Dio - uomo: chi tra i due ha creato l' altro? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 18 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 267

Discussione: Dio - uomo: chi tra i due ha creato l' altro?

Cambio titolo
  1. #151
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    L'uomo ha creato Dio x sopperire alla sua inquietudine.

  2. #152
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    i pokemon esistono xkè ho visto i cartoni

  3. #153
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Belzebu
    Per quel che riguarda la frase "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza", per quel che ne so io, non si intende da un punto di vista fisico-morfologico, ma da un punto di vista mentale.
    Cioè Dio creò l'uomo dotandolo di libero arbitrio, e non come una sua emanazione incapace di formulare pensiari autonomamente e prendere decisioni proprie.
    se è per questo lo fanno tutti gli animali che sono dotati di un cervello...

    ...poi l'uomo non doveva avere il dono della "conoscienza" che ha acquisito mangiando il frutto proibito, quindi l'uomo doveva rimanere un animale stupido che mangiava, dormiva e trombava...

  4. #154
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    a me piace credere che Dio esiste, e spero, un giorno, di entrare a far parte del suo Regno.

  5. #155
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Wolf01[WDD]
    i pokemon esistono xkè ho visto i cartoni

  6. #156
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Citazione AttrattoreStrano
    questa parte non solo è controversa ma è anche assolutamente errata: in base a pochi principi di sedimentologia, una erosione di quel tipo è stata provocata da acqua (e su questo siamo d'accordo): quello che è errato è il dire che ci sono voluti mille anni: ora io ti chiedo: sai di che materiale è fatta la sfinge? sai la composizione chimica (pH ecc..) dell'acqua del Nilo di quell'epoca?
    Ad esempio il fenomeno del carsismo è molto cospicuo e può portare al "consumo" di tonnellate di roccia carbonatica in poco tempo (ovviamente questo è un esempio e non è riferito al caso delle sfingi): se vuoi il mio parere, in 1000 anni e a quelle condizioni non sarebbe rimasta in piedi neanche una pietra.
    Secondo aspetto: la desertificazione è un fenomeno sedimentologicamente opposto rispetto al ciclo sedimentario-erosivo provocato da un clima piovoso: l'acqua è un potente agente erosivo, ma è anche un potente agente sedimentario.
    Per il resto (l'evoluzione dell'uomo) Enavar ha già detto quello che c'era da dire.
    Ora, il discorso, sono d'accordo con voi, è molto complesso. Non voglio andare Off-Topic, il mio obiettivo era semplicemente dimostrare velocemente e palesemente che Sephirot sparava date senza conoscere.

  7. #157
    Utente L'avatar di il_Ghepardo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    209
    Una mente incommensurabilmente superiore ha creato tutto ciò che ci cirocnda,questa mente è identificata con DIO.se l'uomo riuscisse a guardarsi attorno senza lo sguardo cieco e disilluso della nostra epoca lo vedrebbe senza problemi di fede,Dio è nella perfezione del mondo,nell'immensità dell'universo e nella nostra stessa mente.Su questo io non ho dubbi.
    è altresì vero che l'uomo,ha sempre creato tanitssimi"Dio",prima era per spiegarsi ciò che non capiva,quando capì li creò per un esigenza interna,aveva paura(e l'ha tuttora)dell'immensità,di scoprire di essere solo una serie di fortunate coincidenze nell'universo.Ed ebbe paura di morire,di una morte solo fisica,una fine..e così che creò Dio;per avere la speranza di dominare quello che non conosceva\conosce:la morte.
    Quindi Dio ha creato l'uomo,ma anche l'uomo ha creato un suo Dio,gli ha dato forma,carattere,glli ha messo in bocca comandamenti e leggi,una sua giustizai,ne ha prodotto un immagine Che suppongo non corrisponda minimamente alla reale ed inimmaginabile presnza di Dio.
    Questo non significa che tutto quello che abbiamo sono menzogne,io in perticolare sono cattolico preticante,e sebbene non creda in alucni suoi dogmi,sono disposto a credere nelle sua colonna portante,gesù cristo e nel suo messaggio:l'amore.
    il vero uomo è lento nel parlare e rapido nell'agire(confucio)
    "Non è forte chi non cade mai,ma chi trova la forza per rialzarsi"

  8. #158
    Docet L'avatar di piersalt16
    Registrato il
    10-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1.896
    l'uomo ha creato Dio, per... nulla, è assolutamente inutile

  9. #159
    Rocco L'avatar di NemoIV
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    327
    "Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza
    questo presuppone:
    l'uomo ha creato Dio a sua immagine e somiglianza"

  10. #160
    -Dj- L'avatar di ghost
    Registrato il
    02-03
    Località
    DOC
    Messaggi
    160
    Citazione Cercatore
    L'uomo ha creato Dio x sopperire alla sua inquietudine.
    Allora chi è che ci ha creati???


    The Best Is HoUsE MuSiC

  11. #161
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione ghost
    Allora chi è che ci ha creati???
    BHO.


    questa è la risposta.

  12. #162
    -Dj- L'avatar di ghost
    Registrato il
    02-03
    Località
    DOC
    Messaggi
    160
    Citazione Satan666
    BHO.


    questa è la risposta.
    Allora ho ragine io... perchè Qulcuno ci avrà pur creati e Questo Qualcuno è sicuramente superiore a noi... Questo Qualcuno io lo chiamo Dio ma altri lo chiamano Allà(se così si scrive) e altri lo chiamano in altri modi ancora...


    The Best Is HoUsE MuSiC

  13. #163
    Ghijva Sehtna L'avatar di Seymour
    Registrato il
    12-02
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    1.526
    E' nato prima l'uovo o la gallina?


    Ora vi sottoporrò alcune mie interpretazioni della religione cristiana (della bibbia, se preferite; ma dopotutto è su questa che si basa il cristianesimo...)!

    Allora, andiamo con ordine: Dio (la terra) crea l'uomo a sua immagine e somiglianza e lo piazza nel suo bel giardino (la culla della vita, la mezzaluna fertile...). Ad un certo punto l'uomo si trova costretto ad andarsene dal suo bel giardino a causa di un peccato (secondo la scienza i motivi che hanno spinto l'uomo a fare questo sono molteplici, resta il fatto che a questo punto si era gia raggiunto un buon livello di conoscienza). Passano gli anni e le generazioni... blablabla.
    Ed ecco che arriva l'epoca del diluvio (realmente avvenuto). Naturalmente alcuni uomini morirono travolti dalle acque, ma non tutti i luoghi furono sommersi e alcuni si salvarono, e con essi gli animali...

    Come vedete posso far dire alla bibbia quello che è accaduto secondo la scienza... Ora vi racconterà anche un altra storia:

    Tempo fa, Dio (uno dei tanti), creò l'uomo, ma non gli diede conoscienza. Lucifero ebbe pena per questo (può darsi che sia stato anche lui a creare l'uomo, insieme a dio; un po come il mito di Zeus e Prometeo) e decise di concedergliela, nonostante Dio non fosse d'accordo. Dopo che l'uomo ebbe acquisito la conoscienza Dio tentò in tutti i modi di distruggerlo (diluvi, glaciazioni, carestie, guerre, etc) ma ormai era impossibile fermarlo, l'uomo era ormai diventato lui stesso un Dio...
    (Riguardo a questa storia magari Dio e Lucifero potrebbero essere degli alieni del progetto genesis con idee diverse)

    Ormai avrete capito: posso far parlare la bibbia come meglio credo... E questo secondo me si può fare con tutto: così possiamo trovare la faccia del diavolo nelle pieghe di un vestito, la croce nei pali della luce, etc. etc...
    Tutti abbiamo ragione, e tutti abbiamo torto!





    cerco di spiegarmi meglio... io sfogliando dei libri di anatomia ho visto la struttura interna del corpo umano, (scheletro organi ecc...) e la trovo talmente ben costruita che non posso non credere che Dio non esista. Forse starai credendo di parlare a un muro
    Vedi la perfezione nel corpo umano perché non hai mai visto un essere più "perfetto".



    Allora chi è che ci ha creati???
    Perché secondo te a crearci è stato un CHI?





    Ah, quasi dimenticavo, secondo scoperte recenti l'uomo potrebbe aver convissuto con i dinosauri, ma non approfondirò qui l'argomento!
    Ultima modifica di Seymour; 18-03-2005 alle 15:59:54

    DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM

  14. #164
    -Dj- L'avatar di ghost
    Registrato il
    02-03
    Località
    DOC
    Messaggi
    160
    Citazione Seymour
    E' nato prima l'uovo o la gallina?


    Ora vi sottoporrò alcune mie interpretazioni della religione cristiana (della bibbia, se preferite; ma dopotutto è su questa che si basa il cristianesimo...)!

    Allora, andiamo con ordine: Dio (la terra) crea l'uomo a sua immagine e somiglianza e lo piazza nel suo bel giardino (la culla della vita, la mezzaluna fertile...). Ad un certo punto l'uomo si trova costretto ad andarsene dal suo bel giardino a causa di un peccato (secondo la scienza i motivi che hanno spinto l'uomo a fare questo sono molteplici, resta il fatto che a questo punto si era gia raggiunto un buon livello di conoscienza). Passano gli anni e le generazioni... blablabla.
    Ed ecco che arriva l'epoca del diluvio (realmente avvenuto). Naturalmente alcuni uomini morirono travolti dalle acque, ma non tutti i luoghi furono sommersi e alcuni si salvarono, e con essi gli animali...

    allora... primo se parli della Bibbia in questo modo vuol dire che ci credi veramente a questo libro perchè la stai confrontando con la storia e non è un compito facile dato che la Bibbia è un libro che bisogna interpretare simbolicamente...



    Citazione Seymour
    Perché secondo te a crearci è stato un CHI?
    beh dimmi te allora cosa può essere stato se non un essere superiore, che non per forza deve essere fisico ma è un Qualcosa molto più grande di noi!

    Citazione Seymour
    Tempo fa, Dio (uno dei tanti), creò l'uomo, ma non gli diede conoscienza. Lucifero ebbe pena per questo (può darsi che sia stato anche lui a creare l'uomo, insieme a dio; un po come il mito di Zeus e Prometeo) e decise di concedergliela, nonostante Dio non fosse d'accordo. Dopo che l'uomo ebbe acquisito la conoscienza Dio tentò in tutti i modi di distruggerlo (diluvi, glaciazioni, carestie, guerre, etc) ma ormai era impossibile fermarlo, l'uomo era ormai diventato lui stesso un Dio...
    (Riguardo a questa storia magari Dio e Lucifero potrebbero essere degli alieni del progetto genesis con idee diverse)
    Beh se sai tutte ste cose vuol dire che eri presente con Dio durante la creazione... cmq sia.. dicendo così daia Dio il dono della creazione... quella di lucifero è veramente una stron*ata e anche quella di Dio che a tutti i costi ha cercato di distruggerci ... Se Dio ci voleva distruggere l'avrebbe già fatto perchè se ha avuto il potere di crearci non vedo perchè non possa usarlo contro... Lucifero si crede sia stato un angelo che poi è stato ripudiato perchè PRESUNTUOSO e invidioso del potere di Dio quindi non vedo come possa essere entrato a far parte della creazione!!!


    The Best Is HoUsE MuSiC

  15. #165
    Ghijva Sehtna L'avatar di Seymour
    Registrato il
    12-02
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    1.526
    allora... primo se parli della Bibbia in questo modo vuol dire che ci credi veramente a questo libro perchè la stai confrontando con la storia e non è un compito facile dato che la Bibbia è un libro che bisogna interpretare simbolicamente...
    Ormai avrete capito: posso far parlare la bibbia come meglio credo... E questo secondo me si può fare con tutto: così possiamo trovare la faccia del diavolo nelle pieghe di un vestito, la croce nei pali della luce, etc. etc...
    Tutti abbiamo ragione, e tutti abbiamo torto!
    Non quotare solo piccole parti del mio post per contraddirle, l'insieme ha un senso diverso se non è preso... tutto insieme!




    Beh se sai tutte ste cose vuol dire che eri presente con Dio durante la creazione... cmq sia.. dicendo così daia Dio il dono della creazione... quella di lucifero è veramente una stron*ata e anche quella di Dio che a tutti i costi ha cercato di distruggerci ... Se Dio ci voleva distruggere l'avrebbe già fatto perchè se ha avuto il potere di crearci non vedo perchè non possa usarlo contro... Lucifero si crede sia stato un angelo che poi è stato ripudiato perchè PRESUNTUOSO e invidioso del potere di Dio quindi non vedo come possa essere entrato a far parte della creazione!!!
    Stavo solo cercando di pensare da un punto di vista diverso da quello comune, ma a quanto vedo siete troppo sicuri delle vostre idee.




    beh dimmi te allora cosa può essere stato se non un essere superiore, che non per forza deve essere fisico ma è un Qualcosa molto più grande di noi!
    Intendi a creare il nostro spirito? O anche il lato fisico?
    Ultima modifica di Seymour; 18-03-2005 alle 16:42:48

    DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM

Pag 11 di 18 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •