Nuovo ciclo vitale delle console?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuovo ciclo vitale delle console?

Cambio titolo
  1. #1

    Nuovo ciclo vitale delle console?

    Salve,come tutti voi ben sapete ogni prodotto ha un proprio ciclo vitale,basti pensare alle automobili,che han un ciclo vitale di circa 5 anni,nel quale "nascono" "crescono" "si stabilizzano" e "poi calano di vendite" per supplire all' ultimo punto le case produttrici han crato i restyling,così da pote cambiare e far divenire il prodotto + appetibile,seguito dal rinnovamento totale del prodotto... beh in questi ultimi anni si è assistito a una strategia di marketing che porta al + veloce rinnovamento del prodotto, per creare nuovo hype e quindi far fronte alla saturazione del mercato del "vecchio prodotto" ciò stà cominciando per le automobili (basti pensare che 15-17 anni fa una auto restava in produzione un pacco di anni,rispetto ad oggi), ma soprattutto pare che stia cominciando anche per le console (che poi è il motivo per cui scrivo questo post),a tale considerazione,sono arrivato,qnd mi è giunta notizia che la microsoft,oltre che a far uscire xenon per fine anno,sia addirittura intenzionata a far uscire di produzione la "vecchia" xbox che tutto è tranne che vecchia... arrivando al sodo, qui non sappiam + che pesci pijare,se continuan così tra una decina d'anni uscirà una nuova serie di ps ogni anno, semplicemente perchè la sony o chi altri non saprà far fronte alla sempre + veloce saturazione del mercato! CHE NE PENSATE? (a qnt pare son stato un pò prolisso )
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  2. #2
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    beh... non credo che i tempi si restringeranno + di quanto lo sono ora... comunque interessante spunto
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  3. #3
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    io spero di no, altrimenti dovrei chiedere un cospicuo aumento di paghetta per starci dietro

  4. #4
    Utente L'avatar di fabio 91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Gaeta(lt)
    Messaggi
    2.703
    Anch'io come tutti aspetto l'uscita della xenon,ma credo che levare l'attuale xbox dal mercato sia una vera pazzia
    vendo wiii + giochi a prezzo basso di soli 6 mesi. contattatemi via mp

  5. #5
    =Sentenza=
    Ospite
    si creerà un limite per necessità, il mercato videoludico è molto diverso rispetto a quello automobilistico

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Kutaragi
    se continuan così tra una decina d'anni uscirà una nuova serie di ps ogni anno, semplicemente perchè la sony o chi altri non saprà far fronte alla sempre + veloce saturazione del mercato! CHE NE PENSATE?
    Se faranno uscire una play all'anno la faranno pagare molto meno (speriamo). In effetti ormai con il pc per stare al passo con i giochi bisognerebbe cambiare computer una volta all'anno + o -

    Citazione Kutaragi
    (a qnt pare son stato un pò prolisso )
    un po' anch'io

  7. #7
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione fiffo
    beh... non credo che i tempi si restringeranno + di quanto lo sono ora... comunque interessante spunto
    Anche io la penso come te...il mercato dei videogmae rimmarrà sempre quello

  8. #8
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Microsoft vuole far uscire la nuova console così presto imho perchè con quella attuale stanno perdendo troppi soldi, e pensano che uscendo prima avranno un vantaggio sulla concorrenza...
    Ad essere pignoli Playstation2 è uscita nel 2000, e Play3 arriverà nel 2006, quindi son ben 6 anni, va un po' a scelta dei produttori quindi

  9. #9
    Citazione First Children
    Microsoft vuole far uscire la nuova console così presto imho perchè con quella attuale stanno perdendo troppi soldi, e pensano che uscendo prima avranno un vantaggio sulla concorrenza...
    Ad essere pignoli Playstation2 è uscita nel 2000, e Play3 arriverà nel 2006, quindi son ben 6 anni, va un po' a scelta dei produttori quindi
    si la sony in effetti mantiene il trend cmq spero che le mie previsioni non si avverino altrimenti altro che paghetta ci vorran i milioni di euro per sfamare la mia sete di games
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Lord amarant
    io spero di no, altrimenti dovrei chiedere un cospicuo aumento di paghetta per starci dietro
    Mi sa tanto che se dopo la Playstation 3 io nn prenderò proprio un bel niente se hanno intenzione di continuare ...

  11. #11
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    si in effetti micosoft pensa in un modo strano, anche io oggi ho sentito che farà uscire fuori produzione la x-box...magari perchè xenon avrà un prezzo abbordabilissimo?


  12. #12
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione fabio 91
    Anch'io come tutti aspetto l'uscita della xenon,ma credo che levare l'attuale xbox dal mercato sia una vera pazzia
    Ot: un maniaco dell'xbox che va in giro con l'avatar di devil may cry ??

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione First Children
    Microsoft vuole far uscire la nuova console così presto imho perchè con quella attuale stanno perdendo troppi soldi, e pensano che uscendo prima avranno un vantaggio sulla concorrenza...
    Ad essere pignoli Playstation2 è uscita nel 2000, e Play3 arriverà nel 2006, quindi son ben 6 anni, va un po' a scelta dei produttori quindi
    Anche tra PS1 e PS2 sono passati 6 anni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •