Stufi degli errori dei giochi per Pc??! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Stufi degli errori dei giochi per Pc??!

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Citazione Uomoplay
    parla per te
    io per giocare a gothic 2 ho impiegato 2 giorni....poi tra l'altro,gioco poco al pc,mi stufo un pò troppo presto dei giochi pc così ho deciso di smetterla di comprarli.......
    Non li compri più quindi li...
    Secondo me se si tiene il Pc pulito non si ha problemi. Poi un Pc ke non da problemi coi gioki è più affidabile ed è più bello usarlo. Cmq io sono quasi costretto a tenerlo bene, perchè lo usano anche i miei genitori(poco ma lo usano).
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  2. #32
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    A me fa incaxxare che ho installato un prog per overclokkare la schada video e ora TUTTI i giochi vanno a scatti Prima mi girava quasi tutto, doom3 a risoluzione bassa compreso
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  3. #33
    Delicate sound of thundeR L'avatar di Wilson
    Registrato il
    03-05
    Località
    PD
    Messaggi
    334
    Anche secondo me gli errori su pc non sono tanto frequenti...

    Basta
    1.Tenerlo ordinato
    2.Non smanettare a caso senza sapere cosa si fa.

    Poi serve un po' di abilità (quel "sapere cosa si fa").
    E comunque guardate che spesso la colpa non è del PC in se stesso... sistema operativo (Windsozz precisamente), programmi scritti con i piedi.

    Sono sacrosante verità... Io ho tre Pc operativi ad alti regimi:

    Quello di mio padre, immacolato ed usato solo per lavorare.
    Quello jolly dove si installano la prima volta tutti i programmi, dove c'è il muloche gira 24 ore su 24 ed è aperto a tutti.
    Il mio, dove gioco, lavoricchio e tengo un server Apache installato.

    Praticamente nessuno da problemi. Stabili come rocce.

    Grazie al c. che le console durano di più, la resa grafica non è mica la stessa.
    Anche Doom3 gira su una carriola di PC, ma non è come vederlo girare su un PC da 5000 euri.

    Comunque non è per fare confronti, è solo per dire che il pc non è brutto coem lo si dipinge...

  4. #34
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    il pc come macchina da gioco(intendo utilizzato solo ed esclusivamente come tale...)è troppo impegnativo...
    io faccio il raffronto tra il mio pc(un tempo mi appassionavo..ora..bhe..lo uso giusto per scrivere vaccate su questo forum,guardare la posta,comporre un po di musica, e tra poco per farmi i dvd di hades..bella sfida):sempre impestato, mi accordo dopo mesi di aver programmi che non ho mai usato e che non userò mai...e così via(si impianta pure)
    il pc di mio cognato(pcisita convinto..)ha il triplo della roba che ho su io, i programmi in background sono un numero spropositato, eppure..va che è una meraviglia..(tranne quando lo uso io, ma io gli sto antipatico a quel pc..lo so)
    perchè?
    perchè io non ho la costanza ne la voglia di star li a ripulire e rimettermi a posto il pc(ogni tot formatto e baffanbagno..giusto per ricordare al pc chi comanda..come diceva il raffo anni fa)lui si...
    ovviamente non si vogliono fare raffronti sulle prestazioni(nonostante vedere doom3 su una console come xbox nonostante sia graficamente impoverito fa abbastanza impressione)che non sono paragonabili...ma è indubbio che un pc per andare bene necessita molto più "impegno"...

  5. #35
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Wilson
    Anche secondo me gli errori su pc non sono tanto frequenti...

    Basta
    1.Tenerlo ordinato
    2.Non smanettare a caso senza sapere cosa si fa.
    Su questo sono d'accordissimo, però oltre a questo (ed al fatto indiscutibile che prendere un pc solo per giocare è quasi un suicidio dal punto di vista economico ) c'è da dire che le sh hanno ormai preso la cattiva abitudine (data la possibilità di continui upgrade e patch) di far uscire sul mercato giochi ancora buggati, incompleti o cmq altamente migliorabili esclusivamente per motivi economici ... tutto ciò per console è molto più raro.

  6. #36
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    gioco con entrambi e mi salvo dall'aggiornamento grazie al fatto che gioco strategici e gdr (che di grafica e di sonoro non ne chiedono)....ma i crash me li ha fatti yeoch

  7. #37
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    mmm..vero..adesso le SH fanno uscire prodotti ancora incompleti e buggati..
    senza contare c he spesso vedi titoli che hanno requisiti di sistema esagerati..pur non essendo poi graficamente così complessi..questo perchè molti ormai non stanno nemmeno li ad ottimizzare il codice per rendere il gioco gestibile anche da macchine meno performanti..

  8. #38
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione nightside
    mmm..vero..adesso le SH fanno uscire prodotti ancora incompleti e buggati..
    senza contare c he spesso vedi titoli che hanno requisiti di sistema esagerati..pur non essendo poi graficamente così complessi..questo perchè molti ormai non stanno nemmeno li ad ottimizzare il codice per rendere il gioco gestibile anche da macchine meno performanti..
    non hai tutti i torti... ma è solo una questione di pubblicità... lanciando il gioco troppo tardi rispetto alla data di uscita si rischia una cattiva pubblicità o l'arrivo della concorrenza...
    x i requisiti poi sono inutili...i requisiti minimi la metà delle volte non corrispondono e funzionano bene anche su pc che non ne rispettano neanche 1...




  9. #39
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione nightside
    mmm..vero..adesso le SH fanno uscire prodotti ancora incompleti e buggati..
    senza contare c he spesso vedi titoli che hanno requisiti di sistema esagerati..pur non essendo poi graficamente così complessi..questo perchè molti ormai non stanno nemmeno li ad ottimizzare il codice per rendere il gioco gestibile anche da macchine meno performanti..
    Un altra cosa che mi sembra sia scomparsa (correggetemi se erro) è la vecchia abitudine (salvo per i gdr online) di avere un gruppo di beta-tester cosa che reputo negativa.
    In neretto:spinta a cambiare macchina?Succede anche su console che non si ottimizzi un gioco al massimo

  10. #40
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Nelle console l'ottimizzazione è praticamente sempre presente dalla seconda generazione di giochi della piattaforma. Può essere fatta peggio o meglio(vedi framrate di ZOE2), ma è indiscutibile che un porting di mgs3 su pc richiederebbe come minimo un pc con un processore da un ghz e mezzo e 256 di ram...tanto per ingrassare il signor Intel, Ati e Nvidia.

  11. #41
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Giovann
    A me fa incaxxare che ho installato un prog per overclokkare la schada video e ora TUTTI i giochi vanno a scatti Prima mi girava quasi tutto, doom3 a risoluzione bassa compreso
    beh si sà che se overcloccki male và tutto a quel paese

  12. #42
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Citazione Giovann
    A me fa incaxxare che ho installato un prog per overclokkare la schada video e ora TUTTI i giochi vanno a scatti Prima mi girava quasi tutto, doom3 a risoluzione bassa compreso
    Doom 3 ha problemi con le skede overclockate, lo ha specificato lo stesso Carmack.
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  13. #43
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Castron
    Doom 3 ha problemi con le skede overclockate, lo ha specificato lo stesso Carmack.
    si l'ho letto pure io se non sbaglio su GMC(speciale doom3)
    cq un pò tutti i gioki a volte non vanno bene perchè se si overcloccka male la sv diventa "obsoleta"

  14. #44
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    In neretto:spinta a cambiare macchina?Succede anche su console che non si ottimizzi un gioco al massimo
    si,ma su pc è necessario..dato che non esiste un pc standard l'ottimizzazione è necessaria per permettere che il gioco giri in modo dignitoso sul maggio numero possibile di macchine...io penso al primo unreal che praticamente girava anche sul mio tostapane...

  15. #45
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione nightside
    mmm..vero..adesso le SH fanno uscire prodotti ancora incompleti
    mi viene in mente fable x xbox visto che su pc uscirà davvero completo

    ma poi chi lo dice che i giochi su pc fanno errori?
    gioco su pc da anni e lo tengo sempre aggiornato,sarà che nn sono un niubbo ma l'unico errore che ho visto è stato:"cd errato inserire cd corretto" .
    io prendo un gioco,lo installo,alzo la grafica a palla e gioco.
    vi sembra così strano?

    e poi su console nn puoi fare questo


Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •