PocketPC/PalmOS Official Thread
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: PocketPC/PalmOS Official Thread

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    PocketPC/PalmOS Official Thread

    SITI PRINCIPALI

    Temi per pocketpc

    PocketPCItalia
    Only programmi Freeware per pocket PC
    Sito Italiano su Pocket PC/Palm OS

    Avete un palmare?
    Quali programmi avete installato?
    Quale palmare avete?
    Per cosa lo utilizzate?
    Volete chiarimenti su cosa sono e sul loro utilizzo?
    Se potete rispondere a queste domande, questo è il thread adatto

    Io personalmente ho un Hp1940 (che presto venderò) e un Qtek s100
    PS: che ne dite di postare anche le foto dei nostri gioellini?

    Ultima modifica di y2k; 3-04-2005 alle 23:06:03

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Sono al mio terzo palmare.
    Ho avuto prima un Palm VX, sostituito in seguito da un iPaq 3360. Ero stato abbagliato dai "lustrini" dei PocketPC ma, una volta resomi conto della pessima qualita' generale del Sistema Operativo e delle sue applicazioni, sono tornato con estremo gaudio a Palm.

    Ora ho un Palm Tungsten, che prima o poi sostituiro' con un T5 o, magari, con un modello successivo.

    Non ho la MINIMA intenzione di tornare a PocketPC. Pessimo riconoscimento della calligrafia, applicazioni succhia-ram ed instabili, Sistema Operativo instabile, come strumento di lavoro (gestione appuntamenti, rubrica) e' anni luce indietro rispetto a Palm.

    L'iPaq ce l'ho ancora. Ci ho installato sopra Linux. Almeno, in questo modo, mi puo' essere utile in taluni casi. Con PocketPC (aggiornato a suo tempo a PPC2002), invece, era totalmente inutile.
    Ultima modifica di Skyflash; 3-04-2005 alle 22:35:26
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    1)come hai fatto ad installare linux sull'ipaq? Link plz

    io invece con le ultime versioni di windows mi sono trovato ok, poi l'ultimo palmare sarà probabilmente upgradabile all'imminente wm2005 che tra le novità, ci sarà il supporto directx e interfaccia completamente cambiata
    per il riconoscimento di scrittura invece impostando la grandezza a 75% mi trovo ok

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    qui c'e' una foto che non ho fatto io

    la faro' quando ritrovero' la macchina fotografica
    cosa ci avete messo dentro?
    io ho il programma che fa da telecomando, icq, pocketIRC, worms world party, age of empires, un simulatore di volo...
    se vi servono siti, chietedemi pure, ne sono pieno

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione y2k
    1)come hai fatto ad installare linux sull'ipaq? Link plz
    Qui c'e' il sito ufficiale e qui la FAQ su come installare Linux su iPaq.

    Comunque la distribuzione Familiar e' direttamente supportata da HP e non si rischiano danni irreversibili.

    ci sarà il supporto directx
    Vedi? E' questo il problema maggiore dei PocketPC, IMHO. Vogliono fare un po' di tutto, facendo male tutto. Esattamente come i PC Windows.
    Le DirectX in un palmare non servono a nulla, a meno che tale prodotto non si voglia indirizzarlo agli early adopters e all'utenza domestica. Il che significa allontanarsi dall'utenza professionale, che e' quella che ha bisogno di un palmare.

    Risultato: visto il "nome" di cui gode (immeritatamente) Microsoft, tutti pigliano il PocketPC, credendo di avere un oggetto della madonna, con conseguente invasione del mercato da parte di una marea di prodotti scadenti e non adatti a cio' per cui vengono acquistati.

    Morale: Microsoft e' il male da estirpare
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    ecco, anche se non è delle migliori

    e poi ecco la foto del vetusto palm m100

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    le directx serviranno per i pda vga e per quelli che hanno una camera
    cmq non credo mi interessi + il fatto di linux visto che non credo interessi alla persona la quale lo venderò
    io sul palmare ho come giochi tetris, e uno stile anni 80 con navicelle spaziali, sull'hp avevo l'emulatore per game boy
    per chi ha un pocket pc consiglio vivamente resco explorer
    gli altri programmi installati sono acrobat reader e philips player, per ora
    che temi avete?
    http://www.pocketpcthemes.com
    pocketirc mi sarà utile quando riuscirò a connettermi con connessione wap diretta sul qtek s100

  8. #8
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Io ho appena comprato uno special pack che contiene l'ottimo PalmOne Tungsten T3(potete dirmi quello che volete ma qualitativamente è molto superiore al T5) con inclusa tastiera e kit gps TomTom. Io il palmare lo utilizzo per navigare su internet, navigare per le strade, prendere appunti, giocare, e lavorare(grazie a Documents to go)
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  9. #9
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Cmq nella pagina iniziale sarebbe meglio raccogliere tutti i siti dove trovare il materiale
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  10. #10
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    per chi va alle superiori: lo usate per prendere appunti?
    che vi dicono?

    io ci faccio anche i disegnini che fa il professore di fisica alla lavagna

    fatto, gli altri postassero i link che li aggiungo
    Ultima modifica di y2k; 3-04-2005 alle 23:06:32

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    moltissimi programmi/giochi shareware/freeware: http://www.snapfiles.com/pocketpc/pocketpc.html
    vi consiglio di scaricarvi il Leo's flight simulator (freeware)
    ecco uno screenshot:
    flashdash (l'equivalente di stylexp per windows ce):
    http://www.gigabytesol.com/flashdash.htm

  12. #12
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione y2k
    per chi va alle superiori: lo usate per prendere appunti?
    che vi dicono?

    io ci faccio anche i disegnini che fa il professore di fisica alla lavagna

    fatto, gli altri postassero i link che li aggiungo
    Io lo usavo una volta. Poi una prof che sta a tutti sul ***** me lo sequestrò(stavo scrivendo i compiti per casa) e mentre lo appoggiò nella cattedra ruppe un pezzo. Io ero così ----> meno male che era in garanzia perchè se no non trovava + le gomme della machina(in questo caso mi sono limitato a sgonfiarle). Cmq a scuola lo usavo anche per navigare su inernet nelle ore noiose
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  13. #13
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione L'Esorcista
    Io lo usavo una volta. Poi una prof che sta a tutti sul ***** me lo sequestrò(stavo scrivendo i compiti per casa) e mentre lo appoggiò nella cattedra ruppe un pezzo. Io ero così ----> meno male che era in garanzia perchè se no non trovava + le gomme della machina(in questo caso mi sono limitato a sgonfiarle). Cmq a scuola lo usavo anche per navigare su inernet nelle ore noiose
    no...per quello uso il 6630, ma appena ci riuscerò lo farò con il qtek s100
    pensa n'a volta mi sono messo a vedere la TV durante l'ora di latino con mobile TV

  14. #14
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione y2k
    no...per quello uso il 6630, ma appena ci riuscerò lo farò con il qtek s100
    pensa n'a volta mi sono messo a vedere la TV durante l'ora di latino con mobile TV
    Magari si potesse fare anche col 6600................
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  15. #15
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione y2k
    per chi va alle superiori: lo usate per prendere appunti?
    che vi dicono?

    io ci faccio anche i disegnini che fa il professore di fisica alla lavagna

    fatto, gli altri postassero i link che li aggiungo
    quando avevo il mio iPaq 1930(recentemente c'è stato un piccolo incidente e ora sono sprovvisto 8( ) lo usavo spudoratamente in aula per prendere appunti, d'altronde faccio informatica

    Ora, visto che ho in mente di prenderne un altro, chi ha un Palm mi sa dire come si comporta sul piano della compatibilità con la roba di Winzozz e su quello della disponibilità di Software? E su quali palmari è possibile installare Linux?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •