Shutdown continuo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Shutdown continuo

Cambio titolo
  1. #1
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407

    Shutdown continuo

    Questo problema ha iniziato a manifestarsi qualche giorno fa, quando cercavo di aprire gli mp3. Il computer iniziava a caricare in modo esagerato, si bloccava per alcuni secondi e poi si spegneva. Dovevo ogni volta aspettare 5 o 6 minuti prima di riaccenderlo, altrimenti si sarebbe spento addirittura all'avvio di Windows. (Dando fra l'altro un messaggio di errore: "Operazione non riuscita" o roba simile...)

    Ora il problema si è ingrandito, e ogni volta che tento di far partire un qualcosa che necessita il minimo caricamento (un gioco, un video o un mp3) nel 70% dei casi il computer si spegne.... Come posso fare?!? HELP!








  2. #2
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione the.jester
    Questo problema ha iniziato a manifestarsi qualche giorno fa, quando cercavo di aprire gli mp3. Il computer iniziava a caricare in modo esagerato, si bloccava per alcuni secondi e poi si spegneva. Dovevo ogni volta aspettare 5 o 6 minuti prima di riaccenderlo, altrimenti si sarebbe spento addirittura all'avvio di Windows. (Dando fra l'altro un messaggio di errore: "Operazione non riuscita" o roba simile...)

    Ora il problema si è ingrandito, e ogni volta che tento di far partire un qualcosa che necessita il minimo caricamento (un gioco, un video o un mp3) nel 70% dei casi il computer si spegne.... Come posso fare?!? HELP!
    mi dispiace dirlo...ma se nn riesci a fare niete....prova a backuppare i file di cui nn puoi fare a meno e formatta senza pietà......poi se altra gente ha alcuni suggerimenti diversi

  3. #3
    DIURNO
    Ospite
    prima di formattare fai le solite cose, tipo prova un antivirus, un ripristino, una deframmentazione, oppure controlla la temperatura del pc che nn sia troppo alta.

  4. #4
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione DIURNO
    prima di formattare fai le solite cose, tipo prova un antivirus, un ripristino, una deframmentazione, oppure controlla la temperatura del pc che nn sia troppo alta.
    Ecco è questo il punto. Sul bios ho visto che la temperatura del computer è di 96.5° (più o meno), identica a quella di shutdown. Ma come faccio per diminuirla?








  5. #5
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione the.jester
    Ecco è questo il punto. Sul bios ho visto che la temperatura del computer è di 96.5° (più o meno), identica a quella di shutdown. Ma come faccio per diminuirla?
    96 GRADI CELSIUS!? e ci credo ke allora strippa....il mio d'estate ( quella calda un paio di anni fa ) faceva 40

    Dicci la configurazione del tuo pc e sopratutto le ventole che ci sono al suo interno

  6. #6
    DIURNO
    Ospite
    Citazione the.jester
    Ecco è questo il punto. Sul bios ho visto che la temperatura del computer è di 96.5° (più o meno), identica a quella di shutdown. Ma come faccio per diminuirla?
    96 gradi? a 80 gradi il processore dovrebbe fondersi....... nn è che hai qualche cose che ti ha bloccato tutte le ventole???????porca x forza si riavvia......

  7. #7
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione DIURNO
    96 gradi? a 80 gradi il processore dovrebbe fondersi....... nn è che hai qualche cose che ti ha bloccato tutte le ventole???????porca x forza si riavvia......
    Anche un mio amico aveva detto che probabilmente dipendeva dalla ventola...

    Posso sistemarla manualmente oppure è meglio se vado dal tecnico?








  8. #8
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione the.jester
    Anche un mio amico aveva detto che probabilmente dipendeva dalla ventola...

    Posso sistemarla manualmente oppure è meglio se vado dal tecnico?
    controlla se e bloccata per via di polevre oppure se e ostacolata da qualche cavo messo male.....puliscila per bene e controlla se da lo stesso problema
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  9. #9
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione the.jester
    Ecco è questo il punto. Sul bios ho visto che la temperatura del computer è di 96.5° (più o meno), identica a quella di shutdown. Ma come faccio per diminuirla?
    ma sei sicuro ke nn siano 96 gradi Fahrenait? se sono gradi celsius allora spegni subito tutto e controlla le ventole!

  10. #10
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    probabilmente ti si è rotta qualche ventola, controlla bene

  11. #11
    Mi stupisco che si accenda...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  12. #12
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Se la ventola va potrebbe essere un problema di pasta , prova a rimuovere il dissi e a metterne una nuova..
    Se la ventola gira, ma piano, metti un po di olio con un cotton fioc nel motore, al di sotto della ventolina e dovrebbe tornare a girare bene.. Io avevo raggiunto, col pc vecchio la temperatura di 90 in idle.. ho cambiato pasta e messo olio nella ventola e ora le temperatura è 25 gradi in idle e 30 a pieno carico

  13. #13
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    cmq hai p4 vero? se era solo un p3 te l'eri già giocato

  14. #14
    mr_tommy
    Ospite
    mamma mia!fortunato che non si è bruciato tutto

    cambia ventola

  15. #15
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Anke io ho avuto 1 problema simile...ed era la ventola!
    Praticamente andava a scatti

    Spera ke nessun pezzo del pc si sia danneggiato...
    Che devo firmare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •