Adsl,telecom Italia Denunciata Alla Commissione Europea - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: Adsl,telecom Italia Denunciata Alla Commissione Europea

Cambio titolo
  1. #46
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Peppigno
    Secondo te i prezzi delle ADSL in Italia sono ragionevoli???
    Come faccio a dirlo? Come fate a dirlo voi? Avete fra le mani i bilanci delle società, la situazione della copertura e degli investimenti? Come potete dire "è tanto" o "è poco" così, tanto per sentito dire?
    L'unica cosa che posso dire è che negli ulitmi anni i prezzi delle connessioni sono crollati, e che gli abbonati hanno già visto due upgrade gratuiti della banda. Che non sarà forse la situazione ottimale, ma quantomeno mi sembra positivo vedere che i gestori si stanno muvoendo per migliorare il servizio. Ma se voi pretendete tutto subito, e a basso prezzo, non sarete mai contenti.

    Pape

  2. #47
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Per pura curiosità: cosa bisogla cablare per avere l'adsl? Io sapevo che si doveva aggiungere un componente alla centrale telecom del distretto...ed i cavi, a meno che non fossero saldati con lo sputo andavano bene....

  3. #48
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione pape
    Come faccio a dirlo? Come fate a dirlo voi? Avete fra le mani i bilanci delle società, la situazione della copertura e degli investimenti? Come potete dire "è tanto" o "è poco" così, tanto per sentito dire?
    L'unica cosa che posso dire è che negli ulitmi anni i prezzi delle connessioni sono crollati, e che gli abbonati hanno già visto due upgrade gratuiti della banda. Che non sarà forse la situazione ottimale, ma quantomeno mi sembra positivo vedere che i gestori si stanno muvoendo per migliorare il servizio. Ma se voi pretendete tutto subito, e a basso prezzo, non sarete mai contenti.

    Pape
    Siamo stanchi di essere presi per il culo, sinceramente parlando

  4. #49
    Citazione pape
    Se vai in India mangiare costa molto meno che qui. Mettiamo dentro tutti i ristoratori italiani per truffa aggravata.
    L'Italia è un paese piccolo, per di più una penisola, quindi ben più complessa da cablare rispetto ad altri territori, più ricchi, più avanzati tecnologicamente e culturalmente e più propensi a investire. Non si possono paragonare i prezzi della copertura ADSL italiana con quelli di altri stati... non ha proprio senso.

    Pape
    Questa considerazioni sono alquanto fuori luogo.
    Noi (italiani) secondo tronchetti provera abbiamo la rete piu' avanzata d'Europa e telecom ha effettuato molti investimenti. (ne spara di ca. quest' uomo) forse non si è accorto ad esempio che in italia ci sono doppini che non supportano neanche il megabit e ci sono milialia di persone che non possono utilizzare l'adsl in quanto si trovano sotto apparati limitanti come mux e ucr (apparecchiature che dovevano essere temporanee e che invece permangono da anni), forse non si è accorto che in francia sta montando i dslam 2 (che arrivano fino a 12 mbit) e in italia monta ancora i dslam 1 Tiscali monta in italia i dslam 2 fornendo velocità + alte a prezzi inferiori solo non puo' farlo in tutta italia (non prende il canone come telecom e non ha una rete propria (ultimo miglio) quindi i prezzi + bassi sono fattibili ma a telecom non interessa perchè abusando della sua posizione dominante puo' imporre le tariffe che vuole.

    http://www.antidigitaldivide.org/allegati/tronky.jpg



    Se tiri fuori il fatto delle tasse, la Francia non se la passa meglio di noi, ad esempio hanno il costo della vita + alto rispetto all'italia e anche il costo del lavoro è più alto (stipendi).
    inoltre telecom in Italia ha la proprietà delle reti e prende 5 miliardi di euro di canone telefonico l'anno che giustifica col fatto che deve ammodernare e manutenere la rete. In Francia telecom deve affitare le reti quindi il costo dell'adsl dovrebbe essere + basso in italia ed invece???????
    Quindi mi dispiace per te ma la denuncia è più che giustificata, hai letto almeno il testo ufficiali prima di imbarcarti in commenti inutili???
    Ultima modifica di GunsRoses; 30-03-2005 alle 20:23:40

  5. #50
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione netstorm
    Per pura curiosità: cosa bisogla cablare per avere l'adsl? Io sapevo che si doveva aggiungere un componente alla centrale telecom del distretto...ed i cavi, a meno che non fossero saldati con lo sputo andavano bene....
    L'ADSL si è diffusa velocemente proprio per questo: bastavano pochissimi aggiornamenti alle linee. Questo nella maggior parte dei casi: sono ancora parecchi i centri abitati dotati di centraline vecchissime, alcune ancora di tipo elettromeccanico, e sarebbe necessario sostituirle del tutto. Ovviamente, per un paese di poche migliaia di anime, nel quale solo un centinaio di persone andrebbe a sfruttare il servizio, non ha senso fare questi investimenti. E di conseguenza queste persone si trovano svantaggiate... vivere al di fuori delle grosse città ha i suoi vantaggi, ma anche una serie di menosità come queste. PEnsateci prima: se amate la tecnologia puntate a vivere nei capoluoghi ^_^

    Pape

  6. #51
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione pape
    Lascia stare i casi estremi: generalmente i negozianti hanno ricarichi molto contenuti. Per lo meno nel campo che conosco bene, i computer e i videogiochi. Avendo lavorato anche presso un distributore nazionale, so bene quanto guadagnano i negozianti dalla vendita di console, giochi e accessori, e vi assicuro che non è proprio una gran percentuale del prezzo, anzi.

    Pape
    mia mamma ha un panificio e garantisco (ve lo giuro, nn me ne frega niente di raccontare kazzate) ke il suo guadagno è sempre lo stesso su tutto... sn aumentate tutte le cose all'ingrosso e nn penso ke sia particolare colpa dell'euro (anke se la sua parte l'ha fatta) ma penso ke sia colpa della normale inflazione unita alla crisi generale del dopo 11 settembre... questa è la mia idea e devo dare ragione a Pape... (p.s. scusate se nn centra niente cn telemerd e cn l'adsl...)

  7. #52
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione pape
    L'ADSL si è diffusa velocemente proprio per questo: bastavano pochissimi aggiornamenti alle linee. Questo nella maggior parte dei casi: sono ancora parecchi i centri abitati dotati di centraline vecchissime, alcune ancora di tipo elettromeccanico, e sarebbe necessario sostituirle del tutto. Ovviamente, per un paese di poche migliaia di anime, nel quale solo un centinaio di persone andrebbe a sfruttare il servizio, non ha senso fare questi investimenti. E di conseguenza queste persone si trovano svantaggiate... vivere al di fuori delle grosse città ha i suoi vantaggi, ma anche una serie di menosità come queste. PEnsateci prima: se amate la tecnologia puntate a vivere nei capoluoghi ^_^

    Pape
    ma in Francia e nel resto d'Europa nn c'erano centraline vekkissime??? Come le hanno aggiornate li le aggiornano anche da noi, nn per niente paghiamo il canone... cmq io penso ke Telemerd ci stia mangiando sopra tantissimo con l'adsl in italia e nn solo su quello (pensate ke ha appena aumentato il canone... ! ).
    Sul fatto ke in Italia sia più difficile cablare può essere anke vero, ma nn x questo i prezzi devono rimanere alle stelle e se abbiamo la 1,2mbps (voi, io no purtroppo) è grazie ad una timida concorrenza di Libero e Tiscali (che, tra l'altro sta navigando in cattive acque, per quel che ne so).
    Telecom in italia ha sempre sfruttato la sua situazione di monopolista ed è giusto ke adesso paghi!

  8. #53
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione GunsRoses
    Questa considerazioni sono alquanto fuori luogo.
    Noi (italiani) secondo tronchetti provera abbiamo la rete piu' avanzata d'Europa e telecom ha effettuato molti investimenti.
    E non ha tutti i torti. Dal punto di vista del mobile, abbiamo probabilmente la miglior struttura al mondo, visto che i cellulari nel nostro paese hanno un tasso di penetrazione elevatissimo. E gli investimenti sono stati fatti , saggiamente, in questo senso. E da qualsiasi parte d'italia puoi navigare in GPRS e UTMS. Il che non mi sembra porprio da terzo mondo.

    (ne spara di ca. quest' uomo) forse non si è accorto ad esempio che in italia ci sono doppini che non supportano neanche il megabit e ci sono milialia di persone che non possono utilizzare l'adsl in quanto si trovano sotto apparati limitanti come mux e ucr (apparecchiature che dovevano essere temporanee e che invece permangono da anni), forse non si è accorto che in francia sta montando i dslam 2 (che arrivano fino a 12 mbit) e in italia monta ancora i dslam 1 Tiscali monta in italia i dslam 2 fornendo velocità + alte a prezzi inferiori solo non puo' farlo in tutta italia (non prende il canone come telecom e non ha una rete propria (ultimo miglio) quindi i prezzi + bassi sono fattibili ma a telecom non interessa perchè abusando della sua posizione dominante puo' imporre le tariffe che vuole.
    è un regime di concorrenza, e ognuno decide le sue politiche. Telecom ha la sua, Tiscali, Fastweb & co puntano sui prezzo più bassi, e se questa è la via, avranno la meglio. Telecom è un'azienda, a punta al proprio capitale, quindi fa gli investimenti che ritiene più adeguati. Se non ti va bene, cambia gestore. Se non puoi, amen: la connessione broadband non fa parte dei diritti sanciti dalla costituzione.

    Se tiri fuori il fatto delle tasse, la Francia non se la passa megli di noi, ad esempio hanno il costo della vita + alto rispetto all'italia e anche il costo del lavoro è più alto (stipendi).
    Il costo del lavoro non sono gli stipendi, è molto più complesso. E l'Italia, per il costo del lavoro, è ai primi posti http://it.biz.yahoo.com/050316/20/35cf3.html


    inoltre telecom in Italia ha la proprietà delle reti e prende 5 miliardi di euro di canone telefonico l'anno che giustifica col fatto che deve ammodernare e manutenere la rete.
    Quindi mi dispiace per te ma la denuncia è più che giustificata, hai letto almeno il testo ufficiali prima di imbarcarti in commenti inutili???
    CHe ammoderna e alla quale fa la manutenzione, infatti. Pensa, anche a 2000 metri di altezza, in molti casi, hai la copertura telefonica. Se ti sembra poco....


    Pape

  9. #54
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Citazione L'Esorcista
    Io propongo una 20Mb(chiedo troppo???)anche a 20€
    E secondo voi le linee telefoniche di kakka ke abbiamo reggono queste velocità

  10. #55
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione pape
    L'ADSL si è diffusa velocemente proprio per questo: bastavano pochissimi aggiornamenti alle linee. Questo nella maggior parte dei casi: sono ancora parecchi i centri abitati dotati di centraline vecchissime, alcune ancora di tipo elettromeccanico, e sarebbe necessario sostituirle del tutto. Ovviamente, per un paese di poche migliaia di anime, nel quale solo un centinaio di persone andrebbe a sfruttare il servizio, non ha senso fare questi investimenti. E di conseguenza queste persone si trovano svantaggiate... vivere al di fuori delle grosse città ha i suoi vantaggi, ma anche una serie di menosità come queste. PEnsateci prima: se amate la tecnologia puntate a vivere nei capoluoghi ^_^

    Pape
    Penso sia la mia situazione: 1400 abitanti, ma non voglio mica trasferirmi per poter usare l'ADSL!

  11. #56
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione netstorm
    Penso sia la mia situazione: 1400 abitanti, ma non voglio mica trasferirmi per poter usare l'ADSL!
    nel mio paese (Fornovo San Giovanni, per i bergamaschi [W BÈRGHEM] Fornof ) siamo in 3000 abitanti e conosco gente ke si è trasferita x l'ADSL... nn è 1 bella cosa...

    ah PAPE... visto ke frequenti questo 3d dai 1 okkiata in games contact... c'è un 3d su MPC... <<<
    Ultima modifica di Nicoer; 30-03-2005 alle 21:05:10

  12. #57
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione netstorm
    Penso sia la mia situazione: 1400 abitanti, ma non voglio mica trasferirmi per poter usare l'ADSL!
    Ovvio che come soluzione sarebbe folle ^_^. Però c'è da dire che, abitando in un simile paese, pretendere di avere gli stessi servizi offerti a una grande città è esagerato, non trovi? Nel senso che le esigenze di un gruppo di 1500 persone pesano sicuramente meno rispetto a quelli che magari sono in 15.000.

    Pape

  13. #58
    Citazione pape
    CHe ammoderna e alla quale fa la manutenzione, infatti. Pensa, anche a 2000 metri di altezza, in molti casi, hai la copertura telefonica. Se ti sembra poco....
    Pape
    Beh anni fa non mi sarebbe sembrato poco, ma ora sì.... Insomma, ormai il telefono ha anni e anni alle sue spalle, non è molto difficile collegare anche zone di montagna, ormai a telecom costerà ben poco.... Se ci fosse l'adsl anche a 2000 metri di altitudine allora sì che sarebbe una cosa notevole
    We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
    In godless random interpretation
    The universe still expands, mankind still can't understand
    How to define you,
    So hide your face
    And watch us exterminate ourselves over you
    Welcome to the end my friend, the sky has opened

  14. #59
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    era ora è giusto cosi, negli altri stati vanno più veloce e pagano meno




  15. #60
    Citazione pape
    E non ha tutti i torti. Dal punto di vista del mobile, abbiamo probabilmente la miglior struttura al mondo, visto che i cellulari nel nostro paese hanno un tasso di penetrazione elevatissimo. E gli investimenti sono stati fatti , saggiamente, in questo senso. E da qualsiasi parte d'italia puoi navigare in GPRS e UTMS. Il che non mi sembra porprio da terzo mondo.
    Pape
    Mi sa che non hai letto bene l'articolo, che parla di rete fissa e non mobile (poi l'umts copre al max il 70% del territorio) , dice che abbiamo la rete internet più avanzata, ( poi dice che in italia c'è concorrenza (quando il garante TLc (non io o tu) ha detto che il mercato e dominato da telecom)


    Citazione pape
    è un regime di concorrenza, e ognuno decide le sue politiche. Telecom ha la sua, Tiscali, Fastweb & co puntano sui prezzo più bassi, e se questa è la via, avranno la meglio. Telecom è un'azienda, a punta al proprio capitale, quindi fa gli investimenti che ritiene più adeguati. Se non ti va bene, cambia gestore. Se non puoi, amen: la connessione broadband non fa parte dei diritti sanciti dalla costituzione.
    Come ha detto qcn ne abbiamo le palle piene di telecom, di chi ci appioppa servizi non richiesti in bolletta, che ci manda il tel aladino senza che nessuno lo abbia richiesto, che se ti deve rimborsare dei soldi passano mesi, mentre se per un loro errore risulta che non hai pagato la bolletta tempo 2 giorni ti staccano il telefono e per riattacarlo si fa ripagare pure i 150 euro, che permette l'uso di dialer a società senza scrupoli, e potrei andare avanti per ore (elencando le varie multe che ha subito senza smettere di abusare della sua posizione dominante) ma mi fermo con l'ultimo servizio delle iene, falsificazione dell'autorizzazione per l'istallazione delle antenne per i telefonini, altro che azienda privata questi sono comportamenti delinquenziali.



    Citazione pape
    Il costo del lavoro non sono gli stipendi, è molto più complesso. E l'Italia, per il costo del lavoro, è ai primi posti http://it.biz.yahoo.com/050316/20/35cf3.html
    Gli stipendi erano a titolo di esempio, il costo del lavoro in Francia è + alto che in italia a quanto ne so.

    Citazione pape
    CHe ammoderna e alla quale fa la manutenzione, infatti. Pensa, anche a 2000 metri di altezza, in molti casi, hai la copertura telefonica. Se ti sembra poco....
    Pape
    Portare un antenna radio a 2000 metri non mi sembra una cosa eccezionale (non ti crdere che gli costruisce una centrale sul monte e poi gli porta la fibbra). Telecom solo di canone telefonico prende 5 miliardi di euro l'anno, se veramente ammodernasse le rate tutti avrebbero l'adsl da un pezzo (servono circa 3 miliardi per coprire tutta italia), poi vallo a dire a chi è sotto mux (milialia di persone) infatti mux e ucr permangono da anni quando dovevano essere una soluzione temporanea, inoltre siccomme abbiamo la rete più avanzata d'europa il 20 % dei doppini non reggono neanche 1mbit e mentre gli altri paesi hanno una percentuale di copertura prossima al 100% (anche negli altri stati ci sono i piccoli paesi ma stranamente li sono coperti) mentre in italia siamo all'80% della copertura.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •