recensione di half life 2!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: recensione di half life 2!

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    recensione di half life 2!

    titolo: half life 2.
    prezzo: (avevo una copia pirata)
    lingua: italiano.
    requsiti: io l'ho giocato al massimo con: p4 3 ghz, 1gb di ram, sch.video radeon 9600 256 di ram.



    il primo half life cambiò la storia e da tempo è rimasto imbattuto, valve colpisce ancora con half life 2. gordon freman è tornato.

    l'avventura inzia con l'auspicabile figura del gman (comparso nel primo half life)
    che ci invita a svegliarci. ci risvegliamo in un treno che stà arrivando in una grande città, city 17. all'arrivo ci si accorge della brutalità con cui vengono trattati i cittadini, e gordon viene prelevato da un suo vecchio amico, barney.
    da quel momento cominciano molte sissavventure e gordon si trovera coinvolto in una rivolta contro le autorità e breen, il suo vecchio capo a black mesa, qesta città è in pericolo e ha bisogno di una salvatore.
    questè l'inizio di half life 2.

    il primo punto di forza di half life 2 è la grafica, il motore utilizzato è il source, ovvero un motore di nuova generazione creato da valve. i paesaggi di ciy 17 sono splendidi, le texture sono ben definite e i riflessi, le ombre e tutto il resto affascinano. per l'espressione dei personaggi si sono usati gli algoritmi di radiosyti. ma i difetti sono presenti, alcuni oggetti trapasano altri e i corpi dei cadaveri trapassano alcune cose come ad esempio le pareti.

    un'altro punto di forza è lo straordinario motore fisico, una versione modificata dell'havoc usato in altri titoli come max payne. se muoviamo un oggetto questultimo si muovera realisticamente, rotolando, rimpalzando o disstruggersi in altri pezzi che avranno lo stasso comportamento. ci saranno alcuni enigmi fondati sulla fisica,come un trampolino da far alzare per attraversare un punto troppo alto per esempio, utilizzando un contrappeso. il moytore fisico saràspettacolare quando entreremo in possesso della gravity gun, una pistola che attira gli oggetti da poteruilizzare come sudo o da buttare poi contro gli avversari. infine c'èlagiocabilità che è di elevata qualita come il predecessore.

    il sonoro di half life 2 è ottimo, armi, ogeeti che cadono, l'acqua ecc..
    hanno un effetto molto realistico. l'unico problema è il doppiaggio che risulta poco convicente infatti alcune volte le espressioni non sembreranno molto accurate, e alcuni dialoghi sono diversi da quelli in inglese.

    le armi di half life 2 sono poche, ci sono due pistole, una leggera e una micidiale magnum, il fidatissimo piede di porco (amo quest'arma) un fucile a pallini, due mitragliatrici una leggera e un'altra molto più sofisticata al plasma, una balestra e un lanciarazzi con missili a guida telecomandata.
    e infine la gravity gun di cui ho parlato che è come l'arma definitiva.
    infine ci sono delle ghiandole che potremo usare per comandare un certo tipo di mostri, le formiche leone, se le stringiamo si avvicineranno, se le getteremo in un luogo andranno li.

    gordo avràmolti alleati, nel suo cammino sarà aiutato da comparse che sono altri rivoltosi, oltre ai personaggi principali come alix, e barney.
    alix è la figlia di uno dei personaggi chiave di half life 2, il dottor eli vecchio amico di gordon, e infine c'è il dottor kleiner.

    gordon in particolare è un protagonista muto, cioè che non parla mai nel gioco non si sente mai parlare, non grida neanche in caso abbia subito danni a causa del dolore, e infine non se ne vede mai i volto, maper tutti e un eroe infatti lo si può nominare una leggenda dei videgiochi.

    il più grande difetto di half life 2 è la longevità, io lho finito inquattro giorni in meno di venti ore. si svolge nell'arco di 14 capitoli.
    alcuni punti sono difficili, diciamo che un veterano impiega il mio periodo di tempo e uno alle prime armi anche di più.

    infine dico che half life 2 è un capolavoro! a discapito della longevità ovviamente.


    pregi:

    grande trama!
    protagonista unico!
    grafica spettacolare!
    rinnova il genere!
    batte doom 3!

    difetti:
    qualche problema grafico!
    doppiaggio morto!
    longevità povera!

    grafica: 9
    sonoro: 9
    giocabilità: 9
    longevità: 7

    voto finale 8.9
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    248
    La tua recensione è un tantino confusa ed inoltre non sono state approfondite a dovere sezioni importantissime come la giocabilità e il comparto tecnico. Puoi fare meglio.

    Voto 2.5

  3. #3
    Non Bnnato
    Registrato il
    02-04
    Località
    A CASA MIA
    Messaggi
    1.124
    nn condivido il voto finale..cmq un 2.7

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione vinz
    titolo: half life 2.
    prezzo: (avevo una copia pirata)
    lingua: italiano.
    requsiti: io l'ho giocato al massimo con: p4 3 ghz, 1gb di ram, sch.video radeon 9600 256 di ram.

    [cut]
    segnalato per pirateria

  5. #5
    Non Bnnato
    Registrato il
    02-04
    Località
    A CASA MIA
    Messaggi
    1.124
    Citazione Ghost85
    segnalato per pirateria
    si ma anche lui xò a scriverlo....

  6. #6
    Bannato L'avatar di LeBron23
    Registrato il
    11-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.459
    troppo corta e voto troooooppo basso

  7. #7
    Non Bnnato
    Registrato il
    02-04
    Località
    A CASA MIA
    Messaggi
    1.124
    Citazione LeBron23
    troppo corta e voto troooooppo basso
    prova a leggere anche la mia e dimmi cosa ne pensi

  8. #8
    Utente L'avatar di ma89verick
    Registrato il
    10-04
    Località
    Carèas _BG_
    Messaggi
    2.136
    nn ho capito molto è un pò confusa come recensione...

  9. #9
    Bannato L'avatar di l'antagonista
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    385
    un tantino confusionaria.....2.1 enjoy your way

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •