bello/brutto - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 127

Discussione: bello/brutto

Cambio titolo
  1. #16
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Grande_Puffo
    Nn penso... Ma evidentemente è cm il senso dl topic, è una cosa soggettiva...
    Il criterio secondo il quale discriminare ciò che é bello da ciò che non lo é ha diviso generazioni intere di filosofi... Non é (almeno secondo me) una discussione assurda.

  2. #17
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    L'unica cosa bella ed oggettiva è l'essere felici. Questa è l'unica cosa che per tutti è bella.

  3. #18
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    il bello e il brutto sono senza dubbio due concetti soggettivi ma c'è qualcosa di più dietro

    per esempio qualcuno ha detto che molte persone trovando belle le stesse cose hanno stabilito una convenzione,ma siamo sicuri di essere noi a stabilire questa convenzione tramite i nostri gusti?o è forse la "convenzione" ad influenzare noi ormai?
    Non è forse vero che ormai i gusti si sono inevitabilmente unificati(con le dovute eccezioni)?
    Inoltre ad ogni generazione corrisponde una gamma diversa di gusti quindi in qualche modo qualcuno decide il cambiamento il punto è,chi?


    So che la cosa suona un po’ di cospirazione ma vorrei tentare questa strada

    Comunque mi potreste dire quali filosofi si sono occupati in modo approfondito di questo argomento?

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    L'unica cosa bella ed oggettiva è l'essere felici. Questa è l'unica cosa che per tutti è bella.
    Essere sereni



  5. #20
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione POLLO 10+
    Cosa è bello e cosa è brutto? apro questo topic per vedere quali sono le cose vengono ritenute belle e quali cose vengono ritenute brutte
    Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

    Premessa questa cazzata immane devo riconoscere che le mie precedenti ragazze facevano effettivamente schifo (e non solo a me) mentre quela attuale è effettivamente di una bellezza stratosferica
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  6. #21
    Shuzzy
    Ospite
    Citazione gardos
    il bello e il brutto sono senza dubbio due concetti soggettivi ma c'è qualcosa di più dietro

    per esempio qualcuno ha detto che molte persone trovando belle le stesse cose hanno stabilito una convenzione,ma siamo sicuri di essere noi a stabilire questa convenzione tramite i nostri gusti?o è forse la "convenzione" ad influenzare noi ormai?
    Non è forse vero che ormai i gusti si sono inevitabilmente unificati(con le dovute eccezioni)?
    Inoltre ad ogni generazione corrisponde una gamma diversa di gusti quindi in qualche modo qualcuno decide il cambiamento il punto è,chi?


    So che la cosa suona un po’ di cospirazione ma vorrei tentare questa strada

    Comunque mi potreste dire quali filosofi si sono occupati in modo approfondito di questo argomento?
    penso che ormai siamo troppo condizionati dalla tv ecc... ormai non sono più i nostri gusti...

  7. #22
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.877
    Una volta IAMA scrisse "E' bello tutto cio' che mi provoca un'erezione".
    a voi commentare

  8. #23
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.886
    prendendo spunto da vulcan dico questo
    bello---->
    brutto---->

    il discorso è troppo ampio ciò che è bello e brutto nel nostro profondo lo sappiamo
    tutto il bello è soggettivo...

  9. #24
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Tutto quanto può essere bello e puo essere brutto,dipende sopratutto dalla situazione e maggiormente dal punto di vista della persona
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  10. #25
    Expecto Patronum L'avatar di Mayka
    Registrato il
    05-04
    Località
    Hogwarts
    Messaggi
    92
    Il mondo è bello perchè è avariato.
    E' normale che tutto sia soggettivo, del resto siamo soggetti (in certe occasioni siamo anche oggetti ma, questa, è un'altra storia).


    It was all just like paradise, just like we wanted to be far beyond the reason rest our lives eternity denies the guilt of reality senselessness.
    Fly high, reaching skies, to eagles flying to be free. Moments of madness will be left behind, the same horizon but in different lands...

  11. #26
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Io mi chiederei piuttosto cosa significhino nel profondo i termini "bello" e "brutto" e a quali cose possano essere applicati o meno. Vi faccio un esempio: posso dire tranquillamente "questo quadro è bello" o "questa musica è bella" mentre nel dire "questo gelato è bello" o "questo profumo è bello" susciterei perplessità nei confronti di chi mi ascolta (soprattutto se lo dico mentre lo sto mangiando).

    Tutto ciò mi fa supporre che gli aggettivi "bello" e "brutto" siano inevitabilmente legati ai sensi della vista e dell'udito, mentre sono slegati dai tre rimanenti (olfatto, gusto, tatto). C'è forse una relazione fra la vista e l'udito? (E fra l'olfatto, il gusto e il tatto?)

    Si pone comunque un'eccezione, che eccede dal precedente contesto sensoriale: l'eccezione si ha nelle idee. Si può infatti commentare: "hai avuto un idea bellissima" o "quello che hai fatto è (moralmente) brutto".

    Alla fine, mi pare di avere distinto tre categorie fondamentali alle quali si può applicare il concetto di bello (o brutto): ciò che è percepibile con la vista; ciò che è percepibile con l'udito; le idee, i ragionamenti, i pensieri.

    Non mi viene in mente altro per ora...








  12. #27
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    bello:milan campione d'italia,la mia ragazza e la libertà
    brutto:juventus,la sofferenza e pippo franco

  13. #28
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    molto bello il post di thejester


    cmq io credo ke il concetto di bello dipenda anche dalla cultura/tradizione,e dal periodo storico;
    imho non esiste un concetto assoluto di bello, è tutto cmq in divenire.
    Ad es. nei nostri tempi, in genere il bello è identificato con la perfezione fisica del corpo e dei lineamenti del viso dei modelli, o di tutte gli attori/attrici che la TV e e la pubblicità ci mostrano continuamente.
    Quindi imho in questo periodo la tv ha un grosso peso nel determinare i nostri gusti in fatto di bello e brutto.
    Ultima modifica di alex1234; 25-03-2005 alle 03:02:29
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  14. #29
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Vulcan Raven
    Una volta IAMA scrisse "E' bello tutto cio' che mi provoca un'erezione".
    a voi commentare
    Azz... maledetto, mi hai fregato la risposta
    Bhè, allora procedo anch'io con una citazione: non è bello ciò che è bello ma che è bello bello bello
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #30
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione °)..(° MiKi$
    prendendo spunto da vulcan dico questo
    bello---->
    brutto---->

    il discorso è troppo ampio ciò che è bello e brutto nel nostro profondo lo sappiamo
    tutto il bello è soggettivo...
    Quoto.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •