FM e GT4 :commento finale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 79 di 79

Discussione: FM e GT4 :commento finale

Cambio titolo
  1. #76
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione -steve-
    Beh, tu mi hai citato discorsi scientifici non provati. Io ti dico che noto senza problemi la differenza fra 30 e 60 e fra 60 e 100, e che non sono il solo a notarla. I 25 fps da te citati, comunque, si riferiscono ai film e non ai vg. e sappiamo benissimo che sono cose diverse, molto diverse, come frame e come refresh. Quindi come discorso non ha nessun valore.


    scusa ma ste robe me le ha dette un laureando in medicina quindi ti idco che di prove ce ne sono a sufficienza.

    e per il funzionamento di tv, monitor e altro i miei studi in fisica sono più che sufficienti.

    la differenza tra VG e programmi TV è solo sul tipo di sorgente (continua i secondi e discreta i primi) con cosegente problema del rapporto non razionale tra refrash e frame rate, e conseguente sfarfallio dell'immagine.

    e poi se bnoerai ho detto che se si è un pò allenati e si guarda in buone condizioni di luce si riesce a vedere la differenza fino a 120 FPS (dopo di che l'occhio non ha più materiale tempo per vedere le variazioni).

    comuqnue i 25 sono sufficienti per avere un'immagine fluida solo che la sorgente deve essere continua.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  2. #77
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione fulminato


    scusa ma ste robe me le ha dette un laureando in medicina quindi ti idco che di prove ce ne sono a sufficienza.

    e per il funzionamento di tv, monitor e altro i miei studi in fisica sono più che sufficienti.

    la differenza tra VG e programmi TV è solo sul tipo di sorgente (continua i secondi e discreta i primi) con cosegente problema del rapporto non razionale tra refrash e frame rate, e conseguente sfarfallio dell'immagine.

    e poi se bnoerai ho detto che se si è un pò allenati e si guarda in buone condizioni di luce si riesce a vedere la differenza fino a 120 FPS (dopo di che l'occhio non ha più materiale tempo per vedere le variazioni).

    comuqnue i 25 sono sufficienti per avere un'immagine fluida solo che la sorgente deve essere continua.
    Non so che fisica facciate e in che città studi, ma io darò fisica fra un mesetto e non so certo come funziona una tv. Se poi mi avessi parlato di una laurea in ingegneria elettronica, onestamente, mi sarei fidato di più, conoscendo medicina ^^'. Ad ogni modo, so che è vero che l'occhio umano non percepisce lo SCATTO fra un frame e l'altro oltre i 25 fps. Ma percepisce la differenza di fluidità, l'hai detto tu stesso. Altrimenti non avrebbe alcun senso fare giochi a più di 25 fps, non pensi? Quello che ti posso dire, comunque, è che passare da gt4 a pgr2 è un trauma, almeno per me.

  3. #78
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione -steve-
    Non so che fisica facciate e in che città studi, ma io darò fisica fra un mesetto e non so certo come funziona una tv. Se poi mi avessi parlato di una laurea in ingegneria elettronica, onestamente, mi sarei fidato di più, conoscendo medicina ^^'. Ad ogni modo, so che è vero che l'occhio umano non percepisce lo SCATTO fra un frame e l'altro oltre i 25 fps. Ma percepisce la differenza di fluidità, l'hai detto tu stesso. Altrimenti non avrebbe alcun senso fare giochi a più di 25 fps, non pensi? Quello che ti posso dire, comunque, è che passare da gt4 a pgr2 è un trauma, almeno per me.

    faccio la laurea in fisica, 2 anno.

    di campi eletromagnetici, tubi catodici e acceleratori ne ha fin sopra i capelli .

    comuqnue ripeto il 30 fps può essere più che sufficiente oppure no, dipende da molti fattori, tra cui la TV e l'illuminazione ambientale, ci sono le differenze soggettive. poi 120 FPS sono meglio di 25 questo è ovvio.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  4. #79
    Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3.840
    Proprio ieri ho rigiocato GT4 per curiosità e devo ammettere che per quanto riguarda le auto mi sbagliavo, quelle di Forza effettivamente sono migliori ( in particolare usando la visuale esterna).
    I fondali sono molto più compatti in FM, merito dell'antialiasing e del numero maggiore di poligoni, anche se a livello stilistico e di resa grafica generale preferisco di gran lunga quelli di GT.
    Discorso un pò differente per quanto riguarda la fluidità. Ormai ero abituato ai 30 fotogrammi di Fm e sinceramente non ci facevo più caso, ma una volta rivisto GT4 mi sono spaventato, il doppio più fluido, un altro pianeta.
    Non oso pensare come sarebbe stato FM a 60 fotogrammi costanti, quella si che sarebbe stata una grafica spaccamascella. Mi fa pensare il fatto che avrebbero potuto ottenerla tranquillamente, se solo si fossero impegnati un pò di più (basta vedere Rally Sport Challenge 2), per questo apprezzo maggiormente il lavoro svolto dai programmatori di Poliphony, che nonostante abbiano lavorato su un hardware inferiore sono riusciti ad ottenere risultati molto simili (e sotto alcuni aspetti persino superiori).

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •