Vendite DS europee: ecco i primi dati - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 89

Discussione: Vendite DS europee: ecco i primi dati

Cambio titolo
  1. #31
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione sly 42
    volevo fare delle piccole precisazioni per rendere il tuo messaggio + conforme alla realta'......allora "psp simpatica sconosciuta" pensa che se la PLAYSTATION PORTATILE e' una sconosciuta il ds noi nn lo conosciamo neanche.....quello che la puo' rovinare sei solo tu perche' io la posseggo da 2 mesi ed e' ancora intatta anche avendoci giocato abbastanza........e poi scusa, dici di voler giocare a giochi nuovi criticando i vari e probabili porting di mgs dmc e gt4(giochi che cmq fanno in vidia a tutti quelli che non hanno una ps2)e poi nomini zeldads......bhe' non mi rimane da dire che quello che non sa' e che non dovrebbe parlare sei tu.
    Cmq non e' questo il punto anche se non c'entro nella discussione e se fondamentalmente non me frega nulla...cmq ti do il mio,personalissimo,parere.
    Il problema non sta tanto nei porting o nei remake,ben vengano ma dipende da QUALI porting e QUALI remake.
    Non dimientichiamoci il SIGNIFICATO di console portatile:cioe' un aggeggino simpatico che dobbiamo sfruttare in giro per il mondo e non seduti al divano di casa nostra (capirai che altrimenti non ha assolutamente SENSO una console portatile,se poi devo giocare a casa dove,se permetti,mi accendo la mia bella console con televisore e pad).Di conseguenza necessita di giochi VELOCI,IMMEDIATI,perche' ci devi giocare nei RITAGLI di tempo,non puoi stare a perdere tempo con troppi fronzoli.Hai 10 minuti di tempo?Bene accendi la tua console portatile,di certo non ti metti a giocare ad un complessisimo RPG,ma opterai per qualcosa che regali divertimento immediato.
    E sta proprio qua la falla di PSP:cosa faccio in quei 10 minuti carico GTA? Andiamo,ammesso che mi piaccia,di certo GTA non e' un gioco che dispensa divertimento in brevi lassi di tempo,a meno che non siate felici solo quando fate carneficine (ma imho non avrebbe molto senso accendere la console e investire gente,serve cmq uno scopo in quello che si fa,ma non deve essere troppo complesso o rubare troppo tempo). A parte qualche titolo,la lineup Ps2 sembra essere composta da tutti questi titoli che imho poco si prestano alla funzione di console portatile (ripeto:divertire in maniera immediata e semplice).
    Certo ogni tanto e in determinate occasioni un gioco + complesso e longevo e' di gradimento (siete malati? perfetto via nel lettuccio e mi carico il mio bel giocazzo hardcore),ma devono essere in minoranza.
    Poi,se vuoi giocare alla psp a casa seduto sul divano,affrai tuoi onestamente,ma non e' questo l'uso di una console portatile....
    Tutto ovviamente secondo la mia modestissima e assoultamente opinabile opinione...
    Enjoy the Nintendo Difference

  2. #32
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Io oggi prendo il DS, ci giocheò a letto e in ufficio, stop.

    E comunque mi dispiace che al secondo post di questo topik sono partiti insulti alla PSP per CW..... se la PSP vi fa tanto schifo non nominatela cha fate solo bella figura.

  3. #33
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    quoto dreamer alla grande...

  4. #34
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    Citazione [Dreamer]
    Cmq non e' questo il punto anche se non c'entro nella discussione e se fondamentalmente non me frega nulla...cmq ti do il mio,personalissimo,parere.
    Il problema non sta tanto nei porting o nei remake,ben vengano ma dipende da QUALI porting e QUALI remake.
    Non dimientichiamoci il SIGNIFICATO di console portatile:cioe' un aggeggino simpatico che dobbiamo sfruttare in giro per il mondo e non seduti al divano di casa nostra (capirai che altrimenti non ha assolutamente SENSO una console portatile,se poi devo giocare a casa dove,se permetti,mi accendo la mia bella console con televisore e pad).Di conseguenza necessita di giochi VELOCI,IMMEDIATI,perche' ci devi giocare nei RITAGLI di tempo,non puoi stare a perdere tempo con troppi fronzoli.Hai 10 minuti di tempo?Bene accendi la tua console portatile,di certo non ti metti a giocare ad un complessisimo RPG,ma opterai per qualcosa che regali divertimento immediato.
    E sta proprio qua la falla di PSP:cosa faccio in quei 10 minuti carico GTA? Andiamo,ammesso che mi piaccia,di certo GTA non e' un gioco che dispensa divertimento in brevi lassi di tempo,a meno che non siate felici solo quando fate carneficine (ma imho non avrebbe molto senso accendere la console e investire gente,serve cmq uno scopo in quello che si fa,ma non deve essere troppo complesso o rubare troppo tempo). A parte qualche titolo,la lineup Ps2 sembra essere composta da tutti questi titoli che imho poco si prestano alla funzione di console portatile (ripeto:divertire in maniera immediata e semplice).
    Certo ogni tanto e in determinate occasioni un gioco + complesso e longevo e' di gradimento (siete malati? perfetto via nel lettuccio e mi carico il mio bel giocazzo hardcore),ma devono essere in minoranza.
    Poi,se vuoi giocare alla psp a casa seduto sul divano,affrai tuoi onestamente,ma non e' questo l'uso di una console portatile....
    Tutto ovviamente secondo la mia modestissima e assoultamente opinabile opinione...
    bhe' non penso che un ragazzo o quale sia spenda oltre 150 euro per prendersi una cosa che sa' di dover usare solo 10 minuti nei ritagli di tempo e poi cmq io preferisco porting del tipo gta mgs gt4 che altri porting nel senso che sono i migliori giochi sulla piazza, che non siano i + immediati siamo tutti daccordo ma io preferisco un gioco della portata dei vari ff gta gt4 mgs che un gioco "da ritagli di tempo che durino 10 minuti circa". non penso che chi accende o compra una console pensa di giocarci solo nei ritagli di tempo e basta pensare al gba dove hanno molto + successo i grandi nomi che i giochi immediati. ad esempio se metti in commercio un gdr di nome ff e un puzzle game tipo polarium per una console portatile stai sicuro che dovendo scegliere uno prende ff, questo e' cmq solo un esempio.

  5. #35
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione [Dreamer]
    Cmq non e' questo il punto anche se non c'entro nella discussione e se fondamentalmente non me frega nulla...cmq ti do il mio,personalissimo,parere.
    Il problema non sta tanto nei porting o nei remake,ben vengano ma dipende da QUALI porting e QUALI remake.
    Non dimientichiamoci il SIGNIFICATO di console portatile:cioe' un aggeggino simpatico che dobbiamo sfruttare in giro per il mondo e non seduti al divano di casa nostra (capirai che altrimenti non ha assolutamente SENSO una console portatile,se poi devo giocare a casa dove,se permetti,mi accendo la mia bella console con televisore e pad).Di conseguenza necessita di giochi VELOCI,IMMEDIATI,perche' ci devi giocare nei RITAGLI di tempo,non puoi stare a perdere tempo con troppi fronzoli.Hai 10 minuti di tempo?Bene accendi la tua console portatile,di certo non ti metti a giocare ad un complessisimo RPG,ma opterai per qualcosa che regali divertimento immediato.
    E sta proprio qua la falla di PSP:cosa faccio in quei 10 minuti carico GTA? Andiamo,ammesso che mi piaccia,di certo GTA non e' un gioco che dispensa divertimento in brevi lassi di tempo,a meno che non siate felici solo quando fate carneficine (ma imho non avrebbe molto senso accendere la console e investire gente,serve cmq uno scopo in quello che si fa,ma non deve essere troppo complesso o rubare troppo tempo). A parte qualche titolo,la lineup Ps2 sembra essere composta da tutti questi titoli che imho poco si prestano alla funzione di console portatile (ripeto:divertire in maniera immediata e semplice).
    Certo ogni tanto e in determinate occasioni un gioco + complesso e longevo e' di gradimento (siete malati? perfetto via nel lettuccio e mi carico il mio bel giocazzo hardcore),ma devono essere in minoranza.
    Poi,se vuoi giocare alla psp a casa seduto sul divano,affrai tuoi onestamente,ma non e' questo l'uso di una console portatile....
    Tutto ovviamente secondo la mia modestissima e assoultamente opinabile opinione...
    Scusate ma se a qualcuno piace giocare sul divano comodo comodo nn può?
    Se qualcuno nn ha provato super mario 64 normale E' D'OBBLIGO che lo provi su ds. E se qualcuno volesse prendere le sue belle 16 stelle di 2 mondi? O se vuole superare i record di tutti i minigiochi? Non può farlo?Di certo nn in 10 minuti...
    Se a qualcuno attira un bel titolo per DS o PsP nn può giocarci spaparanzato sul divano x un'oretta?????
    Che differenza c'è tra un gioco DS e uno GameCube?
    Solo la console, quindi se a qualcuno piace starsene una bella oretta a giocare a Super Mario 64 ds nn chiamatelo stolto.

  6. #36
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Ma infatti [Dreamer] non ha detto che le console portatili non si devono usare sul divano di casa dove hai PS2-GC-Xbox eccetera...però alla fine è quello il primo motivo che ha portato alla loro creazione...ed è per questo che va tenuto più di conto che un altro...

  7. #37
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione Zio Gigietto
    Ma infatti [Dreamer] non ha detto che le console portatili non si devono usare sul divano di casa dove hai PS2-GC-Xbox eccetera...però alla fine è quello il primo motivo che ha portato alla loro creazione...ed è per questo che va tenuto più di conto che un altro...
    Sì hai ragione ma era soltanto un altra idea

  8. #38
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione sly 42
    bhe' non penso che un ragazzo o quale sia spenda oltre 150 euro per prendersi una cosa che sa' di dover usare solo 10 minuti nei ritagli di tempo e poi cmq io preferisco porting del tipo gta mgs gt4 che altri porting nel senso che sono i migliori giochi sulla piazza, che non siano i + immediati siamo tutti daccordo ma io preferisco un gioco della portata dei vari ff gta gt4 mgs che un gioco "da ritagli di tempo che durino 10 minuti circa". non penso che chi accende o compra una console pensa di giocarci solo nei ritagli di tempo e basta pensare al gba dove hanno molto + successo i grandi nomi che i giochi immediati. ad esempio se metti in commercio un gdr di nome ff e un puzzle game tipo polarium per una console portatile stai sicuro che dovendo scegliere uno prende ff, questo e' cmq solo un esempio.
    Ma in verita' non credo.
    Perche' i puzzle game vanno cosi' forte sulle console portatili e invece non se li caga nessuno sulle console casalinghe? Perche' un puzzle game ti regala divertimento anche in brevi lassi di tempo.
    Ho fatto l'esempio dei 10 minuti come esempio,ma anche allungando iltempo la cosa non cambia. Falli diventare 20-30 minuti (30 minuti e' il MASSIMO tempo che io passo su una console portatile di seguito,tranne come ho detto eccezioni + o - rare),il risultato non cambia. E guarda che l'uso delle console portatili e' in maggioranza questo,e non quello che dici tu. Scusami altrimenti che SENSO ha una console portatile? Certo c'e' chi ci gioca tra i banchi di scuola e ci passa anche 2-3 ore (MALE dico io a scuola andateci a studiare e non a giocare),e c'e' invece la maggioranza della gente,quella che ha poco tempo,che ci gioca "a pillole",10 minuti oa,20 minuti poi,30 minuti piu' in la'.
    E ti ripeto,non a caso l'UNICO gioco che mi interessa su PSp e' quella figata di LUMINES.
    Cmq non voglio fare polemiche,ma solo dare una mia opinione...Ciao ciao.
    Enjoy the Nintendo Difference

  9. #39
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione Vincent_88
    Scusate ma se a qualcuno piace giocare sul divano comodo comodo nn può?
    Se qualcuno nn ha provato super mario 64 normale E' D'OBBLIGO che lo provi su ds. E se qualcuno volesse prendere le sue belle 16 stelle di 2 mondi? O se vuole superare i record di tutti i minigiochi? Non può farlo?Di certo nn in 10 minuti...
    Se a qualcuno attira un bel titolo per DS o PsP nn può giocarci spaparanzato sul divano x un'oretta?????
    Che differenza c'è tra un gioco DS e uno GameCube?
    Solo la console, quindi se a qualcuno piace starsene una bella oretta a giocare a Super Mario 64 ds nn chiamatelo stolto.
    No assolutamente,io non ho scritto che e' D'obbligo non giocarci sul divano,cosi'come non ho detto stolto a nessuno. Ho scritto che le console portatili (lo dice la parola stessa) non sono nate certo per questo,farne un uso del genere,per quanto sia assolutamente legittimo,e' cmq uno snaturarne lo scopo principale. Io per primo non avrei MAI il tempo di passarci pomeriggi (cosi' come la maggior parte dei fruitori di console portatili,non limitarti agli utenti di questo forum tra cui ci sono molti "hardcore" o gente + appassionata e informata). Di conseguenza ripeto,qualche titolo + complesso anche a me e' di gradimento,da sfruttare in determinate occasioni,ma al contrario ho bisogno di molti + titoli veloci in quanto io come la maggior parte degli utenti di console portatile,ci gioco a piccole "pillole".
    Ripeto e' solo un mio parere....
    Enjoy the Nintendo Difference

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    636
    Dreamer sono perfettamente daccordo con tutto quello che hai detto fino ad adesso.però a pensarci un pò meglio ognuno con i videogiochi può farci quello che vuole senza dar conto a qualcun altro.
    BBBack

  11. #41
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione [Dreamer]
    No assolutamente,io non ho scritto che e' D'obbligo non giocarci sul divano,cosi'come non ho detto stolto a nessuno. Ho scritto che le console portatili (lo dice la parola stessa) non sono nate certo per questo,farne un uso del genere,per quanto sia assolutamente legittimo,e' cmq uno snaturarne lo scopo principale. Io per primo non avrei MAI il tempo di passarci pomeriggi (cosi' come la maggior parte dei fruitori di console portatili,non limitarti agli utenti di questo forum tra cui ci sono molti "hardcore" o gente + appassionata e informata). Di conseguenza ripeto,qualche titolo + complesso anche a me e' di gradimento,da sfruttare in determinate occasioni,ma al contrario ho bisogno di molti + titoli veloci in quanto io come la maggior parte degli utenti di console portatile,ci gioco a piccole "pillole".
    Ripeto e' solo un mio parere....
    La maggior parte di quello che dici è vero ma ripeto (forse prima nn mi sono spiegato bene) se a qualcuno piace un titolo che c'è solo su una console portatile (come Mario 64 ds per chi nn cel'aveva x n64) è libero di giocarci sul divano pur avendo un GameCube.
    In fondo Mario 64 ds in origine esisteva su una console"fissa",no?
    Bene, fate finta che il vostro ds sia un n64 e...

  12. #42
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Secondo me, quelli che comprano la console portatile per giocarci sul divano coi porting dei giochi casalinghi, sono quelli che alla fine la rivendono, perchè si rendono conto che non ne vale la pena di spendere 50€ per dei giochi del genere

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    636
    perchè ti fai tutti questi problemi se vuoi giocare ad una console pur avendone un altra che te ne frega
    BBBack

  14. #44
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione Vincent_88
    La maggior parte di quello che dici è vero ma ripeto (forse prima nn mi sono spiegato bene) se a qualcuno piace un titolo che c'è solo su una console portatile (come Mario 64 ds per chi nn cel'aveva x n64) è libero di giocarci sul divano pur avendo un GameCube.
    In fondo Mario 64 ds in origine esisteva su una console"fissa",no?
    Bene, fate finta che il vostro ds sia un n64 e...
    Ma assolutamente io non voglio dire verita' assoulte,ne' tanto meno voglio criticare chi preferisce giocarci in istanze diverse da quello per cui sono nate,dico solo che per la maggior parte degli utenti non e' cosi'
    Certo Mario 64 e' nato su console fissa,e infatti io non lo reputo il titolo + adatto per una console portatile,anche se il gameplay cmq si presta abbastanza bene a piccoli lassi di tempo. Poi ovviamente se c'e' un titolo che piace cosi' tanto su console portatile e uno se lo vuole giocare a casa,non saro' certo io a dirgli che sta sbagliando,semplicemente lo scopo principale della console portatile non e' di divertire a casa,in primis per me.
    Citazione Andry2
    Dreamer sono perfettamente daccordo con tutto quello che hai detto fino ad adesso.però a pensarci un pò meglio ognuno con i videogiochi può farci quello che vuole senza dar conto a qualcun altro.
    Sono d'accordo,ognuno puo' giocare quando,dove e a cosa gli pare,la mia era solo una puntualizzazione maturata sia sulle mie esperienze,sia su un certo grado di informazione che ho raggiunto dopo aver letto parecchio sulle console portatili.Cio' non toglie ripeto che ognuno e' liberissimo di farne qualsiasi uso gli pare...
    Ciao!
    Enjoy the Nintendo Difference

  15. #45
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Eddai finiamola...
    Il ds l'abbiamo pagato no?!?
    Alora facciamone quello che vogliamo

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •