Dio - uomo: chi tra i due ha creato l' altro? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 18 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 267

Discussione: Dio - uomo: chi tra i due ha creato l' altro?

Cambio titolo
  1. #46
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Shamash
    Quoto tutto.
    Aggiungerei che l'uomo ha pensato a un Dio anche per cercare di spiegarsi quanto lo circondava: il mondo, la natura ...
    Ma perchè questo non dovrebbe essere il riconoscimento di Dio ?
    Sembra quasi che la scienza e la ragione debbano necessariamente escluderLo.
    Scienza e ragione non riescono a spiegare la Creazione, l'Uomo, l'Intelligenza, che pure esistono e, siccome siccome alcuni sono in grado di provare il secondo principio della termodinamica, pretendono una prova analoga sull'esistenza di Dio.
    Perchè il darwinismo deve per forza escludere l'esistenza di Dio ?
    Perchè dire che Dio non esiste ed esiste invece solo l'uomo ?
    E per carità non confondiamo Dio con la Chiesa. Si tratta di due cose completamente diverse e ... parlare di Chiesa, aprirebbe un OT.
    Dio esiste. prendiamolo per vero.
    se Dio nona vesse mai parlato agli eletti e ai vari messia dicendo loro di diffondere la religione, questa non si sarebbe diffusa. giusto?
    loro si sono limitati a riferire cio che Dio aveva detto loro.
    allora, Dio ha detto che:
    1-l'uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio, cioè forma umana.
    2-La terra è il centro dell'universo

    queste teorie sono state confutate dalla scienza.
    quindi, o Dio ha mentito, oppure non esiste, oppure si è sbagliato
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  2. #47
    Non c'è alcun motivo per credere all'esistenza di Dio, se non l'insicurezza umana che storicamente gli uomini hanno risolto raccontandosi delle storie.
    Gli uomini hanno creato delle storie su Dio.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #48
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    Citazione Shamash
    Quoto tutto.
    Aggiungerei che l'uomo ha pensato a un Dio anche per cercare di spiegarsi quanto lo circondava: il mondo, la natura ...
    Ma perchè questo non dovrebbe essere il riconoscimento di Dio ?
    Sembra quasi che la scienza e la ragione debbano necessariamente escluderLo.
    Scienza e ragione non riescono a spiegare la Creazione, l'Uomo, l'Intelligenza, che pure esistono e, siccome siccome alcuni sono in grado di provare il secondo principio della termodinamica, pretendono una prova analoga sull'esistenza di Dio.
    Perchè il darwinismo deve per forza escludere l'esistenza di Dio ?
    Perchè dire che Dio non esiste ed esiste invece solo l'uomo ?
    E per carità non confondiamo Dio con la Chiesa. Si tratta di due cose completamente diverse e ... parlare di Chiesa, aprirebbe un OT.
    OTscusa ma per caso leggi shaman king?dal tuo nick OT

    cmq io conclude che non credo ne a quello che non posso toccare ne vedere

  4. #49
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione cloud87
    OTscusa ma per caso leggi shaman king?dal tuo nick OT

    cmq io conclude che non credo ne a quello che non posso toccare ne vedere
    quindi non credi alla musica?

    ci credi al fatto che esiste il polo nord? mi sa che non l'hai mai ne visto ne toccato
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  5. #50
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    quindi non credi alla musica?

    ci credi al fatto che esiste il polo nord? mi sa che non l'hai mai ne visto ne toccato
    ho dimenticato di mettere che sento (era sottointeso cmq)il polo nord lo visto in tele in foto.dio non lo mai visto manco in foto

  6. #51
    Utente L'avatar di Shamash
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    76
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Dio esiste. prendiamolo per vero.
    se Dio nona vesse mai parlato agli eletti e ai vari messia dicendo loro di diffondere la religione, questa non si sarebbe diffusa. giusto?
    loro si sono limitati a riferire cio che Dio aveva detto loro.
    allora, Dio ha detto che:
    1-l'uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio, cioè forma umana.
    2-La terra è il centro dell'universo

    queste teorie sono state confutate dalla scienza.
    quindi, o Dio ha mentito, oppure non esiste, oppure si è sbagliato
    Scusami ma mi sembra che continui a mescolare Dio con la Chiesa, e per di più la Chiesa Cattolica e Romana che, come sai è in minoranza sul pianeta.
    Continui a negare l'esistenza di Dio basandoti sul fatto che non credi a quanto hanno detto i preti o su quanto c'è scritto sulla Bibbia.
    Se vivessi in Cina diresti che non credi in Dio perchè non credi a quanto ha scritto Confucio ?
    Ah ! E' vero ! Non ci credi anche perchè non hai una prova certa
    Io sono cristiano, cattolico, battezzato, credente e praticante ma non bigotto. E sto bene attento a non confondere la Fede sull'esistenza di Dio sulla quale credo fermamente, con la Gerarchia e la Religione, che apprezzo "con riserva".

  7. #52
    Elrond87
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    un giorno l'uomo vide il fulmine. UNGA BATUNGA! quello essere DIO!
    un giorno vide il fuoco. anche quello essere Dio.
    piano piano l'uomo costrui' sempre piu miti e leggende, finchè un giorno un tipo si invento' la bibbia modificando alcuni pochi eventi di nessuna importanza realmente avvenuti all'epoca.
    è tutt'ora la leggenda metropolitana piu diffusa al mondo
    Ammazza, che bravo sto tipo...ignorante com'era, si spaventava per un fulmine, era analfabeta...però si è inventato la Bibbia,ovvero il libro più letto e diffuso dell'intero Sistema Solare che dopo + di 2000 anni fa ancora parlare di sè...meglio di Tolkien o di Harry Potter...ma andiamo avanti

    vi pongo un ragionamento fichissimo: sentiamo...
    1-se davvero Dio avesse creato l'uomo, come avrebbe fatto l'uomo a scoprirlo? L'idea di Dio è innata nell'uomo, inoltre ci ha mandato Suo figlio a dircelo...
    2-la prima ipotesi è: Dio ha detto ad alcuni eletti di diffondere il verbo Esatto, è quello che ha fatto
    3-il verbo è stato effettivamente diffuso. secondo questi ''eletti'' (che con Dio non ci hanno parlato manco per niente Questo lo dici tu, ma che ne sai??) l'uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio. Giustissimo
    4-Darwin ha dimostrato che l'uomo evolve dalla scimmia, che a sua volta evolve da altre forme di vita fino alla piu primordiale cellula organica quindi le tre possibilita' che seguono sono:

    a-Dio è una cellula organica informe e senza nessun potere ne cervello
    b-Dio ha mentito
    c-Dio non esiste
    Tu sei la tipica persona che non riesce ancora a discernere fede e scienza, anzi tu non hai ancora ben capito cosa sia la religione Cristiana. Innanzitutto Dio non è nulla di materiale xkè è puro spirito. In secondo luogo lascia stare Darwin poveraccio che non c'entra niente...L'uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio, ma l'uomo non è nè una scimmia nè una cellula, è un Uomo...Secondo il tuo ragionamento tutti noi siamo brodo primordiale...
    Inoltre volevo chiederti un'ultima cosa: secondo te il Cristiano crede davvero alla favoletta di Adamo ed Eva, o cose di questo genere?? Quelle lì erano soltanto storie che venivano usate per rendere la parola di Dio accessibile a tutti, in tempi in cui l'ignoranza era la norma...X la faccenda della Terra al centro dell'universo, non hai mai pensato che magari poteva avere un significato simbolico??
    Per concludere, io credo che la tua visione della religione sia piuttosto infantile, senza offesa ovviamente

  8. #53
    Citazione Elrond87
    snip
    Ricorda che tu, essendo cristiano, accetti che Dio razionalmente non esiste, in quanto hai fede, che per definizione non può essere supportata da prove.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #54
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Shamash
    Scusami ma mi sembra che continui a mescolare Dio con la Chiesa, e per di più la Chiesa Cattolica e Romana che, come sai è in minoranza sul pianeta.
    Continui a negare l'esistenza di Dio basandoti sul fatto che non credi a quanto hanno detto i preti o su quanto c'è scritto sulla Bibbia.
    Se vivessi in Cina diresti che non credi in Dio perchè non credi a quanto ha scritto Confucio ?
    Ah ! E' vero ! Non ci credi anche perchè non hai una prova certa
    Io sono cristiano, cattolico, battezzato, credente e praticante ma non bigotto. E sto bene attento a non confondere la Fede sull'esistenza di Dio sulla quale credo fermamente, con la Gerarchia e la Religione, che apprezzo "con riserva".
    io mi baso su quello che dicono i preti e la bibbia perchè se non ci fosseto stati loro il cristianesimo non si sarebbe diffuso
    l'idea d dio non è innata. fai crescere un bambino senza insegnarglielo, vedrai, vedrai se ti parlera' di Dio
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  10. #55
    Elrond87
    Ospite
    Citazione Melchior
    Ricorda che tu, essendo cristiano, accetti che Dio razionalmente non esiste, in quanto hai fede, che per definizione non può essere supportata da prove.
    Questo è falso perchè un Cristiano crede anche razionalmente che Dio esista, sul fatto che non te lo possa dimostrare, beh questo è vero...
    Se fosse vero quello che affermi tu, sulla terra non ci sarebbero credenti, xkè la mente umana è essenzialmente ragione...invece di credenti anke non Cristiani ce ne sono parecchi...sono tutti animali privi di senno?

  11. #56
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Elrond87
    Questo è falso perchè un Cristiano crede anche razionalmente che Dio esista, sul fatto che non te lo possa dimostrare, beh questo è vero...
    Se fosse vero quello che affermi tu, sulla terra non ci sarebbero credenti, xkè la mente umana è essenzialmente ragione...invece di credenti anke non Cristiani ce ne sono parecchi...sono tutti animali privi di senno?
    si. unga batunga.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  12. #57
    Citazione Elrond87
    Questo è falso perchè un Cristiano crede anche razionalmente che Dio esista, sul fatto che non te lo possa dimostrare, beh questo è vero...
    Se fosse vero quello che affermi tu, sulla terra non ci sarebbero credenti, xkè la mente umana è essenzialmente ragione...invece di credenti anke non Cristiani ce ne sono parecchi...sono tutti animali privi di senno?
    "credere razionalmente" è un ossimoro, per cui dubito che lo facciano.
    La mente umana non è affatto razionale ne ragionevole. Siamo molto più istintivi e animali di quanto ci piace credere.
    Ti basti pensare a chi ha votato Berlusconi in quanto presidente del Milan.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #58
    Elrond87
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    si. unga batunga.
    Guarda che queste uscite da simpaticone te le puoi anke risparmiare sai?

  14. #59
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Elrond87
    Guarda che queste uscite da simpaticone te le puoi anke risparmiare sai?
    non hai negato l'ultima parte del mio ragionamento, che è l'unica che conta.
    Dio o non esiste, o ha mentito, o si è sbagliata la Scienza.
    non credo si sia sbagliata la scienza
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #60
    Elrond87
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    non hai negato l'ultima parte del mio ragionamento, che è l'unica che conta.
    Dio o non esiste, o ha mentito, o si è sbagliata la Scienza.
    non credo si sia sbagliata la scienza
    La negazione all'ultima parte è tutta la pappardella fuori dalla citazione
    La scienza sbaglia + di quanto ci azzecca da secoli, la religione non può errare perchè rivelata.
    Inoltre il non aver capito la mia risposta non ti autorizza a offendere...

Pag 4 di 18 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •