cosa bisogna fare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: cosa bisogna fare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcozero
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    332

    cosa bisogna fare

    Sin dai tempi del master system (10,15 anni fa) ho sempre fuggito il gioco di ruolo...non so nemmeno io perchè.
    Oggi ho voglia di cominciarne uno, prima però avevo una domanda da fare;
    ma, in sostanza, cosa bisogna fare in un gioco di ruolo?
    materialmente, intendo.
    Sono ignorante in materia.
    Raccontatemi un po', quindi poi consigliatemene uno semplice giusto per cominciare.
    Ciao

    Marco

  2. #2
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    final fantasy 7 -8 -9

    arc the lad

    kindom hearts

    legend of the dragoon

    legend of legaia

    suikoden 1-2

    grandia 1-2
    Firma flammosa, rimossa.

    DanteSparda

  3. #3
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Allora, i combattimenti si svolgono a turnazione (vedi FFX) o con l' ATB (una barra che si carica a differenza x ogni pg e che indica quando il pg è pronto ad attaccare o compiere un' azione) "solitamente" le trame sono ben articolate,e c'è una storia da seguire spostandosi in diverse partidel "mondo"....LoL che piegazione paranoica! scusa ma non so proprio come spiegartelo, ma ti do un consiglio se vuoi. Se conosci bene l'inglese comprati FF7 e viviti un' esperienza indimenticabile (grafica old ma esperienza di gioco 10+ come i polli amadori^^)oppure se non conosci l'inglese o vuoi un gdr in ITA prendi FF8 o 9 a un altro gdr con sottotitoli e comincia a vivere
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  4. #4
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Anche io non ho mai giocato a un gdr ma non mi ispirano moltissimo.. Un mio amico aveva FFX e lo guardavo mentre giocava ma a me piacciono i titoli con un pò di azione.. Ho provato KH e è molto bello...

  5. #5
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Citazione Anarky
    Allora, i combattimenti si svolgono a turnazione (vedi FFX) o con l' ATB (una barra che si carica a differenza x ogni pg e che indica quando il pg è pronto ad attaccare o compiere un' azione) "solitamente" le trame sono ben articolate,e c'è una storia da seguire spostandosi in diverse partidel "mondo"....LoL che piegazione paranoica! scusa ma non so proprio come spiegartelo, ma ti do un consiglio se vuoi. Se conosci bene l'inglese comprati FF7 e viviti un' esperienza indimenticabile (grafica old ma esperienza di gioco 10+ come i polli amadori^^)oppure se non conosci l'inglese o vuoi un gdr in ITA prendi FF8 o 9 a un altro gdr con sottotitoli e comincia a vivere
    Beh, x iniziare, al di là della lingua, io gli consliglierei l'8, ke è complessivamente + semplice (mettendo da parte il sistema Junction ...), xlo- io ho cominciato così...oppure qualcosa di + "nuovo", come il 10.
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  6. #6
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Snake8701
    Beh, x iniziare, al di là della lingua, io gli consliglierei l'8, ke è complessivamente + semplice (mettendo da parte il sistema Junction ...), xlo- io ho cominciato così...oppure qualcosa di + "nuovo", come il 10.
    be fra 10 e 8...scelgo l'8!!! cn un pò di pratica le junction diventano semplici da utillizzare anche solo con le magie basilari, se poi andiamo a cercare i parametri più alti farai un minimo di fatica in più per trovare le magie che ti servono, ma in fin dei conti è semplice
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  7. #7
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    per FF VII esiste anche la patch in ita.io l'ho messa, va bene.appena finisco l'X-2 lo comincio a giocare.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  8. #8
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    io ti consiglio il 7 tradotto

  9. #9
    Utente L'avatar di Janpy2
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    17
    x Gdr si intende la trasposizione x console del gioco da tavolo, "gioco di ruolo" appunto...
    cerca forgotten realms su google... eheh ti piaceranno...
    cmq, in pratica il comune denominatore del gdr, è la crescita e lo sviluppo del personaggio... può sembrare ridicolo o poco, ma è così.
    purtroppo ora x gdr si intende altro, un qualunque gioco con combattimenti casuali viene definito gdr... sbagliando...
    i RPG (in inglese) tipici giochi stile baldur's gate, ke ti consiglio, o ice wind dale.
    Eminem, Leonardo da Vinci e Janpy... tre geni mancini eheh ^_^

  10. #10
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    un gioco di ruolo, generalmente lo scopo è lasciarsi guidare fino alla fine della storia facendo quello che è stato premesso dai programmatori di farti fare.
    è quello, il ''ruolo''
    se pensi che sia un'esperienza limitante, in realtà forse si.
    ma se GTA è come mangiare 20 lecca lecca di gusti diversi, FF7 è un gigantesco, buonissimo crème caramel
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  11. #11
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Citazione marcozero
    Sin dai tempi del master system (10,15 anni fa) ho sempre fuggito il gioco di ruolo...non so nemmeno io perchè.
    Oggi ho voglia di cominciarne uno, prima però avevo una domanda da fare;
    ma, in sostanza, cosa bisogna fare in un gioco di ruolo?
    materialmente, intendo.
    Sono ignorante in materia.
    Raccontatemi un po', quindi poi consigliatemene uno semplice giusto per cominciare.
    è giusto scriverlo così?
    p.s. non voglio fare il pignolo di turno(che li odio)solo che dopo mi vengono pure a me i dubbi grammaticali

  12. #12
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Non ho ancora capito se intendi GDR o JGDR.

    Cmq i jgdr sono molto + story driven,in pratica vivi una storia;
    sono predeterminati,e la libertà è condizionata dalla narrazione.
    Usano sistemi di combat a turni(la maggior parte)ma anche dinamici.

    Ti consiglio FF6,7,la saga di Xeno,Grandia,Megaten,Chrono,Suikoden(tranne il 4 >_<).
    Ognuno ha le sue caratteristiche particolari.




    Citazione sasuke-lollo
    è giusto scriverlo così?
    p.s. non voglio fare il pignolo di turno(che li odio)solo che dopo mi vengono pure a me i dubbi grammaticali

    si,fuggire è anche transitivo
    Ultima modifica di alex1234; 20-05-2005 alle 23:56:14
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •