Recensione di Racing Evoluzione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Recensione di Racing Evoluzione

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610

    Messaggio Recensione di Racing Evoluzione

    Tutto ed il contrario di tutto è stato detto su questo titolo della Milestone. Leggendo le riviste i giudizi sono contrastanti, si va dal 7 fino al 5.. Ecco la mia opinione.

    La Milestone

    Questa casa italiana fonda le sue radici addirittura ai tempi del mitico nintendo dove partecipò alla conversione di un titolo dall'NTSC al PAL. Per quanto mi riguarda è l'orgoglio Italiano in campo videogiochi.

    La Copertina

    In copertina troviamo una bella immagine dei modelli che potrete sviluppare andando avanti nel gioco, nella loro categoria "Evolution". Nel complesso simpatica ma nulla di eccezionale



    L'Inizio Del gioco

    Seguendo l'introduzione al gioco scorreranno delle immagini all'interno di un vecchio garage in cui vengono incredibilmente ritrovati alcuni progetti. Appena entrati nel gioco il vostro meccanico vi presenterà i primi 3 progetti e vi inviterà a sceglierne 1: Rispettivamente i progetti saranno costituiti da 3 macchine con 3 caratteristiche differenti, la I° avrà maggiore tenuta di strada ma minore velocità ed accelerazione la II° sarà una macchina con grandi doti velocistiche ma scarsa manovrabilità la III° sarà la classica macchina equilibrata. Queste caratteristiche delle macchine rimarranno invariate anche nelle altre categorie di auto.

    Le Prime Gare

    Subito partecipando al primo evento, la cosa che maggiormente risalterà all'occhio sarà la ottima realizzazione tecnica sia delle auto che dell'asfalto e delle ambientazioni. Ad essere sinceri le prime gare, esattamente 4 eventi non sono niente di speciale ma potremo indubbiamente notare l'ottima I.A. che al minimo errore è sempre pronta a sorpassare. Un'altra cosa che potremo notare, stavolta non ottima, è l'esagerato "Effetto Elastico" ovvero anche uscendo di pista la gara non sarà mai realmente compromessa in quanto recuperare il gruppo di testa non sarà mai impossibile.

    Le Categorie di Auto

    Andando avanti nel gioco, tramite delle schermate potrete notare come , grazie alle vittorie, il vostro garage da piccolo inizialmente diventa un enorme fabbrica, un marchio prestigioso nel mondo automobilistico. Esistono differenti categorie , sia di auto che di gare. Rispettivamente le gare si dividono in Amatore, Semi Professionista e Professionista. Come detto prima esistono differenti tipi di categorie di auto ovvero : Roadster,Sportcar, Supercar, Dreamcar. La categoria a mio parere + divertente ed appagante è quella delle supercar ma molto dipende dalle scelte che farete riguardo i progetti. A proposito dei progetti, vincendo le gare otterrete degli speciali Punti Vendita e quando raggiungerete un determinato obiettivo di punti vendita potrete realizzare un nuovo progetto.

    Il Mio Commento

    Personalmente Racing Evoluzione mi ha regalato parecchie ore di divertimento, infatti una volta terminato il cuore del gioco, appunto la Dream Mode potrete tuffarvi nelle quick race, arcade e multiplayer. Tengo a precisare subito che RE è un titolo prettamente arcade dove i danni vengono evidenziati in maniera egregia (paraurti che fanno scintille ecc.) ma non influiscono minimamente sulle prestazioni e lo stile di guida non ha pretese simulative. Inutile qualsiasi confronto con GT3 in quanto sono 2 giochi differenti, se dobbiamo comunque fare un paragone dal punto di vista grafico RE è superiore a GT3 dal punto di vista dei modelli, degli effetti di luce , dall'asfalto e dai magnifici percorsi montagnosi. Inferiore invece per quanto riguarda la varietà delle piste. Ripeto, RE potrà regalare tante, tantissime ore di divertimento agli appassionati del genere e non. C'e' da precisare che pur essendo un titolo Arcade la guida non è affato semplicissima ma gli avversari aspetteranno una vostra mossa falsa per superarvi.

    Grafica: 9

    Giocabilità: 8

    Sonoro: 7

    Immersion: 8

    VOTO CONCLUSIVO: 8

    Ecco la mia opinione cosa ne pensate?

  2. #2
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Bella, non male, però, secondo il mio modestissimo parere, avresti dovuto soffermarti di più sul gameplay, sonoro e grafica....
    Cmq fatta bene!!!
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  3. #3
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    ne ho fatte solo 2 finora 8(

  4. #4
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    ne ho fatte solo 2 finora 8(
    Ma non ti preoccupare!!!!
    Non dare troppo peso alle mie parole......in fondo io neanche ci ho provato mai a fare recensioni!!!
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  5. #5
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    ne ho fatte solo 2 finora 8(
    nn ti ha criticato

  6. #6
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da x-max
    nn ti ha criticato
    Ti sembro incaxxato?

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    Ti sembro incaxxato?
    hai fatto quella faccia tristeeeeeeee8(

  8. #8
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da x-max
    hai fatto quella faccia tristeeeeeeee8(
    E dopo questa però ----->>>

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •