Amanti dei GDR, gioite! [Divine Dininity su GMC] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 117

Discussione: Amanti dei GDR, gioite! [Divine Dininity su GMC]

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione anamichiN1
    la grafica non mi sembra un granchè,ma di quando è questo gioco?
    cmq l'importante è la storia
    se ha un decimo dell'appeal di morrowind allora sarà un gran gioco..a proposito,ma l'area di gioco è vasta?

    Vastissima, un mucchio di aree diverse fra di loro e parecchi dungeon.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  2. #92
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    ecco, altro bel gioco...

  3. #93
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Giggino Don Perignon
    Io ho giocato al demo del secondo episodio:la cosa che m'ha colpito è che per far fuori i nemici non bisognava mazzuolare alla cieca,ma in molti casi affidarsi a tecniche di accerchiamento o dalla distanza,coi mazzuolatori a menargli il fianco.Se DD ha questa caratterista,direi che senz'altro l'etichetta di hack and slash gli stia stretta.Poi dall'intervista su GMC,guardando alcune immagini,ho notato che la quantità e qualità di testo promette davvero bene.Insomma,lode a GMC che ci permetterà di provare un altro gioco tutto da scoprire e apprezzare.
    Non ho mai provato il secondo e non so dire. In effetti, poichè si manovra un solo personaggio, non ci sono particolari strategie per i combattimenti, solo un'accorto sviluppo del personaggio e un comportamento adeguato alle caratteristiche. In questo senso davvero ricorda molto Diablo.
    Il punto è però che è la varietà di situazioni, personaggi e quest che a mio parere lo rende di molto superiore e non solo un hack and slash come è stato detto.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  4. #94
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Scusate la niubbezza ma ke sono i dungeon???

    Pericoli??

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  5. #95
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    sono le caverne/gallerie sotterranee pullulanti di mostri

  6. #96
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Aah.Visitate il sito,è ben fatto!

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  7. #97
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Non mi reputo spocchioso e pedante, ma la mia costante premura, spesso espressa in thread analoghi, è stata soprattutto demistificare quei prodotti videoludici che, autoproclamandosi GdR, reclutano facilmente proseliti e ricevono consensi basati su un'approccio, da parte di chi ne fruisce, talvolta approssimativo e sbarazzino.

    Non sono certo di essere un esperto nel campo dei Gdr ( non ne ho nè la competenza maniacale nè la perizia nozionistica ), ma credo di sapere cosa un cultore autentico di GdR ( e quindi non necessariamente purista, oltranzista e reazionario ) esiga da un prodotto che si definisce tale.

    Pronunciandomi in tal modo, non alludo a Divine Divinity, il quale, dalle descrizioni di Costanet e dalle recensioni esultanti, è apparentemente in possesso di tutte le risorse e gli strumenti per essere avvincente e meritevole ( in proposito sono curioso di sperimentare la minuziosa, copiosa interattività implementata nel gameplay ).

    Pertanto è opportuno, senza screditare D.D., armarsi di scetticismo ( inteso come "sospensione del giudizio" ) in attesa di acquistare il numero di GMC che lo vedrà allegato.

    Non citiamo Morrowind come termine comparativo o modello di riferimento ( sarebbe eretico e blasfemo, e al riguardo sono fazioso ) nè Diablo, del quale mi auguro di non vederne più i figli o figliastri.

    Auspico piuttosto una sorta di Arcanum, un titolo anonimo nel Valhalla dei Gdr, ma che suppongo sia rimasto nel cuore di numerosi eroi del monitor.

  8. #98
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Nemo Nihil

    Auspico piuttosto una sorta di Arcanum, un titolo anonimo nel Valhalla dei Gdr, ma che suppongo sia rimasto nel cuore di numerosi eroi del monitor.
    Be in questo caso si deve dire che non è come Arcanum in quanto primo non c'è party e comunque lo sviluppo delle caratteristiche del personaggio riguarda solo le skill magia, combattimento e stealth, simile a Diablo. Non vi è personalizzazione del personaggio in carisma o cose simili come in Arcanum poichè le missioni e l'interazione con PNG non dipendono dalla personalità o altro. Resteresti deluso se cerchi questo.

    E' tuttavia un prodotto molto solido perchè ripeto, è la trama solida, la quantità di quest differenti e la vasta ambientazione che lo pone a livelli elevati.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  9. #99
    Knukles
    Ospite
    Grande GMC, speriamo che Divine Dininity venga allegato con il prossimo numero.

  10. #100
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Knukles
    Grande GMC, speriamo che Divine Dininity venga allegato con il prossimo numero.
    Credo sia troppo presto. Forse col numero di giugno

  11. #101
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione costanet
    Be in questo caso si deve dire che non è come Arcanum in quanto primo non c'è party e comunque lo sviluppo delle caratteristiche del personaggio riguarda solo le skill magia, combattimento e stealth, simile a Diablo. Non vi è personalizzazione del personaggio in carisma o cose simili come in Arcanum poichè le missioni e l'interazione con PNG non dipendono dalla personalità o altro. Resteresti deluso se cerchi questo.

    E' tuttavia un prodotto molto solido perchè ripeto, è la trama solida, la quantità di quest differenti e la vasta ambientazione che lo pone a livelli elevati.
    Nella mia trentennale esistenza ne ho veduto fiorire molto di ciarpame videoludico, soprattutto sul terreno insanguinato dei GdR.

    E sistematicamente, come il più sprovveduto ed ottuso degli utenti, ci sono cascato. Il caso più recente? Throne of Darkness ( altro spermatozoo di Diablo ), un triennio fa, circa : Tempo 15 minuti ed il CD era già in orbita nell'etere, all'esterno della mia finestra. La disinstallazione più precoce mai avvenuta sul PC, presumo : un gesto da Guinness dei Primati.

    Ecco, qualora D.D. dovesse risultare pur parzialmente simile a quel titolo, ci sono elevate probabilità che stavolta, passeggiando con il cane di fronte all'edicola, io passi oltre.
    Ultima modifica di Nemo Nihil; 1-04-2005 alle 09:07:05

  12. #102
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Nemo Nihil
    Ecco, qualora D.D. dovesse risultare pur parzialmente simile a quel titolo, ci sono elevate probabilità che stavolta, passeggiando con il cane di fronte all'edicola, io passi oltre.
    Ho iniziato anch'io TOD ma in effetti ho smesso quasi subito, lo riprenderò. DD è molto meglio anche perchè TOD scopre subito le carte su fulcro del suo gioco con il curioso sistema di mettere i personaggi feriti in una sorta di sala d'attesa in cui si curano. Cio' la dice lunga sul tipo di gioco e comunque li non è che si potesse parlare di vere e proprie quest.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  13. #103
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione Nemo Nihil
    Non mi reputo spocchioso e pedante, ma la mia costante premura, spesso espressa in thread analoghi, è stata soprattutto demistificare quei prodotti videoludici che, autoproclamandosi GdR, reclutano facilmente proseliti e ricevono consensi basati su un'approccio, da parte di chi ne fruisce, talvolta approssimativo e sbarazzino.

    Non sono certo di essere un esperto nel campo dei Gdr ( non ne ho nè la competenza maniacale nè la perizia nozionistica ), ma credo di sapere cosa un cultore autentico di GdR ( e quindi non necessariamente purista, oltranzista e reazionario ) esiga da un prodotto che si definisce tale.

    Pronunciandomi in tal modo, non alludo a Divine Divinity, il quale, dalle descrizioni di Costanet e dalle recensioni esultanti, è apparentemente in possesso di tutte le risorse e gli strumenti per essere avvincente e meritevole ( in proposito sono curioso di sperimentare la minuziosa, copiosa interattività implementata nel gameplay ).

    Pertanto è opportuno, senza screditare D.D., armarsi di scetticismo ( inteso come "sospensione del giudizio" ) in attesa di acquistare il numero di GMC che lo vedrà allegato.

    Non citiamo Morrowind come termine comparativo o modello di riferimento ( sarebbe eretico e blasfemo, e al riguardo sono fazioso ) nè Diablo, del quale mi auguro di non vederne più i figli o figliastri.

    Auspico piuttosto una sorta di Arcanum, un titolo anonimo nel Valhalla dei Gdr, ma che suppongo sia rimasto nel cuore di numerosi eroi del monitor.
    Guarda che Arcanum non e' affatto un titolo anonimo ma bensi' uno dei migliori gdr usciti. I titoli anonimi sono altri.

  14. #104
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Darkless
    Guarda che Arcanum non e' affatto un titolo anonimo ma bensi' uno dei migliori gdr usciti. I titoli anonimi sono altri.
    Penso che intendesse che è passato a suo tempo sotto silenzio e non ha avuto la fortuna che meritava. Peccato davveroper Troika games. bene ha fatto GMC a riproporlo. Lo avevo giocato prima di allora in originale e me lo ricordo ancora perchè avevo un personaggio dandy Vittoriano con altissimi fascino e carisma e pantaloni a righe ma assolutamente incapace nei combattimenti, non c'è stata volta che non perdessi lo spadino. solo che avevo un nugolo di personaggi nel party + il famoso cane a fare il lavoro sporco.

    grande gioco davvero.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  15. #105
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione costanet
    Penso che intendesse che è passato a suo tempo sotto silenzio e non ha avuto la fortuna che meritava.
    Traduzione corretta. Che sollievo essere compresi. Malgrado spesso le nostre rispettive teorie non collimino, sapevo che non mi avresti frainteso.

    Peccato davveroper Troika games. bene ha fatto GMC a riproporlo. Lo avevo giocato prima di allora in originale e me lo ricordo ancora perchè avevo un personaggio dandy Vittoriano con altissimi fascino e carisma e pantaloni a righe ma assolutamente incapace nei combattimenti, non c'è stata volta che non perdessi lo spadino. solo che avevo un nugolo di personaggi nel party + il famoso cane a fare il lavoro sporco.

    grande gioco davvero.
    Sì, GMC gli ha concesso un palcoscenico più visibile. Premiandolo meritatamente, considerate le virtù del gioco : uno dei suoi peculiari punti di forza era appunto il contesto e relativi scenari, in bilico tra medioevo pagano e "barocco" industriale. Squisito ed originale, davvero.

Pag 7 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •