ah... quel mio amico.... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: ah... quel mio amico....

Cambio titolo
  1. #46
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649
    Citazione LeBron23
    si, gta su play nn avrà una gran grafica,ma da qui a dire ke è una delusione...
    guarda piuttosto che giocare a san andreas ho ripreso in mano il vecchio gta3.
    quello si che è un bel gioco.

    però non è la prima volta che succede una cosa del genere....pensate ai vari tomb raider. fino al cinque un successone(forse il cinque un po' meno che gli altri quattro) ma il sei è stato una delusione totale, almeno per quanto mi riguarda.
    non lo neanche finito.

  2. #47
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione cima99
    certo, certo..
    hai visto i giochi tra 2000 e 2002 per DC, e dello stesso periodo per PS2, sì?
    Lo sai che in quel lasso di tempo (anzi, alcuni prima) per DC sono usciti rispettivamente il miglior driving simulator per console, due dei migliori giochi della storia, i migliori pestaduro 2D di sempre, il secondo miglior pestaduro 3D sulla piazza, il gioco che ha introdotto lo stile grafico più di voga oggigiorno, il primo MMorpg per console e un sacco di altra roba, sì? E lo sai che in quanto a pulizia su schermo DC è ancora insuperata, sì? E lo sai che ha le migliori textures mai viste, in qualità superate solo da Xbox, e in brillantezza da nessuno? sì? Le sai ste cose o parli a casaccio, amico sonaro?
    Ultima modifica di nobu; 28-04-2005 alle 20:53:55

  3. #48
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione nobu
    hai visto i giochi tra 2000 e 2002 per DC, e dello stesso periodo per PS2, sì?
    Lo sai che in quel lasso di tempo (anzi, alcuni prima) per DC sono usciti rispettivamente il miglior driving simulator per console, due dei migliori giochi della storia, i migliori pestaduro 2D di sempre, il secondo miglior pestaduro 3D sulla piazza, il gioco che ha introdotto lo stile grafico più di voga oggigiorno, il primo MMorpg per console e un sacco di altra roba, sì? E lo sai che in quanto a pulizia su schermo DC è ancora insuperata, sì? E lo sai che ha le migliori textures mai viste, in qualità superate solo da Xbox, e in brillantezza da nessuno? sì? Le sai ste cose o parli a casaccio, amico sonaro?
    lo sai che queste sono solo tue opinioni, sì? dimmi anche i nomi di questi giochi che li commentiamo assieme comunque non dare del "sonaro" a me, visto che gioco anche volentieri a x-box e pc

    riguardo alla pulizia grafica del dreamcast non sono molto daccordo

  4. #49
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione cima99
    lo sai che queste sono solo tue opinioni, sì? dimmi anche i nomi di questi giochi che li commentiamo assieme comunque non dare del "sonaro" a me, visto che gioco anche volentieri a x-box e pc

    riguardo alla pulizia grafica del dreamcast non sono molto daccordo
    no, non sono "opinioni" in questo caso, dato che F355 challenge propone la miglior simulazione di guida su console, intesa come comportamento del mezzo e "feeling" con lo stesso.
    Jet Set Radio è stato il primo gioco ad usare il cel shading, e qui non c'è niente da dire. Shenmue e Shenmue II sono due tra i migliori giochi della storia, e qui non ci piove. Soul Calibur è SECONDO ME il secondo miglior pestaduro 3D sulla piazza, ma possiamo dire che globalmente è uno dei migliori, meglio (molto meglio) del suo stesso seguito. per i pestaduro 2D beh, ci sono tutti quanti i vari SFIII (tutte le versioni), kof dal 98 al 2002, Garou, Gekka, che vuoi di più? Sono loro i migliori. Il primo MMorpg per console è PSO, e qui non ci piove. Per la pulizia grafica non ci sono paragoni, DC è la migliore, anche dellele tre oggi sul mercato. Per le textures, nonostante avesse solo 24MB di ram dedicata (se non ricordo male), riuscivano a tirare fuori roba allucinanti con la compressione (che in ps2 non c' è), e il livello qualitativo globale è superato solo da Xbox oggigiorno (in ambito console ovviamente), ma come brillantezza dei colori non ci sono paragoni, con nessuno. C'è poco da dire "opinione", è sotto gli occhi di tutti.

  5. #50
    Bannato L'avatar di TripleH
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.103
    PESTADURO???? Ma come c a z z o parli ????
    Il DC avrà (aveva) anche dei bei giochi ma nn se lo caga più nessuno... cosa che nn succederà MAI con la PLAY!



    W LA CONSOLE WAR

  6. #51
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649
    Citazione TripleH
    cosa che nn succederà MAI con la PLAY!

  7. #52
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione TripleH
    PESTADURO???? Ma come c a z z o parli ????
    Il DC avrà (aveva) anche dei bei giochi ma nn se lo caga più nessuno... cosa che nn succederà MAI con la PLAY!



    W LA CONSOLE WAR
    Parlo italiano

    Picchiare=pestare
    Picchiadurro=Pestaduro, ci vuole tanto ad arrivarci?

    DC HA dei bei giochi, dato che non si disintegrano col tempo. Che non se la caghi più nessuno è quantomeno....come dire...una stronzata? Perchè ha un movimento Homebrew impressionante, e delle (poche) nuove uscite ogni anno. E' di qualche giorno fa l'uscita di Trizeal, per esempio. Che poi alcuni dei picchiaduro più attesi su console in commercio oggi siano originari da hardware dreamcast non se lo ricorda nessuno, vedi the rumble fish, Guilty Gear e soci. Ah, e è arrivato ORA a voi street fighter 3, su DC ce lo giocavamo giusto da quei 5 anni. Dettagli

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione nobu
    no, non sono "opinioni" in questo caso, dato che F355 challenge propone la miglior simulazione di guida su console, intesa come comportamento del mezzo e "feeling" con lo stesso.
    Jet Set Radio è stato il primo gioco ad usare il cel shading, e qui non c'è niente da dire. Shenmue e Shenmue II sono due tra i migliori giochi della storia, e qui non ci piove. Soul Calibur è SECONDO ME il secondo miglior pestaduro 3D sulla piazza, ma possiamo dire che globalmente è uno dei migliori, meglio (molto meglio) del suo stesso seguito. per i pestaduro 2D beh, ci sono tutti quanti i vari SFIII (tutte le versioni), kof dal 98 al 2002, Garou, Gekka, che vuoi di più? Sono loro i migliori. Il primo MMorpg per console è PSO, e qui non ci piove. Per la pulizia grafica non ci sono paragoni, DC è la migliore, anche dellele tre oggi sul mercato. Per le textures, nonostante avesse solo 24MB di ram dedicata (se non ricordo male), riuscivano a tirare fuori roba allucinanti con la compressione (che in ps2 non c' è), e il livello qualitativo globale è superato solo da Xbox oggigiorno (in ambito console ovviamente), ma come brillantezza dei colori non ci sono paragoni, con nessuno. C'è poco da dire "opinione", è sotto gli occhi di tutti.
    in alcuni dei tuoi esempi dici che dreamcast é stata la prima a usare cel shading e la prima a fare un mmorpg e su questo sono daccordo. mi puoi dire che é stata innovativa per alcune cose ma non puoi dire secondo me che é stata di gran lunga migliore della ps e ps2. Inoltre, ciò che conta in questo settore é come le SH supportano la console e il riscontro del pubblico e in entrambi i casi DC é uscito sconfitto. sempre nella mia ottica, la brillantezza di colori é relativa e non mi sembra che la ps2 soffra da questo lato, penso ad esempio a burnout.
    Non discuto che DC sia stata ( o sia ) una buona console, l'ho apprezzato e prima che uscisse la play ero molto attaccato alla sega ( non dico "segonaro" o rischio di essere frainteso ) e ho avuto sia il master system che il megadrive. discuto il fatto che nella tua ottica, il DC é nettamente superiore a PS. mi hai portato esempi interessanti ma comunque limitanti. DC é forse la migliore console per i picchiaduro a 2d, forse ha la migliore simulazione di auto, cosa sulla quale non concordo, ma su altri campi non ha saputo primeggiare

  9. #54
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione cima99
    in alcuni dei tuoi esempi dici che dreamcast é stata la prima a usare cel shading e la prima a fare un mmorpg e su questo sono daccordo. mi puoi dire che é stata innovativa per alcune cose ma non puoi dire secondo me che é stata di gran lunga migliore della ps e ps2. Inoltre, ciò che conta in questo settore é come le SH supportano la console e il riscontro del pubblico e in entrambi i casi DC é uscito sconfitto. sempre nella mia ottica, la brillantezza di colori é relativa e non mi sembra che la ps2 soffra da questo lato, penso ad esempio a burnout.
    Non discuto che DC sia stata ( o sia ) una buona console, l'ho apprezzato e prima che uscisse la play ero molto attaccato alla sega ( non dico "segonaro" o rischio di essere frainteso ) e ho avuto sia il master system che il megadrive. discuto il fatto che nella tua ottica, il DC é nettamente superiore a PS. mi hai portato esempi interessanti ma comunque limitanti. DC é forse la migliore console per i picchiaduro a 2d, forse ha la migliore simulazione di auto, cosa sulla quale non concordo, ma su altri campi non ha saputo primeggiare
    L'unico campo dove PS2 primeggia è quello JRPG, per quanto riguarda i giochi.
    per quanto riguarda la brillantezza, ti assicuro, con DC non c'è paragone, lo sanno tutti. L 'hardware Naomi è imbattibile in quel campo, non c' è proprio battaglia. E in giochi che richiedono questa cosa, come per esempio un Crazy Taxi, Ps2 soffre, a prescindere dallo schifo di conversione che hanno fatto. Il supporto di terze parti su DC c'era. Capcom ha dato un contributo a dir poco enorme, così come infogrames, activision, namco, SNK, midway e un macello di altre grosse. Le uniche che hanno fato pochissimo o addirittura niente sono Konami (han buttato al cesso un castelvania FINITO), EA (deo gratias) e Square (dato che Sony possedeva una grossa percentuale della stessa). Il problema, cima, è che non conosci la situazione, non sai come sono andate REALMENTE le cose, come gran parte della gente, e parli, parli, parli senza cognizione di causa.

  10. #55
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione nobu
    L'unico campo dove PS2 primeggia è quello JRPG, per quanto riguarda i giochi.
    per quanto riguarda la brillantezza, ti assicuro, con DC non c'è paragone, lo sanno tutti. L 'hardware Naomi è imbattibile in quel campo, non c' è proprio battaglia. E in giochi che richiedono questa cosa, come per esempio un Crazy Taxi, Ps2 soffre, a prescindere dallo schifo di conversione che hanno fatto. Il supporto di terze parti su DC c'era. Capcom ha dato un contributo a dir poco enorme, così come infogrames, activision, namco, SNK, midway e un macello di altre grosse. Le uniche che hanno fato pochissimo o addirittura niente sono Konami (han buttato al cesso un castelvania FINITO), EA (deo gratias) e Square (dato che Sony possedeva una grossa percentuale della stessa). Il problema, cima, è che non conosci la situazione, non sai come sono andate REALMENTE le cose, come gran parte della gente, e parli, parli, parli senza cognizione di causa.
    definire activision e midway grandi case mi sembra esagerato, ma tant'é e le assenze di konami e ea mi sembrano notevoli. forse per la te la brillantezza é il fattore più importante per un gioco / console, io non la vedo così.
    dopotutto pensala come vuoi e se vuoi aver la ragione, tienila Sega non é la prima arrivata in fatto di console e se dopo il DC ha deciso di fare solo la SH oltre che dedicarsi ai coin-op mi sembra un indice chiaro che con DC ha toppato

  11. #56
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione cima99
    definire activision e midway grandi case mi sembra esagerato, ma tant'é e le assenze di konami e ea mi sembrano notevoli. forse per la te la brillantezza é il fattore più importante per un gioco / console, io non la vedo così.
    dopotutto pensala come vuoi e se vuoi aver la ragione, tienila Sega non é la prima arrivata in fatto di console e se dopo il DC ha deciso di fare solo la SH oltre che dedicarsi ai coin-op mi sembra un indice chiaro che con DC ha toppato
    Beh, activision ha fatto ottimi titoli, io ti ho sparato le prime a venirmi in mente. E una delle poche cose buone che ha fatto midway, mr. Ready to Rumble e seguito, è degna di nota. Una lezione di Trash e umorismo americanazzo imperdibile. Afro Thunder è uno dei miei eroi ("it's time to dance, it's time to dance! DANCE SUCKAAAA!" con una voce "soul" troppo da ridere).

    Per il resto, parli ancora senza sapere. Dreamcast è stato tutt' altro che un fallimento. In USA vendeva 3 unità a 1 rispetto a N64 e parecchio di più di PSX. Vendeva bene anche in jap e in Europa, a parte la bistrattatissima Italia (grazie giochi preziosi). Sega ha chiuso la produzione NON per mancate vendite come tutti pensano, perchè DC in 2 anni ha venduto esattamente come GC e Xbox nello stesso lasso di tempo, ma per problemi economici Sega che si trascinavano da troppo tempo, e dalle scarse vendite di titoli costosissimi e meravigliosi come Shenmue (che han venduto solo ultimamente in jap, prima c'erano qualcosa come 300'000 copie di shenmueII, che ne merita almeno 300 mila milioni di miliardi). Sega ragionava come una società dei tempi andati, aveva decine e decine di teams indipendenti che facevano un po' quello che volevano, spendevano un sacco tirando fuori veri e propri gioielli. ma appunto, spendevano troppo. Solo ora ragiona come una società dei nostri tempi: meno teams e risorse gestite come si deve. Probabilmente ai tempi di DC e Sat si doveva dar retta a Sega of America per quanto riguardava gli investimenti, perchè in fin dei conti era quella che meglio gestiva il tutto e sfruttava meglio le risorse. I vari teams europei, jappi e americani erano qualcosa di incredibile, credo che Sega sia l'unica società ad avere teams validissimi in tutte e 3 le parti del globo (molti titoli sono di SoJ, gli sportivi sono di SoA e alcune altre perle sono di SoE, vedi Headhunter di Amuze). Il problema, ripeto, era qualcosa da pescare nel passato, vedi Nomad e Game Gear (non che vendesse male game gear, è che era mal progettato e costava a loro uno sproposito). Semplicemente, era impossibile continuare con quella linea di pensiero, come il doppio progetto ai tempi del sat per quanto riguardava DC e i soldi che hanno dovuto sborsare a 3Dfx per lasciarla fuori da tutto. Ora stanno ritornando un po' come una volta, hanno riaperto le sezioni europee di sviluppo, alle quali hanno affidato cose importanti come i racing, la riorganizzazione completa dei teams in giappone e la nuova scheda arcade in cantiere. Non è da escludere un ritorno ala ribalta nei prossimi anni, dopo aver tirato il fiato per questa metà di generazione e averle ficcate a tutti in passato. Se usciranno ancora con un hardware performantissimo e economico come l'ultimo e una linea di pensiero come quella di oggi saprebbe sicuramente ritagliarsi una bella fetta di mercato. Ripeto, DC non è stato un fallimento.

  12. #57
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    forse su questo hai ragione nobu, te ne dò atto, anche se non reputo il DC superiore alla PS2 nel complesso

  13. #58
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    aborro tutti i gichi su console PC FOREVER

  14. #59
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Alanesh
    aborro tutti i gichi su console PC FOREVER
    peggio per te. Giocare a tutto non ha mai fatto male a nessuno

  15. #60
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649
    Citazione nobu
    peggio per te. Giocare a tutto non ha mai fatto male a nessuno
    quoto

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •