Avanti Sardinnya
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Avanti Sardinnya

Cambio titolo
  1. #1
    Paladino del Nord
    Ospite

    Avanti Sardinnya

    Secondo un sondaggio (EKMA RICERCHE - MILANO... i sondaggi van presi sempre con le pinze, ma cmq l'agenzia non è direttamente coinvolta e quindi super partes...) realizzato su un campione di sardi...

    Pensa che se la Sardegna fosse una repubblica indipendente (quindi senza contributi statali) ne trarrebbe vantaggio?

    SI 43,9% (la maggioranza!)

    NO 43,3%

    NON SO il resto





    E alla domanda...

    Lei si sente più sardo o più italiano?

    SARDO 61,4% (mi sento solo sardo)

    italiano 17,2%

    ENTRAMBI il resto


    E tutto questo senza nemmeno fare una campagna di informazione...





    In Sardegna si sta alzando un forte vento indipendentista, che non mi può che fare piacere! Finalmente sempre più gente sta riscoprendo il valore delle proprie terre, e quando lo vorrà democraticamente la gente che pian piano sta aprendo gli occhi (spero in referendum), allora la nazione sarda potrà essere realtà (cosa che fino a poco tempo fa era un'utopia).


    Avanti Sardinnya, coraggio amici sardi, indipendentismo contro nazionalismo tricolore!




    Ciao!

  2. #2
    Templare Nero L'avatar di Adam_rei
    Registrato il
    11-02
    Località
    Lago d'iseo
    Messaggi
    1.600
    evviva la sardegna!!!

  3. #3
    Paladino del Nord
    Ospite
    Negli ultimi anni i partiti italiani per far concorrenza (e distruggere) gli autonomisti sardisti, si sono "mascherati" tutti da autonomisti nazionalitari pseudo-sardisti, tant'è che gli unici a percorrere veramente la logica sardista ormai sono solo gli indipendentisti di iRS... Ora che l'opinione pubblica sta schifando ulteriormente, volete vedere che tutti i partiti italiani iniziano a parlare di forme di autodeterminazione della Sardegna?

    Di solito i sardi alla domanda "italiani o sardi?" rispondono in prevalenza "prima sardo, e solo dopo italiano", ma il fatto che una grande maggioranza è ora disgustata dall'italia e risponde "solo sardo" non va presa sotto gamba...

    Vediamo cosa escogiteranno i partiti italiani per non far scappare voti. La Sardegna è l'unica "regione" in cui i partiti italiani al posto di dire "nazione italiana" sono costretti a dire "nazione sarda"... Vedremo...




    Tratto da un altro forum.

    Aggiungo solo che concordo in toto.



    Ciao

  4. #4
    beh, io sono per 1/4 sardo e ho molti parenti sull'isola.
    spero mi diano la cittadinanza

    anche se mi sembra assurdo che in tempi di europa unita e globalizzazione si parli ancora di regionalizzazione

  5. #5
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    è inutile...
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  6. #6
    Mvesim
    Ospite
    Mi chiedo com'è stato condotto il sondaggio...

    Cmq anche se fosse stato fatto bene, trovo inutilmente ridicoli questi fenomeni sciossionisti.


  7. #7
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione medius
    anche se mi sembra assurdo che in tempi di europa unita e globalizzazione si parli ancora di regionalizzazione
    Spero in un'Europa delle regioni e dei popoli, non quella centralista-colonialista-accentratrice che si sta via via formando (spero che i francesi la blocchino questa nuova Unione Sovietica). Un'Europa viva, in cui i popoli prendano il posto che ora occupano gli stati-nazione totalitari attuali.


    Ciao

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Paladino del Nord
    SI 43,9% (la maggioranza!)

    NO 43,3%

    NON SO il resto
    Cazzò una maggioranza del 0,6%
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  9. #9
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Paladino del Nord
    Spero in un'Europa delle regioni e dei popoli, non quella centralista-colonialista-accentratrice che si sta via via formando (spero che i francesi la blocchino questa nuova Unione Sovietica). Un'Europa viva, in cui i popoli prendano il posto che ora occupano gli stati-nazione totalitari attuali.


    Ciao
    Secondo me sogni un Europa in costante guerra civile.

    Purtroppo il tuo sogno è carino ma impossibile, l'utopia dei popoli liberi di fare in uno stato unito ha sempre dimostrato la totale distruzione alla morte del proprio leader (vedi la Jugoslavia).


  10. #10
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Mvesim
    Secondo me sogni un'Europa in costante guerra civile.
    Assolutamente no.


    Ciao

  11. #11
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Paladino del Nord
    Assolutamente no.


    Ciao
    Motiva la tua risposta!


  12. #12
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Di questo passo si torna ai liberi comuni, con somma gioia di Stati Uniti e Cina. Il futuro non è nella frammentazione, ma nell'unione e nella compartecipazione di risorse, per creare efficacemente massa critica al fine della creazione di vantaggio competitivo, specialmente in relazione all'avanzare della concorrenza cinese.

  13. #13
    Citazione Paladino del Nord
    Spero in un'Europa delle regioni e dei popoli, non quella centralista-colonialista-accentratrice che si sta via via formando (spero che i francesi la blocchino questa nuova Unione Sovietica). Un'Europa viva, in cui i popoli prendano il posto che ora occupano gli stati-nazione totalitari attuali.


    Ciao
    io invece spero in una via di mezzo tra il federalismo USA e quello che abbiamo adesso, un sistema che tenga conto sia delle esigenze dei "piccoli" sia di quelle dei "grandi".

  14. #14
    Templare Nero L'avatar di Adam_rei
    Registrato il
    11-02
    Località
    Lago d'iseo
    Messaggi
    1.600
    libertà per:

    gli ultrà
    la padania
    la sardegna
    gli arrestati al g8
    gli ospiti di bruno vespa...

  15. #15
    in silenzio stampa L'avatar di erry
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    313
    Citazione Paladino del Nord
    Secondo un sondaggio (EKMA RICERCHE - MILANO... i sondaggi van presi sempre con le pinze, ma cmq l'agenzia non è direttamente coinvolta e quindi super partes...) realizzato su un campione di sardi...
    Pensa che se la Sardegna fosse una repubblica indipendente (quindi senza contributi statali) ne trarrebbe vantaggio?
    SI 43,9% (la maggioranza!)
    NO 43,3%
    NON SO il resto
    però una maggioranza schiacciante..........
    Citazione Paladino del Nord
    E alla domanda...
    Lei si sente più sardo o più italiano?
    SARDO 61,4% (mi sento solo sardo)
    italiano 17,2%
    ENTRAMBI il resto
    cioè nella domanda chiede "Lei si sente più sardo o più italiano?" e l gente ha risposto "(mi sento solo sardo)" davvero notevole, inoltre credo che i risultati in corsica ad esempio risulteranno molto simili. gli abitanti di un isola si sentono naturalmente più legati alla propria terra che ad altro

    Citazione Paladino del Nord
    E tutto questo senza nemmeno fare una campagna di informazione...

    In Sardegna si sta alzando un forte vento indipendentista, che non mi può che fare piacere! Finalmente sempre più gente sta riscoprendo il valore delle proprie terre, e quando lo vorrà democraticamente la gente che pian piano sta aprendo gli occhi (spero in referendum), allora la nazione sarda potrà essere realtà (cosa che fino a poco tempo fa era un'utopia).
    Avanti Sardinnya, coraggio amici sardi, indipendentismo contro nazionalismo tricolore!

    Ciao!
    già torniamo al medioevo
    un ultima cosa, nei sondaggi è bene anche citare la fonte e la società fautrice, così solo per dovere di cronaca................

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •