazioni ora. Ma ora quando? 12 mesi? In poche parole mi devo fare uno sli ogni 12 mesi? Non contando lettori ottici e altro, in 4 anni spendo più di 12.000 euro?
    Qui c'è qualcosa che non va.

  14. #59
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fottemberg
    Qui c'è qualcosa che non va.
    E cosa? Se io voglio nadare in un ristorante di lusso posso spendere anche 400 €, pur potendo mangiare divinamente per molto meno. Se voglio ascoltare musica in maniera eccellente, posso arrivare a spendere 200.000 € di impianto, sebbene con soli 10.000 è possibile realizzare uno stereo di elevatissima qualità. E anche in questo caso, l'eccellenza rimane per poco, visto che entro brevfe usciranno nuovi ampli, o casse, superiori a quelle possedute. Idem per i televisori, i lettori DVD, i lettori MP3 e qualsiasi bene, soprattutto se di lusso. Non vedo perché dovrebbe essere differente per i PC: ci sono persone che si divertono ad avere PC potentissimi, che smanettano per milgiorararli sempre, per avere una macchina sempre aggiuornatissima... perché non dovrebbero avere la possibilità di spendere i loro soldi in tecnologie costosissime, se possono farlo?

    Pape

  15. #60
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    se fossi pieno di soldi da far schifo di certo avrei 2 6800u in sli

    credo che sia così x tutti

    e non venitemi a dire che non serve a niente perchè nemmeno una ferrari è indispensabile ma averla è il sogno di molti


Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •