configurazione router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: configurazione router

Cambio titolo
  1. #1
    SwordMaster L'avatar di Unreal88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Inferi
    Messaggi
    120

    Domanda configurazione router

    Salve a tutti, ho qualche domanda rigurado alla configurazione dei router.
    Io possiedo un router Starbridge EU Aethra, collegato via ethernet ad un solo pc, ma mi da vari problemi abbastanza "normali" per un router.
    Per esempio, qualcuno di voi conosce idc++ (o dc++, czdc++....)?
    è un ottimo programma p2p, e nelle sue impostazioni, tra le tante, c'è anche la scelta di accedere agli hubs in modalità attiva o passiva. La modalità attiva è la "normale" per chiunque abbia un comune modem adsl... per chi ha un router e non riesce ad attivare questa modalità può comodamente attivare la modalità passiva, che però limita di molto le connessioni possibili (cioè posso scaricare solo da utenti che sono in modalità attiva, e poi credo che i download siano abbastanza limitati). Leggendo qua e là ho notato vari modi per configurare il router.... ma ne avesse funzionato uno!! L'ultima prova che ho fatto è stata quella di impostare nel menu "port forwarding" del mio router 2 regole:
    1) public port "1411",private port "1411", port type "TCP", host IP address "10.0.0.11".
    2)public port "1411",private port "1411", port type "UDP", host IP address "10.0.0.11".
    Fatto questo IN TEORIA basterebbe aggiornare ogni volta in idc++ l'indirizzo IP con cui esco in internet e mettere la porta di accesso a 1411, e al riavvio successivo la modalità attiva avrebbe funzionato. E infatti ha funzionato... ma per un mese!! Ora non va più... 8(

    Poi volevo chiedere un'altra cosa: credo che il problema sia sempre lo stesso, ma in ut2004 quando provo a fare un server con password per giocare solo coi miei amici il server viene lanciato correttamente, si vede nella lista dei server, ma l'IP è "?", cioè sconosciuto, e nessuno riesce a collegarsi.
    è lo stesso problema?? c'è qualcuno che ne sa più di me (cioè il 99% di voi) che è in grado di darmi una mano?
    Grazie
    Il mio PC:

    sistema operativo: WindowsXP Home (5.1 build 2600)
    scheda madre: Gigabyte Technology Co., Ltd. modello 8PE667U
    BIOS: Award modular bios v6.00PG
    disco fisso: MAXTOR 80GB
    processore: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.00GHz (512Kb Cache)
    memoria: 1024 MB DDR-SDRAM
    scheda video: ATI Radeon 8500 AGP4X (internal DAC 400MHz, 64MB)
    DirectX: DirectX 9.0c

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    devi configurare il router per reindirizzare le connessioni a determinate porte verso il tuo pc. ovviamente ogni servizio (compreso ut2004) ha una porta e esige una configurazione divesa. per prima cosa individua le porte desiderate e poi guarda su www.portforward.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •