Slacky 10.1 Coming Soon... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Slacky 10.1 Coming Soon...

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se quel supporto non è disponibile allora si, devi patchare i sorgenti e ricompilarli (meno male che gentoo lo fa da sola)

  2. #17
    Utente L'avatar di Mario Astariti
    Registrato il
    03-05
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    56
    WarriorXP, ottima scelta. Ho installato KDE 3.4 pochi giorni fa sulla Slackware 10.1 senza alcun problema e ho un DVD con i pacchetti pronto per essere spedito nel Salento.



    Deduci tu...

  3. #18
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Mario:

    Come posso fare per poter attivare sul computer A il proxy per l'HTTP, in modo che possa navigare su internet da computer B, connesso con successo alla rete locale? Devo attivare la porta 443? Nat forwarding?
    Tra l'altro, se ricordate, questa domanda la rifaccio periodicamente, e mai riesco a risolvere...
    Ultima modifica di WarriorXP; 25-03-2005 alle 11:26:34

  4. #19
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    sul pc A dai
    iptables -t nat -A POSTROUTING -s <indirizzo rete interna> -o <interfaccia di uscita> -j MASQUERADE
    poi
    echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
    sul pc B basta impostare il gateway

  5. #20
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Mitttico devil! Ho capito tutto, tranne tre cose:
    Cosa metto al posto di <indirizzo rete interna>, <interfaccia di uscita> e come si imposta il gateway...
    |)
    L'IP locale di A (quello connesso a internet) é 1.1.1.1, quello dell'altro è 1.1.1.2.


    Comunque, giacché siamo in tema di iptables, avrei un altro piccolo problema.
    Stamattina stavo impostato guarddog, ma, dopo aver operato varie scelte su quali servizi consentire e quali no, ho riscontrato un effetto collaterale su mc (midnight commander), di cui faccio un uso massiccio.
    In pratica, quando tento di connettermi ad un host remoto (l'altro computer, ndw), mi dice "fish: operazione non consentita" (ma fish non era un servizio di kde, che permetteva di condividere file? Mi pare stesse per FIle over SHell, o qualcosa del genere ). Il problema é nel firewall, infatti disattivandolo l'errore scompare.
    Ho riguardato più volte le impostazioni, ma non ho trovato le possibili cause.
    Ecco i due screen incriminati:




    Se qualcuno non sapesse che fare, e avesse voglia di dar loro un'occhiata...
    Ultima modifica di WarriorXP; 25-03-2005 alle 22:10:40

  6. #21
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione WarriorXP
    Mitttico devil! Ho capito tutto, tranne tre cose:
    Cosa metto al posto di <indirizzo rete interna>, <interfaccia di uscita> e come si imposta il gateway...
    |)
    L'IP locale di A (quello connesso a internet) é 1.1.1.1, quello dell'altro è 1.1.1.2.
    net tuo caso sul pc A devi scrivere
    iptables -t nat -A POSTROUTING -s 1.1.1.0/255.255.255.0 -o ppp0 -j MASQUERADE
    (presumo che ppp0 sia l'interfaccia collegata a internet)
    poi
    echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
    sul pc B devi scrivere
    route add default gw 1.1.1.1 eth0

  7. #22
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Ho fatto quello che mi hai detto (solo che ho sostituito eth0 con wlan0, visto che la rete é wlan0 ) ed ho quindi provato ad aprire firefox su B. Ho puntato su un sito e (con le impostazioni per il proxy disattivate, come di default) "Connessione non riuscita". Come se non fossi connesso ad alcuna rete....

  8. #23
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    prova ad ottenere l'ip di google da A e fare un ping su B

  9. #24
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Fallisce, non c'é linea

  10. #25
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    devilheart é un grande. Che lo si sappia...
    Risolto il problema con il forwarding.

  11. #26
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Comunque volevo dire a chi è interessato che Linux** allega il DVD di Slackware 10.1 e quello di SuSe Professional 9.2 DVD, più Feather!
    Ultima modifica di WarriorXP; 27-03-2005 alle 14:25:08

  12. #27
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Ciao net, purtoppo ho dovuto censurare il nome della rivista: non é possibile parlare di quelle concorrenti della future.

    Comunque ne ero a conocenza (il sito di questa lo aggiornano celermente ) ma non l'ho trovata nelle edicole.

  13. #28
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Ritornando al discorso mouse, mi son riletto http://www.glaurung.demon.co.uk/info...500.howto.html visto che oggi avevo un po' di tempo libero. Il problema é che non ho capito come modificare xorg.conf.
    Dovrebbe essere spiegato in "Everything you never wanted to know about XFree86 mouse handling but have been forced to find out", però non é affatto chiaro!! In Option Protocol, per esempio, che ci va? Ho provato con ExplorerPS/2 ma mi si distrugge X al suo avvio! E' un protocollo che crea conflitti...

  14. #29
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    cosa dicono i log?
    cosa succede con il protocollo IMPS/2?
    conoscendo il tuo problema ti consiglio vivamente di trovare i sorgenti di xorg

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •