RE4: Confermo la mia idea...non mi garba!!! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 20 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 293

Discussione: RE4: Confermo la mia idea...non mi garba!!!

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di donisetti
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5.451
    Citazione Solidus Snake
    tutti meno che me.....a parte gli scherzi, io preferisco nettamente i capitoli precedenti.....prefersico addirittura l'outbreak!!!!! non so se rendo l'idea..... mi piacerebbe sapere cosa ha questo re che gli altri non hanno....
    bene allora gioca all'outbreak che rulla...un gioco on line senza l'on line!

  2. #47
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    A me RE4 sta piacendo davvero tantissimo !! Era davvero molto tempo che non giocavo ad un gioco così bello sotto tutti i punti di vista. E' divertentissimo! E' da 10/10 in pagella! E' il miglior gioco degli ultimi tempi(escludendo Zelda si intende !)! Secondo me l'unico che potrà batterlo sarà il nuovo Zelda, ma per ora lo potrei anche considerare il miglior vg per GCN. IMHO i vecchi RE a confronto sono molto noiosi e senza azione .
    Insomma, per dirla tutta, la rivoluzione mi è piaciuta in tutto e per tutto, anche oltre ogni mia rosea aspettativa !
    W RE4 !!!!!!!!!

  3. #48
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371
    Citazione Sav
    A me RE4 sta piacendo davvero tantissimo !! Era davvero molto tempo che non giocavo ad un gioco così bello sotto tutti i punti di vista. E' divertentissimo! E' da 10/10 in pagella! E' il miglior gioco degli ultimi tempi(escludendo Zelda si intende !)! Secondo me l'unico che potrà batterlo sarà il nuovo Zelda, ma per ora lo potrei anche considerare il miglior vg per GCN. IMHO i vecchi RE a confronto sono molto noiosi e senza azione .
    Insomma, per dirla tutta, la rivoluzione mi è piaciuta in tutto e per tutto, anche oltre ogni mia rosea aspettativa !
    W RE4 !!!!!!!!!
    Quoto, unica nota negativa è che questo RE, mette tensione ma non paura.
    il primo RE per via delle telecamere fisse, della musica, degli ambienti molto ristretti mi metteva ansia e a volte, quando sbucava un nemico mi veniva istintivo schiacciare start.
    Però qui finalmente abbiamo nemici quasi intelligenti.
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  4. #49
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione ShadowAlex
    Complimenti, che bel post pieno di argomentazioni interessanti.


    Scusami eh,le miemotivazioni le ho scritte prima,se ho espresso un parere su quello che dice Iama e' semplicemente dopo aver letto innumerevoli suoi messaggi chiaramente fanboystici verso la ps2,e sul suo costantemente esprimere dissenso verso giochi di altre piattaforme senza alcun motivo.
    Prima di criticare pensa.
    Cmq ShadowAlex,l'ho notato da una discussione precedente con te,hai il vizio di quotare solo quello che ti fa + comodo.
    Ultima modifica di [Dreamer]; 24-03-2005 alle 16:33:41
    Enjoy the Nintendo Difference

  5. #50
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione emanolo
    Quoto, unica nota negativa è che questo RE, mette tensione ma non paura.
    il primo RE per via delle telecamere fisse, della musica, degli ambienti molto ristretti mi metteva ansia e a volte, quando sbucava un nemico mi veniva istintivo schiacciare start.
    Però qui finalmente abbiamo nemici quasi intelligenti.
    Si è vero. Non fa paura ma la tensione è enorme! Il sonoro contribuisce molto sai? Ti faccio un esempio:
    Spoiler:
    Al pezzo in cui Ashley cade in trappola e Leon entra nei sotterranei del castello si sente che uno degli uomini insetto rompe una grata e corre per il corridoio. Non si vede perchè si mimetizza, ma i passi, siccome siamo in un ambiente profondo e umido, sembrano provenire da tutte le direzioni! Sapessi che tensione! Non sapevo da che parte voltarmi per spararlo e non ritrovarmelo addosso

  6. #51
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Beh che l'intervento di alfa non abbia nulla è testimoniato dalla battuta finale in cui implicitamente ammette, almeno così credo, di non averlo giocato...

    Mi chiedo solo una cosa visto il disappunto di Solidus....da quanto è che non tocchi un RE?Dalla ps2?Possiamo considerare l' ultimo RE tradizionale da te provato code Veronica o hai provato il rebirth e sopratutto lo 0?
    No perchè provando RE0 io ho riprovato le STESSE sensazioni dei vecchi RE: stessa atmosfera, stesso tipo di grafica solo IPER pompata...BELLO intendiamoci mentre ci giocavo pensavo "finalmente sono di casa", però finito il gioco mi il deja vu era forte.
    Sarebbe interessante avere un RE di ambientazione tradizionale con il gameplay di RE4.
    Quello sarebbe veramente interessante, magari meno nemici ma + ostici e macabri.
    Ora come ora RE4 è un capolavoro cmq.
    Sarebbe bello vedere cosa potrebbero tirar fuori dalla timeline principale qs lo ammetto, infatt il comparto narrativo di RE4 è l'aspetto peggiore.
    Però il capo del villaggio il suo effetto lo fa...ed alcune parti del gioco mi han fatto schifo.
    Un cambiamento però ci vuole, specie per chi si è fatto prima di RE4 lo 0 e l'1
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  7. #52
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371
    Citazione Sav
    Si è vero. Non fa paura ma la tensione è enorme! Il sonoro contribuisce molto sai?
    A proposito di sonoro troppo LOL:
    "Allarme, el forastero" e dopo pochi secondi ti trovi davanti tantissimi contadini.
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  8. #53
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Resident Evil 4 era ciò ke ci voleva x la serie, grandissima prova di coraggio x Capcom di saper sperimentare e mettersi in discussione, capolavoro stupendo sono arrivato dopo le fogne e il gioco mi sta prendendo moltissimo.
    I suoi punti forti sono:
    Sistema di controllo semplice ed intutivo
    Inquadratura alle spalle del giocatore
    interattività nei filmati
    splendida IA dei nemici
    Interazione con l'ambiente

    Kobayashi e Mikami sono dei grandi, finalmente una ventata di novità x la serie. RE4 è senza dubbio uno dei migliori giochi di questa generazione

  9. #54
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Citazione Solidus Snake
    ....proprio non mi piace....NON E' RESIDENT EVIL QUESTO!!!!!!!
    insomma questi cambiamenti non mi gustano affatto, rivoglio i miei zombi!!!!! e non queste persone che diciamoci la verita, sono demoni non persone: la voce dei cittadini lascia pensare a un demone alla devil may cry e come se non bastasse spariscono come i mostri di onimusha.....bruttissima cosa....ma in piu dove è finita quello stato di vuoto e angoscia che avevano gli altri resident evil???? cosa diavolo sono questi giganti che appaiono ogni tanto???? dove sono le mie amate creature putrefatte che mi hanno fatto appassionare alla serie?????....credevo di poter cambiare le mie idee su questo capitolo provandolo, ma non sono cambiate, rimango del mio parere e cioe credo che questo non sia il resident evil che tutti abbiamo saputo amare....ieri l'ho giocato tutto il pomeriggio da un mio amico e posso confermare che proprio non mi è piaciuto....è la prima volta che un resident evil mi fa provare questo....anzi, mi correggo, non mi fa provare niente!!!!!!!
    per carita: grafica ottima, e tutto quello che gli va dietro nella parte tecnica, ma per il resto secondo me proprio non ci siamo.....so che saro bene o male l'unico a pensarla cosi in tutto il forum anche perche ormai credo che gran parte di voi associano solidus snake a qualcuno con dei gusti mooooooooooolto strani e alcuni anche di m***a, ma questi sono i miei gusti...a parte questo ci tenevo a chiedere: cosa vi ha attirato di questo capitolo? cos'è che secopndo voi si differenzia dagli altri resident evil in meglio??? attendo risposte....
    hai ragione, non è più un Resident Evil, però è venuto molto meglio... scommetto che la parte che hai giocato è quella iniziale, in pieno giorno, beh dopo cambia un pochino

  10. #55
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Io resto della mia opinione,RE4 è veramente un grande gioco mi è piaciuto e ho apprezzato molto il coraggio dimostrato.
    Quello che però mi sarebbe piaciuto ancora di più è che avesse mantenuto quel senso di "Stà per succedere qualcosa di brutto" che è tipico dei film Horror e dei Thriller.
    Nei vecchi capitoli forse complici i limiti tecnici della console su cui è nato,riuscivano sempre a centrare il bersaglio e quando ti spaventavi era perchè regolarmente ti aspettavi una cosa e ne capitava un'altra.
    In questo non accade,è più mirato al massacro,poi è ovvio che quando hai pochi proiettili e c'è un tizio con una motosega in giro ti senti un pò ansioso ma è un'ansia diversa,meno psicologica,con un'arma più potente passa la paura.

    Con questo cmq non voglio dire che non vada bene,voglio dire che ha perso un'aspetto in favore di un'altro a qualcuno può piacere a qualcun'altro meno.
    Ultima modifica di Cubehead; 24-03-2005 alle 18:13:26



  11. #56
    Utente L'avatar di ZorroBoban
    Registrato il
    03-05
    Località
    Brianza
    Messaggi
    109
    Citazione lorepere
    non ci siamo, non sono assolutamente d'accordo. io adoro re4 e mi sto addormentando a rigiocare i vecchi. lode lode lode a re4
    Stra-quoto.
    Imparziale possessore di tutte e 3 le consolle....
    Spoiler:
    http://www.forumfree.net/?t=4413152

  12. #57
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione donisetti
    bene allora gioca all'outbreak che rulla...un gioco on line senza l'on line!
    che bel gioco, forse ha venduto 3 copie in tutta europa
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  13. #58
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione MARLBORO
    che bel gioco, forse ha venduto 3 copie in tutta europa
    MAKKè, 2 IN TUTTO IL MONDO!

  14. #59
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Solidus Snake
    ....ed è quello il problema: è un'altra cosa, almeno per come la vedo io....
    appunto, DOVEVANO fare un'altra cosa. Metter su UN ALTRO clone di se stesso sarebbe stata un'agonia, e io avrei urlato: "SCAFFALEEEEEE!!!" con un megafono.
    Se dici di aver giocato così a RE4, dovresti aver notato che è cambiato TUTTO. A parte il sistema di controllo e la telecamera. Basta citare la AI dei condadinotti, l'interazione coi fondali, quel piccolo elemento GDR del potenziamento delle armi e dell'acquisto, e così via. E' cambiato praticamente TUTTO, e a me piace da morire.
    Nei precedenti RE avevo uno sgotgun ed ero l'uomo più felice della terra, dato che con un colpo avrei risolto ogni problema. Diglielo ai mostriciattoli che spuntano dalle teste dei paesani, che vuoi tirare giù 4 nemici con un colpo, adesso...

  15. #60
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Per quel che mi riguarda, la serie stava iniziando a puzzare di marcio più degli zombie che tanto vi mancano. Quindi ben vengano le novità e l'azione frenetica, finalmente si sa dove si sta sparando, non come nei vecchi re in cui spesso si doveva puntare la pistola a caso perchè i mostri stavano fuori dall'inquadratura, finalmente un inventario funzionale e non ridicolo come quello dei precedenti, in cui un fucile occupava lo stesso spazio di una chiave, finalmente una grande giocabilità oltre all'atmosfera. Ovvio che i più integralisti resteranno magari delusi, ma peggio per loro

    E comunque la sequenza più vicina a quelle proposte nei film di zombie che io abbia mai giocato è proprio in questo RE4 senza zombie (anche se nemici che continuano a muoversi dopo che gli hai scaricato addosso 5 o 6 colpi, o dopo che gli hai fatto scoppiare la testa non sono semplici contadini), quando con Luis Sera ci si barrica all'interno della casa con decine di Ganados che cercano di entrare dalle finestre, con la possibilità di barricarle con i mobili, con fuori la notte e la pioggia... Mi sembrava proprio di vivere una scena dell'alba dei morti viventi....
    SO SAY WE ALL!



Pag 4 di 20 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •