GDR discussione e spazio sul giornale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: GDR discussione e spazio sul giornale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di balsini
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    143

    Sorrisone GDR discussione e spazio sul giornale

    perchè non mettere una sezione tutta dedicata ai gdr dato che come posso leggere sono amati in generale dalla redazione? Potrebbe essere divertente fare anche discussioni sulla degrazazione del gdr di Ultima Online e del perpetuo 1° posto di Deus Ex... :9
    ,,,..--'''}The B@RZ Experience{'''--..,,,_
    Scheda video:ASUS NVIDIA GEFORCE FX 5200
    :9 Scheda audio:SOUND BLASTER AUDUGY 4 :9
    :9 MotherBoard:asus A7N8X-X :9
    :9 Processore:AMD ATHLON XP 2600+ :9
    :9 Ram: 768 MB DDR 400 :9

  2. #2
    Su GMC dici?

    mah, non so... una sezione dedicata ad un solo genere,

    Poi potrebbe venire qualcun'altro a dire"Ehi,ne voglio una sugli sportivi" e un altro"E sugli sparatutto no?"

    IMO è meglio un giornale generale
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Utente L'avatar di balsini
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    143

    Ok!

    Citazione Dark_Angel83
    Su GMC dici?

    mah, non so... una sezione dedicata ad un solo genere,

    Poi potrebbe venire qualcun'altro a dire"Ehi,ne voglio una sugli sportivi" e un altro"E sugli sparatutto no?"

    IMO è meglio un giornale generale
    mmm ti sembra esagerato? non lo so ma conosco molte persone appassionate a questo genere, ma ora che ci penso effettivamente per come la hai intesa tu sarebbe opportuno dividere tutto gmc in categorie, ma io dicevo di posizionare piccoli inserti sui gdr sulla spalla di qualche pagina, come già fatto in passato... per l'interesse agli RPG basta vedere quanti post sono stati fatti per morrowind...
    ,,,..--'''}The B@RZ Experience{'''--..,,,_
    Scheda video:ASUS NVIDIA GEFORCE FX 5200
    :9 Scheda audio:SOUND BLASTER AUDUGY 4 :9
    :9 MotherBoard:asus A7N8X-X :9
    :9 Processore:AMD ATHLON XP 2600+ :9
    :9 Ram: 768 MB DDR 400 :9

  4. #4
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione balsini
    perchè non mettere una sezione tutta dedicata ai gdr dato che come posso leggere sono amati in generale dalla redazione? Potrebbe essere divertente fare anche discussioni sulla degrazazione del gdr di Ultima Online e del perpetuo 1° posto di Deus Ex... :9
    Mah, non è che c' è chissà quanto da dire sui gdr a parte le recensioni dei giochi stessi... Per la degradazione di uo se ne può parlare sulla sez multiplayer

    cmq sul fatto che Deus Ex resta al primo posto non ci piove

  5. #5
    Utente L'avatar di balsini
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    143
    forse anche morrowind si potrebbe affiancare a deus ex (nonva la prendete a male o amanti di Deus Ex^^)
    ,,,..--'''}The B@RZ Experience{'''--..,,,_
    Scheda video:ASUS NVIDIA GEFORCE FX 5200
    :9 Scheda audio:SOUND BLASTER AUDUGY 4 :9
    :9 MotherBoard:asus A7N8X-X :9
    :9 Processore:AMD ATHLON XP 2600+ :9
    :9 Ram: 768 MB DDR 400 :9

  6. #6
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    no, allora bisognerebbe farlo anche per gli altri generi, non è giusto altrimenti... a non tutti piacciono i GDR
    My Legos: INFO

  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313


    il fatto che mettete gli MMOH&S tra i GDR vi qualifica ampiamente.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Citazione fulminato


    il fatto che mettete gli MMOH&S tra i GDR vi qualifica ampiamente.
    Mh... Sacred e Beyond Divinity per esempio sono GdR, NO?

  9. #9
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    mah, farlo per un solo genere non mi sembra possibile, si potrebbe però fare una rubrica che tratti più approfonditamente dei vari generi, ma forse porterebbe via troppe pagine. magari però si potrebbe fare ogni mese uno speciale su un genere diverso, fino a coprirli tutti, almeno i principali.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dark Wizard
    Registrato il
    02-04
    Località
    Piano Astrale
    Messaggi
    78
    Citazione Play 'nd Hope
    Mh... Sacred e Beyond Divinity per esempio sono GdR, NO?
    no.
    vengono spesse volte inclusi in quella grande famiglia, ma in realtà fanno parte della sotto-famiglia degli "hack'nd slash", giochi in cui è presente l'avanzamente dei personaggi tramite esperienza, ma l'unico scopo del gioco è affettare tutto ciò che ci passa sotto mano (anzi, sotto mouse difatti la traduzione sarebbe all'incirca "taglia e affetta").

    Per quanto riguarda l'idea di balsini invece, quoto appieno l'obiezione di dark angel83: è impensabile mettere in una rivista "universale" una sezione dedicata ad una tipologia di gioco (e solo quella). sarebbe fare favoritismi nei confronti di un genere, perdendo così l'imparzialità e così anche il titolo di "rivista di videogiochi"; a quel punto farebbe prima a chiamarsi "rivista di *genere del gioco*".
    cmq anche io adoro gli RPG, ma non più di quanto adoro i FPS e una sezione dedicata a questi non mi dispiacerebbe, ma ogni TANTO, non periodica
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo; la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perchè si diffonde la peste o perchè bruciano i campi. Non chiedere perchè io combatto
    Processore: Athlon 64 3200+ sck AM2
    Scheda Madre: Asus M2N-E Deluxe
    Ram: 1024 Mb DDRam2 557Mhz Dual Channel
    Scheda Video: Daytona Geforce 6600 256 Mb Pci-E
    Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS
    Hard Disk 1: Maxtor 200Gb S-Ata 2
    Hard Disk 2: Maxtor 250 Gb S-Ata
    Lettore Ottico: Lg Dvd-rom 16x
    Masterizzatore: Lg Dvd-rw 16x

  11. #11
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Citazione Dark Wizard
    no.
    vengono spesse volte inclusi in quella grande famiglia, ma in realtà fanno parte della sotto-famiglia degli "hack'nd slash", giochi in cui è presente l'avanzamente dei personaggi tramite esperienza, ma l'unico scopo del gioco è affettare tutto ciò che ci passa sotto mano (anzi, sotto mouse difatti la traduzione sarebbe all'incirca "taglia e affetta").

    Per quanto riguarda l'idea di balsini invece, quoto appieno l'obiezione di dark angel83: è impensabile mettere in una rivista "universale" una sezione dedicata ad una tipologia di gioco (e solo quella). sarebbe fare favoritismi nei confronti di un genere, perdendo così l'imparzialità e così anche il titolo di "rivista di videogiochi"; a quel punto farebbe prima a chiamarsi "rivista di *genere del gioco*".
    cmq anche io adoro gli RPG, ma non più di quanto adoro i FPS e una sezione dedicata a questi non mi dispiacerebbe, ma ogni TANTO, non periodica
    Sarà...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    io voglio una sezione dedicata ai simulatori di pesca
    apparte gli sckerzi, nn credo creeranno mai una parte della rivista dedicata ad un genere
    non credo, e spero che la facciano
    GMC e' bello cosi'

  13. #13
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Helios
    Mah, non è che c' è chissà quanto da dire sui gdr a parte le recensioni dei giochi stessi... Per la degradazione di uo se ne può parlare sulla sez multiplayer

    cmq sul fatto che Deus Ex resta al primo posto non ci piove
    Quoto, soprattutto l'ultima riga fratello deusexaro ...
    In effetti fare una sezione dedicata solo ai gdr potrebbe risultare uno spreco di pagine per molti, in linea di massima io suggerirei di creare una sezione di approfondimento dei generi di vg, parlando un mese di gdr, il mese dopo di fps, poi rts etc etc...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •