Fast Ethernet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fast Ethernet

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di soni
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    179

    Fast Ethernet

    Qualcuno di voi possiede una rete lan ethernet?
    Ho provato a connettere due pc ma la velocità massima che ottengo non va sopra i 1.2 mb/s
    Vorrei sapere se è necessario impostare dei parametri particolari per farla viaggiare più velocemente.

    Grazie

  2. #2
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649
    scusa ma fast ehternet non dovrebbe viaggiare a 100mbits???

  3. #3
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    ho una lan 100 mbps ma anche io non faccio mai la velocità massima. infatti è solo un limite teorico nelle condizioni ideali. quando va bene vado 5MB/s (ma i pc sono vicini)
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Antonio338
    ho una lan 100 mbps ma anche io non faccio mai la velocità massima. infatti è solo un limite teorico nelle condizioni ideali. quando va bene vado 5MB/s (ma i pc sono vicini)
    Scusa ma cosa c'entra che i due pc siano vicini?!

  5. #5
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    Citazione Fr4nk
    Scusa ma cosa c'entra che i due pc siano vicini?!
    il cavo è meno lungo e meno soggetto ad interferenze, mi sembra ovvio.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  6. #6
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Antonio338
    il cavo è meno lungo e meno soggetto ad interferenze, mi sembra ovvio.
    Ma quali interferenze possono esserci su un cavo LAN? Le interferenze possono esserci al massimo in wireless..

  7. #7
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Comunque i 100 Mb/s (Megabit) significano 12.5 MB/s (Megabyte), quindi la velocità massima teorica è la seconda, per l'esattezza. Beato te che sei riuscito ad impostarla, io non sono arrivato nemmeno a quello! XD
    Ciao!

  8. #8
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Citazione fr4nk
    Ma quali interferenze possono esserci su un cavo LAN? Le interferenze possono esserci al massimo in wireless..
    Non tanto interferenze quanto perdita di dati. I cavi sono soggetti a questo tipo di problemi!
    Ciao!

  9. #9
    Fr4nk
    Ospite
    Per quanto riguarda il calcolo dovrebbe essere il seguente
    1 Megabit = 1.048.576 bit
    100 Megabit = 104.857.600 bit
    1 MegaByte = 8.388.608 bit

    104.857.600/8.388.608 = 12.5 MB/S

  10. #10
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Antonio338
    il cavo è meno lungo e meno soggetto ad interferenze, mi sembra ovvio.
    Certo che è ovvio ma su cavi di 10/20 metri questo fatto è talmente trascurabile che nella mia lan credo di non ho mai visto un pacchetto rispedito...

    Cmq, potrebbe essere proprio un fatto di "tipo" di cavo, assicurati che sia almeno un UTP di categoria 5 (UTP CAT 5). Poi, perchè i trasferimenti avvengano intorno i 100 Mb/s serve che entrambi i pc siano dotati di una scheda atta a spportare una tale velocità: infatti la lan si adatta alla connessione meno veloce. Quindi metti caso su l'altro pc hai una scheda da 10 Mb/s:

    10 Mb/s : 8 bit = 1,25 MB/s (che sarebbe la velocità che hai riscontratot te e sarebbe perciò una velocità assolutamente normale per quel tipo di scheda...)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •