Disgaea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Disgaea

Cambio titolo
  1. #1
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137

    Domanda Disgaea

    Avrei molte domande da farvi su questo gioco che ho appena comprato:
    1)Ho visto personaggi con livelli altissimi come 300-400, ci devo arrivare anche io normalmente o c'è un metodo per velocizzare un pò il tutto? no perchè se vado avanti così a quei livelli ci arrivo con 10000 ore di gioco...
    2)nell'item world ci sono 100 piani presumo, in alcuni di questi ci sono dei mostri con la barra della vita di colore diverso e all'inizio della battaglia mi dice CHECK su di loro, allora ho provato a uccidere tutti i mostri tranne lui e la battaglia finisce. Risultato???
    3)Siccome sono al capitolo 3 e ho pochi personaggi, mi merita crearmi una squadra di 10 personaggi con le classi che voglio e portarle avanti di pari livello o aspettare perchè arriveranno altri personaggi principali??? Ho appena preso la killer che voleva uccidermi ma non mi fido di allenarla e portarla avanti, ho il vago sospetto che mi tradisca...
    I pinguini non li sto allenando perchè non mi sembrano troppo forti...
    Idem per i mostri, ho provato a crearne uno ma non mi soddisfa... Sbaglio?
    4)Quando getto un nemico nel quadrato della mia base a volte lo cattura e a volte no, da cosa dipende? Quando ne ho catturato uno lo posso allenare ugualmente a come avrei fatto se l'avessi creato???
    5)L'ospedale ogni tanto, curandomi mi regala degli oggetti, ultimamente proprio buoni, lo farà continuamente o solo fino a un certo punto o a un certo oggetto???
    6)Il chierico che ho è di basso livello, d'altronde come faccio ad allenarlo, cura e basta... consigli???
    7)nell'item world mi conviene far progredire un oggetto buono oppure aspettarne di migliori più avanti? andando più in basso è sempre più difficile e se l'oggetto è più forte anche i nemici lo diventano.
    8)il comando ruba lo hanno solo i ladri? e l'oggetto per rubare lo devo far usare a loro o a chiunque??
    9)sono a livello 13 con laharl e devo battere il demone del dinero palace. è poco? ho anche etna liv 10 chierico liv 8, gli altri lasciamo perdere...

    grazie a chiunque risponda

    P.S. please non svelatemi pezzi di storia successiva...
    We live as we dream--alone....


  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Tomo Ultima
    Avrei molte domande da farvi su questo gioco che ho appena comprato:
    1)Ho visto personaggi con livelli altissimi come 300-400, ci devo arrivare anche io normalmente o c'è un metodo per velocizzare un pò il tutto? no perchè se vado avanti così a quei livelli ci arrivo con 10000 ore di gioco...
    Più avanti capirai un pò meglio (è un pò complesso tutto il sistema che ci sta dietro, per il momento aspetta, capirai più avanti - in pratica non ho troppa voglia di spiegare tutto , magari guarda su gamefaqs ... ) , in ogni caso potrai expare in velocità...

    2)nell'item world ci sono 100 piani presumo, in alcuni di questi ci sono dei mostri con la barra della vita di colore diverso e all'inizio della battaglia mi dice CHECK su di loro, allora ho provato a uccidere tutti i mostri tranne lui e la battaglia finisce. Risultato???
    Devi fare il contrario, ovvero uccidili tu prima che lo facciano i nemici ( e prima di uccidere tutti i nemici) . Questi personaggi corrispondono ai "pallini" che vedi nelle stat. dell'arma se li uccidi diventano più forti e potrai spostarli...


    3)Siccome sono al capitolo 3 e ho pochi personaggi, mi merita crearmi una squadra di 10 personaggi con le classi che voglio e portarle avanti di pari livello o aspettare perchè arriveranno altri personaggi principali??? Ho appena preso la killer che voleva uccidermi ma non mi fido di allenarla e portarla avanti, ho il vago sospetto che mi tradisca...
    I pinguini non li sto allenando perchè non mi sembrano troppo forti...
    Idem per i mostri, ho provato a crearne uno ma non mi soddisfa... Sbaglio?
    La killer "Flonne"
    Spoiler:
    non ti tradirà, però nemmeno io l'ho mai allenata troppo è un pò fiacca...
    .
    Per il resto le tue considerazioni sono più o meno le mie no pinguini e no mostri, fai solo personaggi delle classi umane una per tipo e vai tranquillo !!!
    Cmq ricollegandosi al punto 1) più avanti riuscirai a creare personaggi da 0 e portarli al livello 100 in pochi minuti...


    4)Quando getto un nemico nel quadrato della mia base a volte lo cattura e a volte no, da cosa dipende? Quando ne ho catturato uno lo posso allenare ugualmente a come avrei fatto se l'avessi creato???
    Penso dipenda dal livello e da un fattore random, ma non ne sono sicuro non l'ho praticamente mai usata questa opzione...

    5)L'ospedale ogni tanto, curandomi mi regala degli oggetti, ultimamente proprio buoni, lo farà continuamente o solo fino a un certo punto o a un certo oggetto???
    Se ricordo bene lo farà solo fino ad un certo punto, ma se sei al cap.3 è ancora presto per farsi questi problemi...

    6)Il chierico che ho è di basso livello, d'altronde come faccio ad allenarlo, cura e basta... consigli???
    Per expare il chierico devi : 1 - usarlo in attacchi combo con altri pg per killare i nemici
    2- IMPORTANTE , quando crei un personaggio dalla dark assembly questo sarà un "pupils" del personaggio che lo crea, e se un "pupil" è in una casella adiacente al suo "mentor" quest'ultimo potrà usare le sue abilità... (o era il contrario... ? )
    In pratica fai creare al chierico un mago, mettili vicini e fai usare la magia di attacco al tuo chierico, dopo 3-4 volte l'avrà imparata e potrà usarla da solo.
    Con un pò di tempo il chierico diventerà una vera potenza!


    7)nell'item world mi conviene far progredire un oggetto buono oppure aspettarne di migliori più avanti? andando più in basso è sempre più difficile e se l'oggetto è più forte anche i nemici lo diventano.
    Sia l'uno che l'altro, anzi ti conviene aspettare un pò.

    8)il comando ruba lo hanno solo i ladri? e l'oggetto per rubare lo devo far usare a loro o a chiunque??
    Se ricordo bene, lo possono usare tutti ma solo i ladri hanno buone % di successo, però potrei sbagliarmi.

    9)sono a livello 13 con laharl e devo battere il demone del dinero palace. è poco? ho anche etna liv 10 chierico liv 8, gli altri lasciamo perdere...
    Se ce la fai era abbastanza, se perdi è poco....

    grazie a chiunque risponda

    P.S. please non svelatemi pezzi di storia successiva...
    Prego, in ogni caso nonostante questa sia la sezione giusta per chiedere aiuti, se metti un post con questo nome nella sezione principale "di che sony sei?" troverai un sacco di gente che può aiutarti... se cerchi nelle pagine vecchie poi puoi trovare già tutto scritto...
    Oppure vai nella "locanda del giocatore di ruolo" , lì siamo in un sacco...

    PPS: Se non hai problemi di inglese, su gamefaqs c'è sempre tutto di tutto.

  3. #3
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    Citazione flepa
    Prego, in ogni caso nonostante questa sia la sezione giusta per chiedere aiuti, se metti un post con questo nome nella sezione principale "di che sony sei?" troverai un sacco di gente che può aiutarti... se cerchi nelle pagine vecchie poi puoi trovare già tutto scritto...
    Oppure vai nella "locanda del giocatore di ruolo" , lì siamo in un sacco...

    PPS: Se non hai problemi di inglese, su gamefaqs c'è sempre tutto di tutto.
    grazie mille, allora, farò una capatina...
    We live as we dream--alone....


  4. #4
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    c'è anche un topic ufficiale, se cerchi qualche pagina più indietro

  5. #5
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    vai cerco subito!!!!!!!!!
    We live as we dream--alone....


  6. #6
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    ehm non lo trovo, trucchi e soluzioni mi da solo 2 pagine, o devo guardare nelle pagine indietro di"Di che sony sei"???
    mah...

    niente non l'ho trovato, se mi dai un link mi fai un favorone
    Ultima modifica di Tomo Ultima; 6-05-2005 alle 22:34:20
    We live as we dream--alone....


  7. #7
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    guarda, sta in di che sony sei, non in trucchi e soluzioni....c'ho buttato un 'occhio ma non l'ho trovato, è da un po' che non ci posta nessuno, si vede....comunque se cerchi ci dovrebbe stare

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    flonne la uso abbastanza ma l'ho dotato dell'arco come arma. ora fa buone magie curative e attacca anche bene a distanza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •