Kotor info
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Kotor info

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625

    Kotor info

    Buon giorno a tutti, il motivo per cui scrivo è avere un po' di info/pareri su questo gioco.
    Vorrei provare l'esperienza di un gdr ambientato nel mondo star wars, ma non so se giocare kotor 1 o il 2.
    Voi che dite?
    Leggendo le varie recensioni scopro che graficamente e come gameplay sono praticamente identici, cambia molto la trama ovviamente, ma:
    Cambia anche il sistema di gestione del personaggio?
    Le skil e le feats sono uguali nei due giochi?
    I punti esperienza anche nel primo capitoli vengono spartiti in maniera uguale con gli altri membri del party?
    In entrambi i capitoli si può giocare solo da umani?
    Le classi da scegliere sono le stesse nel primo e nel secondo capitolo?
    Il primo capitolo di che anno è?

    Grazie davvero a tutti...
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  2. #2
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Cappellaio Matto
    Buon giorno a tutti, il motivo per cui scrivo è avere un po' di info/pareri su questo gioco.
    Vorrei provare l'esperienza di un gdr ambientato nel mondo star wars, ma non so se giocare kotor 1 o il 2.
    Voi che dite?
    Leggendo le varie recensioni scopro che graficamente e come gameplay sono praticamente identici, cambia molto la trama ovviamente, ma:
    Cambia anche il sistema di gestione del personaggio?
    Le skil e le feats sono uguali nei due giochi?
    I punti esperienza anche nel primo capitoli vengono spartiti in maniera uguale con gli altri membri del party?
    In entrambi i capitoli si può giocare solo da umani?
    Le classi da scegliere sono le stesse nel primo e nel secondo capitolo?
    Il primo capitolo di che anno è?

    Grazie davvero a tutti...
    Ti consiglio il primo KOTOR, per la trama che è decisamente più articolata e coinvolgente. Come hai detto il gameplay è lo stesso (salvo alcune aggiunte non particolarmente necessari nel secondo capitolo).
    I personaggi del party nel primo crescono contemporaneamente al pg anche se non utilizzati direttamente per le sortite, in modo che non rimangano indietro e possano essere utilizzati anche in seguito. Puoi scegliere il PG solo tra poche facce er comunque tutte umane, le classi non hanno subito variazioni di sorta (guardiano, consigliere e sentinella per quanto riguardo il primo)

  3. #3
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    guardiano, consigliere e sentinella per quanto riguardo il primo
    Che differenza c'è tra le varie classi?
    Nel corso del gioco è così importante la clesse scelta?
    Durante il gico posso comandare un personaggio che non sia il mio (un po' alla baldur's gate)?
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  4. #4
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    credo che sarebbe bene prendere prima il primo capitolo e giocarsi quello, e poi, quando il prezzo sarà calato, acquistare anche kotor 2...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  5. #5
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Parti dall'uno, o del due capisci meno la trama... =)

  6. #6
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    la classe non ha importanza ai fini della storia xo cambia il modo di giocare.
    il guardiano usa pochi poteri della forza ma è un maestro con le spade prende molto hp a ogni lv e ha + feat e meno skill.
    il consigliere è l esato oposto del guardiano(trane x i skill) e la sentinella sta da qualche parte in mezzo
    lo stesso valle x le classi(soldato scout e non ricordo l ultima) prima di diventare jedi (nel 1o del 2003)
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  7. #7
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Cappellaio Matto
    Che differenza c'è tra le varie classi?
    Nel corso del gioco è così importante la clesse scelta?
    Durante il gico posso comandare un personaggio che non sia il mio (un po' alla baldur's gate)?
    Delle tre classi c'è una più orientata alla spada laser, quindi al combattimento, una equilibrata (sentinella) e una orientata ai poteri della forza più che alla violenza bruta (consigliere).
    Io avevo scelto il guardiano, ma usavo soprattutto i poteri della Forza (Lato Oscuro), quindi credo che siano abbastanza elastiche, che non indirizzano con la semplice scelta della classe verso una condotta specifica
    Con un tasto si passa dal gruppo al singolo, in cui si possono comandare i vari personaggi individualmente

  8. #8
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625
    Con un tasto si passa dal gruppo al singolo, in cui si possono comandare i vari personaggi individualmente
    Quindi posso tirar su un compagno esperto nella forza, un'altro esperto nelle spade e io fare quello che voglio senza correre il rischio di mangiarmi le mani per aver scelto la classe "sbagliata", tanto posso usare il pg che voglio nel party...

    Ho capito bene?
    Ma anche quelli che mi porto dietro sono suddivisi nelle tre classi del gioco?

    Grazie a tutti...
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  9. #9
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Cappellaio Matto
    Quindi posso tirar su un compagno esperto nella forza, un'altro esperto nelle spade e io fare quello che voglio senza correre il rischio di mangiarmi le mani per aver scelto la classe "sbagliata", tanto posso usare il pg che voglio nel party...

    Ho capito bene?
    Ma anche quelli che mi porto dietro sono suddivisi nelle tre classi del gioco?

    Grazie a tutti...
    Quando incontri e aggreghi al gruppo altri personaggi Jedi, hanno già un "indirizzo" prestabilito, indi basta seguire in quella strada.
    Comunque vai tranquillo, le classi come ti ho già detto sono elastiche.
    Io avevo un personaggio praticamente sviluppato in tutto, l'avventura è lunga e tempo e modo di passare di livello c'è!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •