Parallelo Tra L' Rpg Su Pc E Su Console - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Parallelo Tra L' Rpg Su Pc E Su Console

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da bhaal
    GRAZIE PER IL PARERE PAOLO!!!!!
    MA COME MAI SU CONSOLE NON SI VEDONO RPG CON LE REGOLE DI AD&D? SE NE VEDRANNO MAI?
    certo!

    http://www.dandheroes.com

    questo verrà sviluppato solo per console, ad esempio!

    ciao

    Paolo P.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    344

    Re: Parallelo Tra L' Rpg Su Pc E Su Console

    Inviato da bhaal
    Innanzi tutto buonasera a tutti gli utenti del forum......volevo proporvi qui un bell' interrogativo.
    Sono meglio i giochi di ruolo (RPG) su console (segnatamente PS2) o su PC?
    Personalmente ritengo che su PC siano molto meglio. Avete presente titoli tipo Neverwinter Nights, Warcraft, Baldur's Gate?
    Sono troppo i migliori. Non tanto magari per le storie.......in quello la saga di FF penso sia imbattibile, però è il gioco che secondo me affascina. Praticamente è come giocare a AD&D
    Aspetta.... Warcraft un GDR????? Mi sembra che ti stai sbagliando di grosso.

    Poi non hai citato i migliori:

    NWN è bello SOLO in multiplayer
    Baldur's Gate è IL GDR
    Planescape torment segue a ruota
    Morrowind per la grafica mozzafiato e la trama carina
    Deus Ex Per la sua cinematograficità(non so se si può scrivere così)

    Quelli su console sono carini ma non sono profondi come quelli del pc, dove ti propongono delle vere e propie tematiche (prendete planescape, sembra un libro vero e propio)
    sono spiacente di avvertire che questo personaggio "valerione magno" è una persona inventata....xche si è registrato con i dati di un'altra persona(cioe i miei) ed ha inserito la mia posta eletronica.....grazie ed attenzione a questo bastardo

  3. #18
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Re: Parallelo Tra L' Rpg Su Pc E Su Console

    Inviato da Valerione Magno
    Quelli su console sono carini ma non sono profondi come quelli del pc, dove ti propongono delle vere e propie tematiche (prendete planescape, sembra un libro vero e propio)
    Questa è un cazzata...

  4. #19
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    ringrazio tutti quelli che stanno partecipando al "mini-forum" grazie a tutti davvero!!!!! Concordo con gorman

    Credo che entrambi i generi abbiano pregi e difetti. Senza dubbio quelli giapponesi possono contare su ambientazioni più insolite (almeno nella maggioranza dei casi) o comunque più esotiche per noi occidentali.
    Vorrei sapere qualcosa di più su FF5.
    Help me.

    Inoltre chiedo scusa agli utenti del forum di FF. Ciò che ho detto
    era solo per accendere la discussione ok? Non dicevo sul serio.
    Non prendetevela

  5. #20
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038

    Re: Re: Parallelo Tra L' Rpg Su Pc E Su Console

    Inviato da Valerione Magno
    Aspetta.... Warcraft un GDR????? Mi sembra che ti stai sbagliando di grosso.

    Poi non hai citato i migliori:

    NWN è bello SOLO in multiplayer
    Baldur's Gate è IL GDR
    Planescape torment segue a ruota
    Morrowind per la grafica mozzafiato e la trama carina
    Deus Ex Per la sua cinematograficità(non so se si può scrivere così)

    Quelli su console sono carini ma non sono profondi come quelli del pc, dove ti propongono delle vere e propie tematiche (prendete planescape, sembra un libro vero e propio)
    ti sbagli, Torment non segue a ruota bg, che è IL gdr.
    Torment è IL gioco per pc.

  6. #21
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Se mi permettete conosco molto bene il panorama Gdr su consol e abbastanza quello su computer, qui si scontrano due filosofie molto differenti, mi emoziono moltissimo quando gioco a FF (giochi maturi e accattivanti! ),e dall'altro lato mi diverto moltissimo a creare il mio personaggio e a scoprire l'enorme Forgottem Realm in Bg; io non posso dire quale preferisco per il fatto che per certi versi sono generi differenti
    Penso che quando riusciranno a fondere queste due mentelità in un unico gioco avremo davvero "IL gioco di ruolo"
    Per il momento si stanno dando da fare di più i giochi per consol (vedi Kingdom Hearts), in un futuro speriamo prossimo...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    344

    Re: Re: Re: Parallelo Tra L' Rpg Su Pc E Su Console

    Inviato da flepa
    Questa è un cazzata...
    Quelli su console non puoi confrontarli con quelli per Pc: possono avere carisma, trama epica, omini giapponesini, schiere di fan infinite, ma i giochi su pc hanno quel qualcosa che ti fà entrare Dentro il gioco, non più come personaggio relegato ad ammazzare continuamente mostri, ma una persona che noi possiamo plasmare a nostro piacimento
    sono spiacente di avvertire che questo personaggio "valerione magno" è una persona inventata....xche si è registrato con i dati di un'altra persona(cioe i miei) ed ha inserito la mia posta eletronica.....grazie ed attenzione a questo bastardo

  8. #23
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    In FF ti immedesimi nel personaggio, ti fondi con lui ricordandolo come un amico di lunghissima data...
    Sul comp lo crei a tua immagine e somiglianza...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  9. #24
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038

    Re: Re: Re: Re: Parallelo Tra L' Rpg Su Pc E Su Console

    Inviato da Valerione Magno
    Quelli su console non puoi confrontarli con quelli per Pc: possono avere carisma, trama epica, omini giapponesini, schiere di fan infinite, ma i giochi su pc hanno quel qualcosa che ti fà entrare Dentro il gioco, non più come personaggio relegato ad ammazzare continuamente mostri, ma una persona che noi possiamo plasmare a nostro piacimento
    hai giocato a torment vero?

  10. #25
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Sono meglio i giochi di ruolo (RPG) su console (segnatamente PS2) o su PC?
    Hay, esistono gdr per console? mi dev'essere sfuggito qualcosa
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  11. #26
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Per il resto sono gusti...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  12. #27
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Devil 87
    Utente

    Registrato: 10-02
    Provenienza: Avtlar, terra da cui sono stato esiliato per la mia crudeltà da Dio; ma la mia vendetta sarà inimmaginabile!
    Messaggi: 180 In FF ti immedesimi nel personaggio, ti fondi con lui ricordandolo come un amico di lunghissima data...
    Sul comp lo crei a tua immagine e somiglianza...



    Creare a immagine e somiglianza? Esempio classico di cosa non sia un gioco di ruolo... conosco un tipo che mette il suo nome ai personaggi principali di turno di FF...

  13. #28
    Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    4.283
    dopo aver visto baldur's gate per lay2 sono rimasto un pò perplesso...nella console gli rpg in tempo reale(quindi NN FF)vengono trasformati praticamente in giochi d'azione...per questo preferisco i gdr per pc!


    Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

  14. #29
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Re: Re: Re: Parallelo Tra L' Rpg Su Pc E Su Console

    Inviato da Valerione Magno
    Quelli su console non puoi confrontarli con quelli per Pc: possono avere carisma, trama epica, omini giapponesini, schiere di fan infinite, ma i giochi su pc hanno quel qualcosa che ti fà entrare Dentro il gioco, non più come personaggio relegato ad ammazzare continuamente mostri, ma una persona che noi possiamo plasmare a nostro piacimento
    Infatti, non voglio nemmeno confrontarli, ti do ragione, sono profondamente diversi, la cazzata è solo dire che quelli per console sono meno profondi e non hanno tematiche.
    Sono semplicemente "diversi".

  15. #30
    Utente L'avatar di Dritzz Do Urden
    Registrato il
    03-03
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    6
    Salve a tutti
    mi rivolgo a Bhaal in particolare...
    Mi sento di dire che sono daccordo con te..
    Almeno...Io sono abituato a giocare a D&D,per cui ho speso mesi della mia vita giocando a Baldure's gate 1-2-tale of sword coast-il trono di bhaal-icewindale ecc....tutti titoli per pc,che purtroppo(essendomi dedicato anima e corpo alla PS2) rimpiango essendo nettamente migliori ad un qualsiasi FF...
    -Sara' che le atmosfere occidentali di questi giochi sono più vicini alla mia immaginazione
    -Sara' che le migliaia di sottoquest e storie che si vedono nel gioco sembrano suggerire che cammini in un mondo vero
    -Sara' che con la varieta' dei personaggi creabili (razze-classi-abilità) rendono diversa e nuova ogni partita che si incomincia...

    Avendo abbandonato il pc quando penso a quei giochi provo nostalgia,a volte non riesco bene a capire come mai una partita a FF non mi appassioni come una a BG...E' come se fosse meno curato,meno reale nella sua irrealtà....
    Cmq sono molto soddisfatto della mia PS2 e in effetti Dungeon & Dragons Eroes di prossima uscita sembra promettere bene...
    Speriamo che magari i Black Island (BG) si interessino al mercato play station.Nel caso uscisse un puro gdr come lo intendo io non esiterei a comperare mouse e tastiera per PS2 per poterci giocare

    Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo....

    Dalle profondità del Buio Profondo e dai cieli stellati delle lande di ghiaccio la parola a voi....

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •