Registrare stream radio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Registrare stream radio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    Registrare stream radio

    'giorno

    Avete da consigliarmi un programma gratuito per salvare uno stream radio? Mi spiego meglio: stasera c'è su Radio1 un concerto dei Pink Martini, e me lo registro su cassetta dalla radio, ma voglio anche salvare lo stream visto che la RAI trasmette sul web. Che programma posso usare?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  2. #2
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    allora,se non puoi collegare la radio al pc(tramite l'uscita delle cuffie e il line in della sk audio),alllora procurati un programma x l'editor di wave,tipo wavelab oppure cooledit(solo che non sono freeware).se no se hai una scheda audio creative sound blaster dovresti avere di sicuro Creative Wave Studio.
    Se non hai manco questo qualcosa di simile dovresti averlo,oppure cerca su google.
    (Cmq ci sarebbe anche il registratore di suoni di windows,ma non credo che vada bene per questo genere di cose,senza contare che non registrerei mai con quella fetecchia.)

    A questo punto apri il prog e schiaccia su rec.
    Se non registra è perchè devi impostare come fonte di registrazione la voce "quel che senti" oppure "wave mp3".
    Quando è tutto pronto apri lo streaming radio e fai partire la registrazione.

    Spero sia tutto chiaro e tu riesca a registrare...ciao
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Dany_M
    allora,se non puoi collegare la radio al pc(tramite l'uscita delle cuffie e il line in della sk audio),alllora procurati un programma x l'editor di wave,tipo wavelab oppure cooledit(solo che non sono freeware).se no se hai una scheda audio creative sound blaster dovresti avere di sicuro Creative Wave Studio.
    Se non hai manco questo qualcosa di simile dovresti averlo,oppure cerca su google.
    (Cmq ci sarebbe anche il registratore di suoni di windows,ma non credo che vada bene per questo genere di cose,senza contare che non registrerei mai con quella fetecchia.)

    A questo punto apri il prog e schiaccia su rec.
    Se non registra è perchè devi impostare come fonte di registrazione la voce "quel che senti" oppure "wave mp3".
    Quando è tutto pronto apri lo streaming radio e fai partire la registrazione.

    Spero sia tutto chiaro e tu riesca a registrare...ciao
    Wave Studio della Creative! Dopo aver formattato nn avevo reinstallato i programmi ma soltanto i driver essenziali con l'auto-update via internet, adesso lo installo e provo grazie intanto!

    Sennò si può fare con Goldwave?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  4. #4
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    si penso vada bene anche goldwave...cmq usa quello con cui ti trovi meglio come interfaccia...il resto lo fa la sk audio.
    se è buona registra bene
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Dany_M
    si penso vada bene anche goldwave...cmq usa quello con cui ti trovi meglio come interfaccia...il resto lo fa la sk audio.
    se è buona registra bene
    Ho una Audigy2, dubito si faccia problemi

    Grazie ancora!
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  6. #6
    Linux User #496977 L'avatar di NickoRulez
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.657
    Se conosci l'indirizzo IP o l'indirizzo di stream della radio puoi aprirlo con Winamp 5.X e con il plug-in Streamripper registrare in formato .mp3 in una cartella a tua scelta.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione NickoRulez
    Se conosci l'indirizzo IP o l'indirizzo di stream della radio puoi aprirlo con Winamp 5.X e con il plug-in Streamripper registrare in formato .mp3 in una cartella a tua scelta.
    si ma così facendo non si perde in qualità?
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  8. #8
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Adelchi24
    Ho una Audigy2, dubito si faccia problemi

    Grazie ancora!
    eheheh molto bene allora.

    che modello hai?
    se è una platinum allora dovresti avere anche wavelab lite sui cd.s hai quello usalo per registrare
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  9. #9
    Linux User #496977 L'avatar di NickoRulez
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.657
    Citazione Dany_M
    si ma così facendo non si perde in qualità?
    dipende dal bitrate della radio. Se è di 192 kbps ti risulta un mp3 di 18X kbps quindi un normale mp3

  10. #10
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione NickoRulez
    dipende dal bitrate della radio. Se è di 192 kbps ti risulta un mp3 di 18X kbps quindi un normale mp3
    se la radio trasmette a 192khz le canzoni si sentono da dio...è difficile che venga tenuta una simile qualità...come fa uno senza adsl a sentire a quella bitrate?
    non riuscirebbe a scaricare per sentirla in tempo reale,è troppo grande come download.è di sicuro meno
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  11. #11
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    cmq retta a me...esci e vai in negozio a prendere un cavo audio con doppio jack stereo(come quello delle cuffie) e registra col cavo direttamente dalla radio.
    Perdi molto meno in qualità.Almeno registri musica non compressa e se la stazione prende bene pure i fruscii sono ridottissimi.
    inoltre puoi registrare sia sul pc sia su cassetta anche se il cavo è attaccato.
    Mi dirai:"ma se lo attacco all'uscita delle cuffie poi non sento +!"
    usa le casse del pc,oppure se la tua radio(o impianto hi-fi) ha una linea di uscita non aplificata(line out) tanto meglio,avresti una qualità di registrazione ancora + alta.

    E poi col vavo puoi portarti in mp3 tutto quello che hai su cassetta.
    Dovrebbe costare max 5 euri
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    ce l'ho il cavo, sia quello con la doppia uscita jack classica che quello jack->rosso/bianco (nn so come si chiami!), il problema è che lo stereo più vicino al pc è due piani più sotto quindi l'unica sarebbe portare lo stereo piccolo, sperando che non perda troppo in qualità
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  13. #13
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Adelchi24
    ce l'ho il cavo, sia quello con la doppia uscita jack classica che quello jack->rosso/bianco (nn so come si chiami!), il problema è che lo stereo più vicino al pc è due piani più sotto quindi l'unica sarebbe portare lo stereo piccolo, sperando che non perda troppo in qualità
    stereo piccolo o grande sempre meglio che lo streaming
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    bon, collegato e testato, effettivamente è migliore, anche se per non avere fruscio mi tocca mettere in mono.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •