[Help!] Accenni sulla condivisione di un PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Help!] Accenni sulla condivisione di un PC

Cambio titolo
  1. #1
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499

    [Help!] Accenni sulla condivisione di un PC

    Ciao gente!

    In realtà alcuni mi conoscono ma ho avuto alcuni problemi con il vecchio account.

    Sono qui per chiedere aiuto: devo mettere a disposizione il computer di tutta la famiglia, percui ognuno dovrebbe avere il suo account con i suoi dati personali. Qui nascono i miei problemi, io non ho nessuna esperienza, l'un9ica cosa che riesco a fare è mettere la password ma ogni volta che accedo come un altro utente trovo i miei file, i miei programmi e posso accedere ai dati personali di altri utenti...

    C'è qualcuno che potrebbe darmi una dritta con giusto le cose base? Ve ne sarei molto grato...

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Non c'è proprio nessuno che può darmi una mano?

  3. #3
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    hai solo un disco su quel pc oppure ne hai + di uno?

  4. #4
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Diaciamo che ne ho uno solo visto che il secondo ha solo 8GB e solo uso per backup.

    In effetti mi è venuto in mente che potrei sempre dividere il mio disco in più partizioni, una per ogni utente. Ma questo sarebbe scomodo per amministrare il sistema...

  5. #5
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Parto dal presupposto che tu abbia Windows XP e un File System NTFS:

    1. Innanzitutto, crea i vari account a seconda di quello a cui dovranno servire: se tua madre(o tua sorella ecc.) col PC non smanettano molto e non installano programmi metti account limitato, per gli altri Amministratore.
    2. Ora, ogni account ha una propria cartella "Documenti" che può essere automaticamente resa privata(te lo chiede quando inserisci una password per l'utente). Se vuoi avere più controllo o nel caso di altre cartelle, clicca col destro sulla cartella che ti interessa, vai in Proprietà->Protezione, rimuovi i permessi predefiniti(a parte System) e aggiungi quelli che servono a te per ogni utente(ad esempio, puoi fare in modo che una cartella possa essere letta e scritta da tuo padre ma solo letta da tua madre).
    Altre opzioni richiedono più tempo per essere spiegate, chiedi se nn hai capito qualcosa cmq

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •