Tutto digitale, tutto finto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tutto digitale, tutto finto

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Tutto digitale, tutto finto

    ma solo io odio questi nuovi film che van tanto di moda adesso? mi riferisco ai vari shark tale e robots.
    In primis, è tutto artefatto e finto, non so voi ma per è molto più gustoso vedere ancora bambi, dove vedi l'operato umano che tutte 'ste cagate digitali. E poi diciamocelo, di veramente sagace ci sono solo i 2 Shrek e Alla Ricerca di Nemo insieme a L'Era Glaciale. Tutti quelli che son venuti dopo non mi sono affatto piaciuti, in primis perchè sono piene di insulse citazioni sul capitalismo e su altri film ( Shark Tale ha rotto le scatole per davvero nel prendere in giro il Padrino )...

    Tutto digitale, tutto finto.

  2. #2
    [ bert ]
    Ospite
    maddai, sei ridicolo

    hai detto che i film come shark tale sono artefatti e finti, e poi hai detto che shrek è bello: non ti sembra anche lui artefatto e finto?

    e poi non ci vedo niente di male in questi film. scusa, tanto per capire quanto sei incoerente, ti è piaciuto "gli incredibili"? o pensi che sia "troppo finto"

    e poi dire che di "gustoso" ( ) ci sia solo bambi...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione [ bert ]
    maddai, sei ridicolo

    hai detto che i film come shark tale sono artefatti e finti, e poi hai detto che shrek è bello: non ti sembra anche lui artefatto e finto?

    e poi non ci vedo niente di male in questi film. scusa, tanto per capire quanto sei incoerente, ti è piaciuto "gli incredibili"? o pensi che sia "troppo finto"

    e poi dire che di "gustoso" ( ) ci sia solo bambi...
    sì ma almeno Shrek era vagamente originale, capisci?

    Gli Incredibili m'è parso realmente brutto

  4. #4
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Non sono d'accordo, soprattutto sugli ultimi cartoni disegnati non ce n'è uno che merita di essere visto (a parte quelli giapponesi) in confronto agli ultimi fatti digitalmente...

    Secondo me poi sono tranquillamente alla pari di vecchi film come Il re leone, Aladdin e altri...

    E poi di operato umano in film come Nemo o Monster & co. ce n'è se vedi tutto il lavoro speso a riprodurre così bene, considerando Nemo, l'ambiente sottomarino...

  5. #5
    [ bert ]
    Ospite
    a me è sembrato originale anche shark tale , e cmq il film è paragonabile a tutti gli altri film come toy story, bug's life. Io accuserei QUESTO tipo di film (smielato, gratuito e banale) perchè il digitale ha permesso la realizzazione di film come matrix ( )

  6. #6
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Quello che ho visto fin'ora mi sono piaciuti tutti e li reputo di pari dignità a quelli disegnati.

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    innanzitutto hai detto una grossa sciocchezza. il fatto che si usi il digitale non significa che non vi sia più "l'operato umano". laddove prima si usavano carta e matita adesso si usa un computer, ma l'autore delle animazioni è sempre l'uomo (cambia il mezzo, non l'autore), l'autore delle sceneggiature è sempre l'uomo.
    quello che è cambiato è che adesso ci sono molte più possibilità per i film di animazione perchè il computer può superare molte delle limitazioni imposte dalla carta e dalla matita.
    l'operato umano quindi è sempre lo stesso ed è tangibilissimo, i computer non disegnano certo da sè.
    secondo di poi devi fare un po' di chiarezza: un conto è se film non ti sono piaciuti, un altro è affermare che non c'è nulla di sagace a parte quelli che hai elencato. toy story 2, a bug's life, monsters & co e gli incredibili sono 4 capolavori che delineano l'evoluzione della pixar. dal primo toy story (ancora legato a stilemi piuttosto classici) la pixar ha fatto tantissima strada, andando a dare nuova linfa vitale ad un genere in chiara crisi creativa.
    di film interessanti e che propongono un discorso meritevole di attenzione a fini cinematografici ce ne sono eccome! che poi questi film non abbiano trovato il tuo gradimento è un altro discorso.

    a quale film ti riferisci quando parli di "insulse considerazioni sul capitalismo"?

    tutto digitale tutto finto? hai scoperto l'acqua calda, il cinema è sempre stato finzione, il cinema d'animazione idem. è proprio questo il bello, la finzione e la possibilità di creare infiniti mondi alternativi
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Raging Bull
    ma solo io odio questi nuovi film che van tanto di moda adesso? mi riferisco ai vari shark tale e robots.
    In primis, è tutto artefatto e finto, non so voi ma per è molto più gustoso vedere ancora bambi, dove vedi l'operato umano che tutte 'ste cagate digitali. E poi diciamocelo, di veramente sagace ci sono solo i 2 Shrek e Alla Ricerca di Nemo insieme a L'Era Glaciale. Tutti quelli che son venuti dopo non mi sono affatto piaciuti, in primis perchè sono piene di insulse citazioni sul capitalismo e su altri film ( Shark Tale ha rotto le scatole per davvero nel prendere in giro il Padrino )...

    Tutto digitale, tutto finto.
    ma per te i nuovi film sono fatti solo dal pc... un uomo passa, preme un pulsante e creano un film? Guarda che la differenza fra Bambi e Toy Story è solo il mezzo usato, non chi c'è dietro. Creare un personaggio come Shrek ha richiesto moltissime ore di lavoro solo per ricreare lo scheletro del modello tridimensionale. Senza contare le ore buttate per animare la pelliccia degli animali dell'era glaciale, o i bellissimi sfondi misti al 3d sempre dello stesso film (veramente un effetto stupendo). Dietro a questi film c'è un lavoro di moltissime persone, molte di più di quanto tu creda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •