Emulare Lionheart [Amiga] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Emulare Lionheart [Amiga]

Cambio titolo
  1. #16
    Credo che la tutti i titoli disposibili sul sito siano legali da scaricare.
    Ah, io non ho incontrato problemi, però è possibile che tu non abbia ben configurato la tua tastiera in WinUAE.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  2. #17
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Credo che nessuno di quei titoli sia legalmente scaricabile, visto e considerato che quello è il solito sito di fan.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #18
    Sydney
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Credo che nessuno di quei titoli sia legalmente scaricabile, visto e considerato che quello è il solito sito di fan.
    Ho letto da più di una parte che Lionheart è free, al di là del sito............

  4. #19
    Citazione iamalfaandomega
    Credo che nessuno di quei titoli sia legalmente scaricabile, visto e considerato che quello è il solito sito di fan.
    No, i detenitori del copyright hanno dato il permesso.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #20
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Sydney
    Ho letto da più di una parte che Lionheart è free, al di là del sito............
    Ho letto praticamente ovunque che le rom sono legali se cancellate entro 24 ore, ma è una vaccata madornale
    Citazione Melchior
    No, i detenitori del copyright hanno dato il permesso.
    Vale per entrambi voi: gradirei vedere una prova di quel che dite... una prova vera. Non per accusarvi, ma perché se fosse vero me lo scaricherei anch'io
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #21
    Rullacartoni L'avatar di M.Uollas
    Registrato il
    10-02
    Località
    scappato di casa
    Messaggi
    1.522
    Citazione flepa
    Ma l'amiga non aveva un solo tasto sul joystick ????

    Sono io che sono fuso e non ricordo bene o c'è qualcosa sotto ????

    Lionearth lo vidi ai tempi che furono, un gioiellino.
    io nell'amiga connettevo il joypad del sega megadrive a tre pulasnti, e funzionavano...



  7. #22
    Krs
    Ospite
    thalion ha rilasciato tutti i suoi giochi (da circa 3 o 4 anni), sono liberamente scaricabili.

    amiga di serie utilizzava il joy a un solo tasto ma nessuno vietava di comprare un pad megadrive e di utilizzarlo (sono diversi i giochi che supportano 2 tasti)

    sul discorso lionheart winuae dovrei provare, ancora oggi utilizzo amiga (quello vero).

    cheers

  8. #23
    Citazione Krs
    thalion ha rilasciato tutti i suoi giochi (da circa 3 o 4 anni), sono liberamente scaricabili.

    amiga di serie utilizzava il joy a un solo tasto ma nessuno vietava di comprare un pad megadrive e di utilizzarlo (sono diversi i giochi che supportano 2 tasti)

    sul discorso lionheart winuae dovrei provare, ancora oggi utilizzo amiga (quello vero).

    cheers
    grazie, krs, sei il mio maestro ti amo.

    senti, io parecchi giochi dell'Amiga più o meno li giocavo se erano convertiti sull'IBM 80268, mi potresti dire perchè nessuno parla di codesta piattaforma e dell'Amiga si? cosa di migliore l'Amiga? sarei interessato a un acquisto.

  9. #24
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Sukk
    senti, io parecchi giochi dell'Amiga più o meno li giocavo se erano convertiti sull'IBM 80268, mi potresti dire perchè nessuno parla di codesta piattaforma e dell'Amiga si? cosa di migliore l'Amiga? sarei interessato a un acquisto.
    Cos'ha di migliore Amiga rispetto a un 286? Praticamente tutto, a parte i 256 colori della VGA.

  10. #25
    Citazione gorman
    Cos'ha di migliore Amiga rispetto a un 286? Praticamente tutto, a parte i 256 colori della VGA.
    davvero? mi potresti fare una comparazione delle specifiche?

  11. #26
    Sydney
    Ospite
    Citazione Krs
    ancora oggi utilizzo amiga (quello vero).
    Quanto ti invidio..........

    Cmq veramente tutti i giochi della Thalion sono free?
    Attingerò a piene mani sul quel sito

    Ma questa, stupenda e generosissima Software house è scomparsa?

  12. #27
    Sydney
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Vale per entrambi voi: gradirei vedere una prova di quel che dite... una prova vera. Non per accusarvi, ma perché se fosse vero me lo scaricherei anch'io
    La tua è una richiesta legittima iama, ma se cerchi le dichiarazioni ufficiali da parte della thalion riguardo il rilascio dei suoi giochi temo sarà difficile trovarle.......
    Ma ovunque dicono che Lionheart sia free.........
    Gorman stesso ha postato in questo topic senza prendere provvedimenti di sorta, quindi direi, fino a prova contraria, di credere a tutte queste persone.
    Se poi preferisci rimanere diffidente, o vuoi chiedere chiarimenti ai moderatori, fallo pure, non la prenderò come un'accusa

  13. #28
    Krs
    Ospite
    è scomparsa perchè gente come me gli crackava i giochi insieme ai compagni di merende (scoopex, skid row e soci vari), poi anch'io ho fatto 2 giochi e me li hanno crackati, dopo lo spiacevole fatto ho smesso. La Thalion al tempo, proprio in lionheart aveva inserito una nota dove diceva, senza tanti giri di parole che, se gli si crackava il gioco e le vendite andavano male ciao amiga... così è stato.

    per il paragone 286 vs amiga beh, gorman ha detto circa tutto , cmq sia:

    -audio su 4 voci configurate in 2 canali stereo (286 = beeep BEEEPPP)
    -grafica 4096 colori di palette con 32 o in half brite 64 colori, che poi sappiamo tutti che grazie a trucchetti vari (chi ha detto copper) si riusciva a mostrare su schermo sempre più colori (286, ai tempi vga era un miraggio, diciamo ega = 16 colori in low res)
    -scrolling fluido al 50esimo (286 = scrolling fluido? omg! wtf!)

    ci sarebbero anche molte altre cose, ma significative erano la possibilità di collegarla a un tv, mouse di serie e un joystick "standard", inserivi il floppy e via, richieste di aggiornamento hw scarse (giusto l'espansione a 1mb, ma proprio il mancato aggiornamento ram/hd ne ha anche decretato la morte, insieme alla politica commodore)) tutte cose che ai tempi facevano la differenza, su pc invece era una guerra tra memoria espansa/estesa, autoexec.bat e config.sys etc. il pc con l'introduzione del vesa local bus però aveva sorpassato e di tanto amiga ma rimaneva sempre un problema, la gente per anni ha preferito la macchina commodore al pc, non perchè il pc non potesse fare qualcosa di serio ma perchè proprio gli facevano fare poco. Proprio con l'introduzione del vesa local bus ai tempi si era vista una cosa "buffa", la versione di un gioco che andava parecchio, ovvero joe e mac della data east mi pare, fu convertito su pc con un scrolling e una pulizia di movimento spaventosa mentre la versione amiga ehm... cough.

    potrei andare avanti in eterno

    cheers

  14. #29
    Citazione Krs
    è scomparsa perchè gente come me gli crackava i giochi insieme ai compagni di merende (scoopex, skid row e soci vari), poi anch'io ho fatto 2 giochi e me li hanno crackati, dopo lo spiacevole fatto ho smesso. La Thalion al tempo, proprio in lionheart aveva inserito una nota dove diceva, senza tanti giri di parole che, se gli si crackava il gioco e le vendite andavano male ciao amiga... così è stato.

    per il paragone 286 vs amiga beh, gorman ha detto circa tutto , cmq sia:

    -audio su 4 voci configurate in 2 canali stereo (286 = beeep BEEEPPP)
    -grafica 4096 colori di palette con 32 o in half brite 64 colori, che poi sappiamo tutti che grazie a trucchetti vari (chi ha detto copper) si riusciva a mostrare su schermo sempre più colori (286, ai tempi vga era un miraggio, diciamo ega = 16 colori in low res)
    -scrolling fluido al 50esimo (286 = scrolling fluido? omg! wtf!)

    ci sarebbero anche molte altre cose, ma significative erano la possibilità di collegarla a un tv, mouse di serie e un joystick "standard", inserivi il floppy e via, richieste di aggiornamento hw scarse (giusto l'espansione a 1mb, ma proprio il mancato aggiornamento ram/hd ne ha anche decretato la morte, insieme alla politica commodore)) tutte cose che ai tempi facevano la differenza, su pc invece era una guerra tra memoria espansa/estesa, autoexec.bat e config.sys etc. il pc con l'introduzione del vesa local bus però aveva sorpassato e di tanto amiga ma rimaneva sempre un problema, la gente per anni ha preferito la macchina commodore al pc, non perchè il pc non potesse fare qualcosa di serio ma perchè proprio gli facevano fare poco. Proprio con l'introduzione del vesa local bus ai tempi si era vista una cosa "buffa", la versione di un gioco che andava parecchio, ovvero joe e mac della data east mi pare, fu convertito su pc con un scrolling e una pulizia di movimento spaventosa mentre la versione amiga ehm... cough.

    potrei andare avanti in eterno

    cheers
    io sul mio 286 avevo tutti i giochi a 256 colori non a 16.

  15. #30
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione Sukk
    io sul mio 286 avevo tutti i giochi a 256 colori non a 16.
    perchè montava una scheda VGA, vi erano 286 (come il mio) che avevano solo misere EGA o perfino macchine orribili che montavano le CGA (chiamate le gay-machine, visto che tutti i giochi si vedevano in varie tonalità di fucsia, rosa e rosella ).

    la grafica e l'audio dei miei amici fortunati possessori di Amiga 500 faceva apparire il mio 286 una vera cacca... resta il fatto che mentre loro per giocare a mortal kombat dovevano girare circa 5 o 6 floppy prima di far partire il gioco a me bastava scrivere "cd mk (invio) mk"
    inoltre giochi come Mig 29 fulcrum o Continuum (alpha waves), con vera grafica 3d, li possedevo solo io
    comunque dopo qualche anno passai ad uno splendido 486 DX II a 66mhz e coprocessore matematico integrato. Roba da fantascienza al confronto di quelle carriole con lo schermo blu e la mano che chiedeva sempre floppy




    Ultima modifica di Eclipse; 28-04-2005 alle 16:15:32

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •