Avanti Sardinnya - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 99

Discussione: Avanti Sardinnya

Cambio titolo
  1. #46
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Paladino del Nord
    Se si pensa che la nazione i-tagliana l'ha voluta il 4% (ai plebisciti voluti dai massoni ha partecipato una percentuale irrisoria della popolazione, il 4% circa, e sono stati inoltre una tragica farsa per mancanza di libertà e di segretezza; tralasciando il come è stato fatto questo stato, sul quale ci sarebbe da ridere...), allora non mi sembra strano iniziare a parlare di Sardegna quando le percentuali sono ben maggiori.



    Ho visto, mitici!


    Troppo poco il 4%!

  2. #47
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    ma da dove lo hai preso quel sondaggio?

  3. #48
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    io so che si scrive sardinna e sardigna.
    il sardo poi non è una lingua unitaria, infatti cambia da zona a zona. magari sardinnya lo dicono dove si parla catalano (zona di alghero,che sembra fuori dalla sardegna)

  4. #49
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Mvesim
    Pare il modello americano.



    Molto triste pensare che uno stato che riesce a garantirti a costi non altissimi educazione, comunicazione (Internet), sanità a costi ragionevoli (negli Stati Uniti è veramente penoso il sistema sanitario), nettenza urbana (per citare esempi anche piccoli) deve essere considerato come I-taglia.



    Credo che si facesse così ci sarebbero grandi sacche con alcuni stati-regioni ricchissimi e altri stati-regione altamente poveri.
    Con gli Stati Nazionali o uno stato unito senza federalismi l'economia sarebbe disposto in maniera molto più equilibrata.



    L'unico grande egoismo leggitimo che vedo è la lingua.

    La religione (non siamo per la tolleranza?), l'economia (è già globale), la concorrenza (sarebbe molto più ampia), lo sport (diventerebbe un campionato europeo), la storia (l'Europa ha avuto una storia praticamente comune) sono tutti egoismi già superati.



    Uno stato confederato rischia troppo di creare sacche con profonda differenza di ricchezza.

    Io personalmente preferirei uno stato unitario Europeo dove la ricchezza venga suddivisa in maniera equalitaria.

    sono convinto che lo stato padania sarebbe in grado di garantire questi servizi meglio e con un costo minore... pensaci!

  5. #50
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Inuyasha89
    Troppo poco il 4%!
    E quanto? Il 99%? Magari il 19% nel regno delle due sicilie, ma dalle altre parti in media i veri votanti furono più o meno quelli che ho detto prima.


    "I risultati delle votazioni in Napoli e in Sicilia rappresentano appena i diciannove tra i cento votanti designati; e ciò ad onta di tutti gli artifizi e violenze usate". (Dispacci del Ministro d'Inghilterra a Napoli, Eliot, in data 16 ottobre e 10 novembre 1860).

    Il capo della polizia politica Filippo Curletti, cosi ricorda nel suo Memorandum: “Ci eravamo fatti rimettere i registri delle parrocchie per formare le liste degli elettori. Preparammo tutte le schede per le elezioni del parlamenti locali, come più tardi pel voto dell’annessione. Un picciol numero di elettori si presentarono a prendervi parte: ma, al momento della chiusura delle urne, vi gittavamo le schede, naturalmente in senso piemontese, di quelli che si erano astenuti. Non è malagevole spiegare la facilità con cui tali manovre hanno potuto riuscire in paesi del tutto nuovi all’esercizio del suffragio universale, e dove l’indifferenza e l’astensione giovavano a maraviglia alla frode, facendone sparire ogni controllo”. Curletti ci tiene a chiarire che le cose stanno proprio come le racconta e specifica: “per quel che riguarda Modena, posso parlarne con cognizione di causa, poiché tutto si fece sotto i miei occhi e sotto la mia direzione. D’altronde le case non avvennero diversamente a Parma ed a Firenze”. Ancora: “In alcuni collegi, questa introduzione in massa, nelle urne, degli assenti – chiamavano ciò completare la votazione – si fece con sì poco riguardo che lo spoglio dello scrutinio dette un numero maggiore di votanti che di elettori iscritti”. Per ciò che concerne la Toscana, lì una pressante campagna di stampa aveva dichiarato "nemico della patria e reo di morte chiunque votasse per altro che per l’annessione". Le tipografie toscane furono poi tutte impegnate a stampare bollettini per l’annessione. Le campagne furono inondate da una piena di bollettini per l’annessione. Chiedevano i campagnuoli che cosa dovessero fare di quella carta: si rispondeva che quella carta dovea subito portarsi in città ad un data luogo, e chi non l’avesse portata cadeva in multa. Subito i contadini, per non cader in multa, portarono la carta, senza neanche sapere che cosa contenesse.



    Questo e altro sull'unità ed indivisibilità della repubblica italiana... e sui plebisciti simbolo della voglia del popolo... continuate a credere ancora alle favole dei libri di storia italiani... per fortuna qualcosa sul "risorgimento" sta pian piano venendo fuori...



    Ciao
    Ultima modifica di Paladino del Nord; 2-04-2005 alle 19:19:42

  6. #51
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Marcus85
    Di questo passo si torna ai liberi comuni, con somma gioia di Stati Uniti e Cina. Il futuro non è nella frammentazione, ma nell'unione e nella compartecipazione di risorse, per creare efficacemente massa critica al fine della creazione di vantaggio competitivo, specialmente in relazione all'avanzare della concorrenza cinese.
    quoto: altro che secessione (del nord del sud o del centro)....

  7. #52
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Paladino del Nord
    Se si pensa che la nazione i-tagliana l'ha voluta il 4% (ai plebisciti voluti dai massoni ha partecipato una percentuale irrisoria della popolazione, il 4% circa, e sono stati inoltre una tragica farsa per mancanza di libertà e di segretezza; tralasciando il come è stato fatto questo stato, sul quale ci sarebbe da ridere...), allora non mi sembra strano iniziare a parlare di Sardegna quando le percentuali sono ben maggiori.



    Ho visto, mitici!



    Verissimo, e pertanto scandaloso. Oltre a quello della costa, anche le leggi sulla denuclearizzazione dell'isola e quella che limita la produzione energetica alle esigenze isolane.




    Si scrive SARDINNYA (pronunciato "Sardìgna") e un sinonimo è SARDINJA (pronunciato "Sardìngia").



    In catalano la Sardegna è "Sardenya", in sardo è "Sardinnya".



    E' "nny" e nella "Grafia Sarda Autonoma", penso sia entrato dal Catalano "ny".

    Questo è quello che risulta a me.








    Ciao
    la nazione italiana è stata imposta artificialmente, al sud ha creato solo tantissimi problemi che si sono aggiunti ai problemi che già avevano e lì si è formata la mafia... questo ha avuto conseguenze ancora + negative al nord a cui è toccato tirare avanti l'economia i-tagliana da solo praticamente. In I-taglia ci sono molte culture diverse e pur essendo passati 150 anni dall'unificazione ci sono ancora tanti problemi legati ad essa e cmq nn si può imporre a popoli diversi di essere 1 unica nazione. Per questo sono favorevole all'indipendenza della sardegna che saprebbe di sicuro auto-gestirsi molto meglio di come è gestita adesso dal governo centrale italianoò... da sempre un governo decentralizzato ha portato benefici: guardate gli U.S.A. è da 200 anni che utilizzano lo stesso sistema di governo ed è sempre funzionato bene! Per cui sono sicuro che se le varie culture I-tagliane dovessero diventare indipendenti (tipo Sardegna, Padania, Sicilia, ecc...) saprebbero gestire sicuramente meglio le risorse del proprio territorio! ^^ x cui ti quoto su tutto quello che hai detto!

  8. #53
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Che scandalo, mi convinco sempre di più che la lega sia la massima espressione dell'antidemocrazia e l'antitricolore....Provo addirittura vergogna per te....non so dove andremo a finire, non sei assolutamente degno di usufruire dei servizi che ogni giorni l'Italia ti offre.......


  9. #54
    Milanista ZITTO E ROSICA! L'avatar di Gia88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Firenze Caput Mundi
    Messaggi
    1.346
    Citazione Paladino del Nord
    Hai una visione della realtà un po' distorta. Sei mai stato nei Paesi Baschi?

    Terroristi e basta...



    Non mi pare che Dio sulle tavole date a Mosè avesse scritto anche questo... Ero rimasto ai dieci comandamenti... ecco l'undicesimo, grazie...


    E non ti sei mai chiesto perchè si considerano così?
    Si, a Bilbo e a Guernica, a Bilbao ci sn i cartelloni stradali bucati da pallottole.
    E basta no, ma in parte si.

  10. #55
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Nicoer
    la nazione italiana è stata imposta artificialmente, al sud ha creato solo tantissimi problemi che si sono aggiunti ai problemi che già avevano e lì si è formata la mafia... questo ha avuto conseguenze ancora + negative al nord a cui è toccato tirare avanti l'economia i-tagliana da solo praticamente. In I-taglia ci sono molte culture diverse e pur essendo passati 150 anni dall'unificazione ci sono ancora tanti problemi legati ad essa e cmq nn si può imporre a popoli diversi di essere 1 unica nazione. Per questo sono favorevole all'indipendenza della sardegna che saprebbe di sicuro auto-gestirsi molto meglio di come è gestita adesso dal governo centrale italianoò... da sempre un governo decentralizzato ha portato benefici: guardate gli U.S.A. è da 200 anni che utilizzano lo stesso sistema di governo ed è sempre funzionato bene! Per cui sono sicuro che se le varie culture I-tagliane dovessero diventare indipendenti (tipo Sardegna, Padania, Sicilia, ecc...) saprebbero gestire sicuramente meglio le risorse del proprio territorio! ^^ x cui ti quoto su tutto quello che hai detto!
    , ti do un consiglio: prendi un libro di storia, leggilo e poi rifletti: mi raccomando trovane uno che parta dagli etruschi e che arrivi almeno agli anni 50......

  11. #56
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Gia88
    Si, a Bilbo e a Guernica, a Bilbao ci sn i cartelloni stradali bucati da pallottole.
    E basta no, ma in parte si.
    Dato che tu avevi detto "terroristi e basta", mi è parso logico intervenire.


    Citazione AttrattoreStrano
    , ti do un consiglio: prendi un libro di storia, leggilo e poi rifletti: mi raccomando trovane uno che parta dagli etruschi e che arrivi almeno agli anni 50......
    Un libro che però non parli del risorgimento. Scritto come volevano e vogliono lorsignori...

    Citazione Jack89
    Che scandalo, mi convinco sempre di più che la lega sia la massima espressione dell'antidemocrazia e l'antitricolore...
    Cosa c'entra la lega in questo topic lo sai solo te...

    Gli ideali dell'indipendentismo e del padanismo ci sono sempre stati e sempre ci saranno... prima, con e dopo la lega... e inoltre con la sardegna non c'entra nulla...

    Antidemocrazia? Se l'i-taglia nata nel falso risorgimento si può definire democrazia, allora sono anti-democratico. Ma mi sa che non hai compreso ancora bene cosa voglia dire democrazia. Democrazia non è certo quella che ti insegna la storia che vuole o che ti impone cose che non vuoi...

    Antitricolore? Il tricolore che nasconde il colonialismo e il ladrocinio sistematico, o che in nome di esso si sono combattute guerre spaventose, io lo rigetto.

    non so dove andremo a finire, non sei assolutamente degno di usufruire dei servizi che ogni giorni l'Italia ti offre.......
    I servizi che l'i-taglia offre, li paghiamo! E anche profumatamente! E ci mancherebbe anche che con quei pochi soldi che tornano indietro, lo stato non mi offrisse nulla... E se paragono soldi dati e servizi ricevuti, ne deduco che i servizi sono alquanto scadenti!
    Ultima modifica di Paladino del Nord; 2-04-2005 alle 19:49:48

  12. #57
    ammettiamo pure che tra dieci anni la Sardegna diventi una nazione indipendente.
    poi dopo cosa succede?
    riuscite ad immaginare qualche scenario possibile?

  13. #58
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Gia88
    Si, a Bilbo e a Guernica, a Bilbao ci sn i cartelloni stradali bucati da pallottole.
    E basta no, ma in parte si.
    anche nel mio paese ma mica chi lo ha fatto è un terrorista, è solamente un testa di ***** che voleva fare tiro al bersaglio, di cartelli stradali bucati dal piompo se ne troverà sempre.
    ribadisco, io sono sardo ma se fosse per me le abolirei le regioni, che servono solo a mangiare soldi, farei una cosa del tipo stato-province-comuni

  14. #59
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Paladino del Nord
    Dato che tu avevi detto "terroristi e basta", mi è parso logico intervenire.



    Un libro che però non parli del risorgimento. Scritto come volevano e vogliono lorsignori...


    Cosa c'entra la lega in questo topic lo sai solo te...

    Gli ideali dell'indipendentismo e del padanismo ci sono sempre stati e sempre ci saranno... prima, con e dopo la lega... e inoltre con la sardegna non c'entra nulla...

    Antidemocrazia? Se l'i-taglia nata nel falso risorgimento si può definire democrazia, allora sono anti-democratico. Ma mi sa che non hai compreso ancora bene cosa voglia dire democrazia. Democrazia non è certo quella che ti insegna la storia che vuole o che ti impone cose che non vuoi...

    Antitricolore? Il tricolore che nasconde il colonialismo e il ladrocinio sistematico, o che in nome di esso si sono combattute guerre spaventose, io lo rigetto.


    I servizi che l'i-taglia offre, li paghiamo! E anche profumatamente! E ci mancherebbe anche che con quei pochi soldi che tornano indietro, lo stato non mi offrisse nulla... E se paragono soldi dati e servizi ricevuti, ne deduco che i servizi sono alquanto scadenti!
    verissimo, secondo me un'amministrazione delle risorse e dei servizi regionale sarebbe molto più efficente di quella attuale (che è fatta solo di sprechi e di gente che ne approfitta a scapito degli altri)!

  15. #60
    Milanista ZITTO E ROSICA! L'avatar di Gia88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Firenze Caput Mundi
    Messaggi
    1.346
    Citazione Paladino del Nord
    Dato che tu avevi detto "terroristi e basta", mi è parso logico intervenire.



    Un libro che però non parli del risorgimento. Scritto come volevano e vogliono lorsignori...


    Cosa c'entra la lega in questo topic lo sai solo te...

    Gli ideali dell'indipendentismo e del padanismo ci sono sempre stati e sempre ci saranno... prima, con e dopo la lega... e inoltre con la sardegna non c'entra nulla...

    Antidemocrazia? Se l'i-taglia nata nel falso risorgimento si può definire democrazia, allora sono anti-democratico. Ma mi sa che non hai compreso ancora bene cosa voglia dire democrazia. Democrazia non è certo quella che ti insegna la storia che vuole o che ti impone cose che non vuoi...

    Antitricolore? Il tricolore che nasconde il colonialismo e il ladrocinio sistematico, o che in nome di esso si sono combattute guerre spaventose, io lo rigetto.


    I servizi che l'i-taglia offre, li paghiamo! E anche profumatamente! E ci mancherebbe anche che con quei pochi soldi che tornano indietro, lo stato non mi offrisse nulla... E se paragono soldi dati e servizi ricevuti, ne deduco che i servizi sono alquanto scadenti!
    Posso sapere per curiosità perchè porti la bandiera Basca cm avatar?!?
    Grazie

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •