[16]..: La locanda del giocatore di ruolo :.. - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 37 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 552

Discussione: [16]..: La locanda del giocatore di ruolo :..

Cambio titolo
  1. #91
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Shadow Hearts è su dvd, strano che ti dia problemi solo quel gioco...


    Ho visto che Skies of Arcadia su ebay arriva a cifre ragguardevoli ... magari lo vendo e mi prendo la versione americana che sta a 20 euro su videogameplus.ca... così ci gioco a 60 Hz...
    SO SAY WE ALL!



  2. #92
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Uff letto tutto ....iniziamo:

    LkMsWb
    Voglio farvi una domanda: ma voi usate sempre una guida e/o una soluzione quando giocate ad un rpg?
    Per guida intendo qualcosa che ti da suggerimenti e magari indica dove trovare quest secondarie e oggetti e mostri segreti, per soluzione intendo quella passo-passo che ti dice tutto...
    No mai! (altrimenti mi rovino tutto)...di norma il mio modo di iniziare un gioco è un pò da malati mentali :

    1-Apro la confezione
    2-metto il gioco per vedere se è tutto a posto
    3-leggo le istruzioni
    4-gioco una decina di ore (anche venti a seconda della lunghezza dei filmati)
    5-butto il salvataggio e ricomincio da capo fino alla fine
    6-lo rigioco con una guida per vedere se ho perso side o cose particolari
    7-se merit me lo rifaccio 'n'artra vorta

    hixen
    Giocabilità troppo lenta, per fare 1 cosa ci si impega troppo, per arrivare sul livello 70-80 ci ho messo 170 ore, i personaggi avevano solo 5 o 6 abilità ciascuno dopo tutto quel tempo, ci volevano troppi scontri troppa esperienza x raggiungere un livello d'armi decenti x prendere le abilità, prendeva esperienza solo chi uccideva un nemico e non come gli altri tattici chi anche colpiva solo il nemico( sai che fatica a far prendere esperienza a i maghi bianchi), item wrold che era abbastanza palloso, in ogni oggetti c'erano scontri su scontri che ognuno die sso poteva anche prendere parecchio tempo, x non contare che c'erano item con 100 piani anche, il parlamento era 1 bella idea, ma era molto dura fargli approvare qualche proposta, molta difficoltà a reperire gli extra se non ci giocavi come minimo 200 ore ed eri molto upgradato, non c'è 1 straccio di geografia, La grafica negli ambienti era davvero scadentissima, Il grosso dellagestione delle abilità alla fine si riduceva ad 1 semplice cambiamento di equip, insomma questo gioco e parecchio sopravalutato per me
    Mi trovo d'accordo con flepa è assai probabile che tu sia incappato in uno degli errori più classici di chi gioca a disgaea... ossia no comprendere appieno tutte le cose che puoi fare:
    a)salire è una fregnaccia
    b)l'item world è infinito ma ciò non vuol dire fare ogni singolo oggetto ma solo i più importanti (e spostare i residenti)
    c)il dark congress in realtà è una fregnaccia
    Spoiler:
    basta che ogni volta che si torna dall'item world prendiate gli oggetti "fuffa" ed andiate a regalarli ai membri...dopo una ventina di regali anche il più infame vi adorerà

    d) La lentezza del gioco dipende da quanto te la rischi (+ forti mostri + punti)
    per il resto posso essere + o - d'accordo con te

    Kassa
    e quindi devo comprarne una nuova?
    Non per forza...se il problema nasce solo con i cd è probabile che sia un problema di taratura (ce ne è una per i dvd ed una per i cd)forse basta giocare su quella...se non funziona perchè non ne approfitti e te la compri americana (circa 80 euro)?

  3. #93
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Chrono cokrain
    5-butto il salvataggio e ricomincio da capo fino alla fine
    Perchè mai?
    SO SAY WE ALL!



  4. #94
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Un altro post per gli amanti di USaga...ho ritrovato gli appunti!!!ecco a voi le armature/accessori con life protection ed il modo per fare armi potenti/accessori potenti/magici (N.B. ricordate che spesso per sbloccare una capacità serve combattere con l'arma/prendere le pizze)

    Spoiler:

    Armature con Lp
    -Obsidian
    -Ironstone
    -Coel. scale
    -Quartz
    -Tortoise shell
    -Marcasite
    -Serpentine
    -Croc Skin
    -Snake skin
    -Fur
    -Velvet
    -Mullock
    -Bone

    Accessori con Lp
    -Damascus
    -Ash
    -Bone
    -Angelite

    Forgiare armi
    -Corundum+corundum=Bliqs
    -Diamond+Diamond=Roster
    -Silver+Opal/Topaz/Carnelian/Ravenite=Platinum
    -Quartz/silver+copse=Mullock
    ed ora il materiale + forte
    a) prendete Ironstone+copse/cedar/oak/ash e ceracate di fare uno Steel lv 2. Non ci sarà MAI scritto ma potete capire che si tratta di uno steel lv2 dal valore di atk dell'arma che è SEMPRE 1 punto più basso del normale steel (es.Pugnale 38 invece di 39).N.B. è molto difficile da ottenere quindi pazienza e provateci a Wanda o da Mythe perchè aumentano le possibilità di tirarlo fuori, ma sopratutto pazienza+reset
    b)create a parte Mullock+Opal/Topaz/Carnelian/Ravenite=Mullock Lv2.Anche in questo caso non c'è scritto nulla ma tutti i mullock creati con questa fusione sono SEMPRE lv2
    c)unire Steel lv2+Mullock lv2 per avere il damascus a costi risibili

    Altri simpatici giochi per dare life protection e magia ad armi/accessori
    Spoiler:
    a)per gli accessori è possibile mischiarli con l'angelite per avere (RARISSIMO)il life protection sull'accessorio...occhio funziona solo se l'accessorio NON è di metallo
    b)per la magia basta fondere l'oggetto con un materiale/arma/acc fatto del materiale che dia le arts elementali (conviene farli a Valfor perchè il blacksmith è più specializzato
    -Opal=Metal arts
    -Topaz=Earth arts
    -Ravenite=Water arts
    -Carnelian=Fire arts
    -Demonite=Forbidden arts
    - =Wood arts
    Ci vuole un pò di fortuna ma ricordate che più volte fonderete l'oggetto in questione con lo stesso materiale più possibilità avrete

    Domande?

  5. #95
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Kawato
    Perchè mai?
    Come mero rito di espiazione ...no in realtà è per impedirmi di riprenderlo

  6. #96
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Kawato
    Ho visto che Skies of Arcadia su ebay arriva a cifre ragguardevoli ... magari lo vendo e mi prendo la versione americana che sta a 20 euro su videogameplus.ca... così ci gioco a 60 Hz...
    E' da un mese circa che partecipo più o meno a tutte le aste per Skies, e non riesco mai ad aggiudicarmelo.... se lo vendi sul serio io te lo compro volentieri, anche ad un buon prezzo!!!

  7. #97
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968
    raga..la play due americana dove la trovo NUOVA? quanto costa? legge i dvd e cd pal ps2? legge i cd pal e ntsc originali della ps1? vi prego answer!

  8. #98
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Non so dove puoi trovarla, ma di sicuro non legge i dvd/cd PAL, nè per PS2 che per PS1.
    SO SAY WE ALL!



  9. #99
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Kassa
    raga..la play due americana dove la trovo NUOVA? quanto costa? legge i dvd e cd pal ps2? legge i cd pal e ntsc originali della ps1? vi prego answer!
    Da qualche negozietto (ma ti pelano) meglio direttamente dal paese stelle e striscie (un anno fà la pagai circa 120 euro grazie al cambio favorevole).No legge solo gli Ntsc e si quelli della play1 ntsc li legge alla grande!

  10. #100
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968
    ah allora nulla...se no un buon posto, anke online, ma affidabile con offerte su una play 2 PAL NUOVA ?? su ebay no...

    (scusate se vi kiedo..ma voi sapete di certo + di me)..

  11. #101
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Kassa
    ah allora nulla...se no un buon posto, anke online, ma affidabile con offerte su una play 2 PAL NUOVA ?? su ebay no...

    (scusate se vi kiedo..ma voi sapete di certo + di me)..
    Ma aspetta a disperarti, magari è il DVD di Shadow Hearts ad essere difettoso o rovinato, se tutti gli altri ti funzionano bene. Non puoi provarlo su un altra PS2, magari da un tuo amico, oppure in un negozio?
    SO SAY WE ALL!



  12. #102
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968
    si ma ho proprio voglia di cambiarla! (anke se molto prob. è il dvd ke per me è anke peggio...perchè cosa ci posso fare? mica me lo cambiano..)

  13. #103
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Fa come vuoi, ma se la PS2 è ancora sana, non vedo proprio il motivo di cambiarla... In teoria il gioco dovrebbero rimborsartelo se te l'hanno venduto difettoso...
    SO SAY WE ALL!



  14. #104
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Caspita manco per un giorno e mi ritrovo con pagine e pagine da leggere...

    Ho (re)iniziato Star Ocean 3 e devo dire ke è molto piacievole...graficamente non è male e le musike di sottofondo si adeguano alla situazione giocata...i combattimenti in tempo reale sono anni luce da un FF o un grandia ma non per questo meno avvincenti (bisogna prendere confidenza con i comandi)...ho appena un'ora o poco di gioco ma il titolo mi ha già preso...
    ki l'ha già giocato mi può dire cosa ne pensa?

  15. #105
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968
    è proprio questo il problema...all'inizio andava (l'inizio è 5 giorni fa..)poi mi son fermato a giocare a disgaea x 5 days...e ora bohm...spero ke oggi pome vada bene, come ha fatto stamattina

Pag 7 di 37 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •