Vmworkstation
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vmworkstation

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Vmworkstation

    Per chi non lo sapesse workstation è un utile porgramma che permette di emulare tanti PC quanti ne desiderate sul propio, con tanto di SO e programmi e spazio su HD e questo programma è utilissimo per chi volese giocare a giochi che partono,per esempio, solo su win98.
    Le mie domande invece sono dirette ai veterani di questo programma visto che io ho incominciato ad usarlo ora.
    Volevo sapere se per installare il sistema operativo nella virtual machine bisogna avere per forza il cd, e mi chiedo quanto occupa più o nemo windows XP su una virtual machine.
    Poi mi chiedevo quante macchine virtuali posso installare sul mio PC, avendo questa configurazione (in modo che non mi rallenti il PC)

    P4 2,4 ghz
    756 mb di ram
    shappire 9600 XT 256 mb
    p4s8x-x AGP 8 X
    scheda audio realteck '97 integrata
    HD da 80 gb (solo 10 liber )

    poi all'inizio quando chiede le opzioni per la connessione, (per i PC virtuali che devo installare la connessione è indispensabile) ci sono 4 opzioni selezionabili con la spunta, e sono in inglese, quale delle 4 devo selezionare (leggendo e cercando di capire mi pare che la connessione normale sia specificata nella prima opzione).
    Grazie ciao

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ti riferisci a VMware Workstation?
    In tal caso, al posto dei CD puoi usare delle ISO.
    Lo spazio occupato da un SO installato in una macchina virtuale è lo stesso che occuperebbe in un disco rigido reale.
    Quante macchine virtuali puoi installare è un conto, quante puoi tenerne in esecuzione contemporaneamente un altro; l'unico limite alla prima è lo spazio su disco, per la seconda dipende da quali sistemi operativi vuoi eseguire contemporaneamente.
    Riguardo la connessione, forse perché avrò visto delle versioni precedenti alla tua, ricordo solo 3 opzioni: Host, Bridged, NAT. La prima ti connette con il tuo stesso computer, la seconda con Internet assegnando alla macchina virtuale un suo IP, la terza condividendo l'IP della macchina ospitante (quella vera ). Affinché una macchina virtuale sia connessa contemporaneamente alla macchina reale e ad Internet bisogna(va) impostare due schede ethernet virtuali, una su Host e l'altra o su Bridged o su NAT.

    Esistono altri softwares come VMware Workstation, il mio preferito è QEMU, che per di più è software libero, ma non so come giri su windows (lo uso su Linux).

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Nonno Cicala
    Ti riferisci a VMware Workstation?
    In tal caso, al posto dei CD puoi usare delle ISO.
    Lo spazio occupato da un SO installato in una macchina virtuale è lo stesso che occuperebbe in un disco rigido reale.
    Quante macchine virtuali puoi installare è un conto, quante puoi tenerne in esecuzione contemporaneamente un altro; l'unico limite alla prima è lo spazio su disco, per la seconda dipende da quali sistemi operativi vuoi eseguire contemporaneamente.
    Riguardo la connessione, forse perché avrò visto delle versioni precedenti alla tua, ricordo solo 3 opzioni: Host, Bridged, NAT. La prima ti connette con il tuo stesso computer, la seconda con Internet assegnando alla macchina virtuale un suo IP, la terza condividendo l'IP della macchina ospitante (quella vera ). Affinché una macchina virtuale sia connessa contemporaneamente alla macchina reale e ad Internet bisogna(va) impostare due schede ethernet virtuali, una su Host e l'altra o su Bridged o su NAT.

    Esistono altri softwares come VMware Workstation, il mio preferito è QEMU, che per di più è software libero, ma non so come giri su windows (lo uso su Linux).
    capisco....quindi se io non voglio che abbiano la stessa connesione, ma voglio un IP a parte, gli devo mettere l'opzione birdge?

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    yuuu 8(
    che opzione devo mettere? misà che mi riferirò al buon (non tanto) vecchio traduttore di gooooooooooooooooooooooooooooooooooooogle

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    qualcuno mi aiuta?

  6. #6
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione agente_47
    capisco....quindi se io non voglio che abbiano la stessa connesione, ma voglio un IP a parte, gli devo mettere l'opzione birdge?
    Hai letto bene, se chiedi le stesse cose che ti sono appena state scritte non puoi aspettarti molti riscontri...

  7. #7
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Nonno Cicala
    Hai letto bene, se chiedi le stesse cose che ti sono appena state scritte non puoi aspettarti molti riscontri...
    no siccome tu hai detto che che avevi una versione vecchia io non sapevo se era uguale alla mia, e al posto di chiedere il numero dell'ozpione ho chiesto il nome per essere sicuro.
    Un ultima cosa....installando W-XP dall'immaggine non funziona, vuole per forza il cd

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione agente_47
    no siccome tu hai detto che che avevi una versione vecchia io non sapevo se era uguale alla mia, e al posto di chiedere il numero dell'ozpione ho chiesto il nome per essere sicuro.
    Un ultima cosa....installando W-XP dall'immaggine non funziona, vuole per forza il cd
    "La seconda" si riferiva alle 3 opzioni così come le avevo elencate subito prima, non a come sono elencate nell'interfaccia, proprio perché sarebbe stato inutile altrimenti.
    Non avevo pensato che avresti potuto intenderla diversamente, colpa mia, scusami.

    Che cosa non va con la ISO? Non ti parte l'installazione?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •