Aiuto schede di rete please urgente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto schede di rete please urgente

Cambio titolo
  1. #1
    -JD-
    Ospite

    Infelice Aiuto schede di rete please urgente

    Salute utenti, avrei un problema riguardo le schede di rete, allora: devo far connettere 2 computer col modem adsl di uno solo, e so ke per questo mi serve la LAN, potrei usare il router, ma se ho già il modem mi hanno detto ke nn mi serve. Sarebbe tutto ok, ma oggi ho notato che il computer che devo far connettere, quello senza modem, non ha la presa per la scheda di rete8( . C'è un qualcosa tipo una presa che converte una porta USB in una per la scheda di rete o una qualsiasi altra soluzione che non consista nel cambiare computer ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Esistono le schede di rete

    Ormai dovresti trovarle facilmente a una decina di euro...

  3. #3
    -JD-
    Ospite
    Citazione Kyle Lionheart
    Esistono le schede di rete

    Ormai dovresti trovarle facilmente a una decina di euro...
    Sì lo so è questo il problema, le schede di rete, essendo dei cavi, hanno bisogno di un'apposita porta, che in uno dei computer (quello senza modem) io non ho.

  4. #4
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    no guarda ti stai confondendo, le schede di rete sono delle schede PCI che vanno montate dietro il case... non sono "fili"

  5. #5
    -JD-
    Ospite
    Citazione Peppigno
    no guarda ti stai confondendo, le schede di rete sono delle schede PCI che vanno montate dietro il case... non sono "fili"
    Oh me**a, allora è quello del negozio ke nn capisce un caxxo o io che ho frainteso (mi sa la seconda ), perché mi ha mostrato dei cavi da attaccare alla porta con il simbolo dei 3 computer uniti chiamandoli schede di rete, ma adesso mi sembra di capire che la scheda si monta al computer ed ha una presa per il cavo. Giusto?

    PS da come parlo sembro idiota ma sn solo niubbo ...

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    non ti preoccupare, capita

    cmq non è che il tuo negoziante ti abbia aiutato...

  7. #7
    Jakkus
    Ospite
    Capita a tutti. Acquista una scheda di rete dal negoziante e montatela, lascia stare di fargli vedere fili o altra roba.

    Chi fa da sè....





    Fa da sè!

  8. #8
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione -JD-
    Oh me**a, allora è quello del negozio ke nn capisce un caxxo o io che ho frainteso (mi sa la seconda ), perché mi ha mostrato dei cavi da attaccare alla porta con il simbolo dei 3 computer uniti chiamandoli schede di rete, ma adesso mi sembra di capire che la scheda si monta al computer ed ha una presa per il cavo. Giusto?

    PS da come parlo sembro idiota ma sn solo niubbo ...
    sono cose che capitano agli inizi...pensa che io da piccolo pensavo che i lettori floppy leggessero anche i fogli scritti a mano e gliene ho messo dentro uno...lamentandomi poi con mio padre xchè nn funzionava

    Certo però che se si chiamano "schede" c'è un motivo

  9. #9
    -JD-
    Ospite
    Citazione Kyle Lionheart
    sono cose che capitano agli inizi...pensa che io da piccolo pensavo che i lettori floppy leggessero anche i fogli scritti a mano e gliene ho messo dentro uno...lamentandomi poi con mio padre xchè nn funzionava

    Certo però che se si chiamano "schede" c'è un motivo
    In effetti mi sembrava strano ...

    Peppigno
    non ti preoccupare, capita

    cmq non è che il tuo negoziante ti abbia aiutato...
    Ora come ora mi sa ke ho frainteso io .
    Beh grazie a tutti cmq.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •