lezioni di hardware - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 114

Discussione: lezioni di hardware

Cambio titolo
  1. #46
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Citazione castagna
    tnx
    io ho una radeon 9550, come posso overcloccarla?
    ho provato ati tool, ma si bloccava, poi windoz mi ha dato errore e si vedeva tipo 256 colori
    Ho aperto un 3d su quella scheda(che è anche la mia ) in questa sez, dove posto passo passo quello che faccio, e facendomi consigliare da gente che ne sà più di me... facci un salto!!!

  2. #47
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione il_mitch
    ...qui ci vuole l'intervento del nostro amico micheal

    cmq per shader si intende un "programma" in grado di "operare" (effettuare calcoli ecc.) sui pixel e vertex di un immagine tridimensionale

    micheal correggimi se sbaglio
    Non c'è alcun bisogno che ti corregga, che poi non sono neanche il più indicato per farlo.

    Invece Sluggi ha generalizzato troppo, dando un' idea eccessivamente blanda di questo concetto di programmazione.

    In questo preciso momento tecnologico del settore consumer, lo SM non puo' essere utilizzato appieno dai programmatori e limita gli intenti smaniosi di artisti del game design.

    Il computer è una piattaforma troppo rigida in senso artistico, XNA è stato creato (e presto verra' adottato) proprio per questo.
    Univocamente, non ci si puo' legare a migliaia di settaggi grafici, ognuno dei quali conferisce smalto diverso al titolo di turno.

    Le architetture progettate apposta per gestire più librerie di shading (che siano raccolte in funzioni poco importa) tramite "putatori dinamici" (probabilmente sara' un termine poco tecnico, chiedo scusa ma non mi sovviene al momento la terminologia appropriata ) sono quasi alle porte.

    Non ci resta che aspettare.
    Ultima modifica di micheal88; 16-05-2005 alle 03:12:05

  3. #48
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione micheal88
    Non c'è aulcun bisogno che ti corregga, che poi non sono neanche il più indicato per farlo.

    Invece Sluggi ha generalizzato troppo, dando un' idea eccessivamente blanda di questo concetto di programmazione.

    In questo preciso momento tecnologico del settore consumer, lo SM non puo' essere utilizzato appieno dai programmatori e limita gli intenti smaniosi di artisti del game design.

    Il computer è una piattaforma troppo rigida in senso artistico, XNA è stato creato (e presto verra' adottato) proprio per questo.
    Univocamente, non ci si puo' legare a migliaia di settaggi grafici, ognuno dei quali conferisce smalto diverso al titolo di turno.

    Le architetture progettate apposta per gestire più librerie di shading (che siano raccolte in funzioni poco importa) tramite "putatori dinamici" (probabilmente sara' un termine poco tecnico, chiedo scusa ma non mi sovviene al momento la terminologia appropriata ) sono quasi alle porte.

    Non ci resta che aspettare.
    Non potevo utilizzare termini troppo specifici per spiegarlo ad un newbie.

  4. #49
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Sluggishadj
    Non potevo utilizzare termini troppo specifici per spiegarlo ad un newbie.
    No, Sluggi, tu avevi sbagliato a definire gli shader "effetti per le ombre".

    Un newbie si confonderebbe le idee credendo che i Pixel Shader possono gestire solo le ombre.

    Si chiederebbe:" E l'acqua trasparente ,allora, come si ricreerebbe? ?_?

    [vertex shader]La pelliccia degli animali e i capelli come li realizzano??!"

    Sicuramente dara' lui stesso delle (sbagliatissme) risposte, alimentando la foschia che aleggia attorno a queste terminazioni.
    Ultima modifica di micheal88; 15-05-2005 alle 15:46:17

  5. #50
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    OT @ Sluggishadj

    Fratello Riccionese, siamo in B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    FINE OT

  6. #51
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione pentothal
    In pratica, col tempo, i due termini sono stati sovrapposti ma per essere precisi, l'assembler è l'assembratore (ossia quell'affare che traduce le istruzioni in linguaggio macchina, o 'file oggetto') mentre l'assembly è il linguaggio vero e prorio.
    ok,grazie x la spiegazione

  7. #52
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione micheal88
    OT @ Sluggishadj

    Fratello Riccionese, siamo in B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    FINE OT

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione ralph81
    ti quoto in pieno tranne per la spiegazione che dai dello sli...e si una vecchia tecnologia (inventata dai geni della defunta e compianta 3dfx, quando si potevano collegare con una specie di piattina 2 voodoo2 della stessa marca e con lo stesso quantitativo di ram), ma il modo di operare è completamente diverso...., ed è lungo da spiegare...
    Diciamo che sintetizzando le 3dfx dividevano lo schermo a fasce di stessa grandezza e una scheda pensava a renderizzare le fasce A e una a quelle B, provocando xò che amgari alcuni punti (e quindi le shcede) fossero stressati piu di altri potento provocare los tress di una sola scheda e instabilità. Lo Sli di ora invece divide lo schermo in due parti e gestisce la quantità di schermo gestita da una scheda dividendo esattamente il lavoro a metà.


  9. #54
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione pentothal
    Mi associo alla tua crociata contro l'Assembly, o meglio, contro il dimezzarsi della vita sociale!

    Beh, non volevo sfottere, forse gli smiles potevano essere equivoci...
    In pratica, col tempo, i due termini sono stati sovrapposti ma per essere precisi, l'assembler è l'assembratore (ossia quell'affare che traduce le istruzioni in linguaggio macchina, o 'file oggetto') mentre l'assembly è il linguaggio vero e prorio.
    ot no problem sono qui per imparare..../ot

  10. #55
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    mi postate un link sicuro per Everest?
    e uno per riva turner 2.0?

  11. #56
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    Citazione moka
    ma quello non è l'assembler?

    cmq è utile sto 3d...io lo metterei in cima fisso così almeno tutti quelli che hanno qualche domanda su cosa significa qualcosa posta qua senza a prire ogni volta un 3d
    si,lo aperto per questo.in modo da rispondere alle domande di tutti(oltre che alle mie ovviamente )

  12. #57
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Pento rulla!
    Ultima modifica di ABCcletta; 15-05-2005 alle 19:13:21

  13. #58
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    Citazione ale@@rock
    mi postate un link sicuro per Everest?
    e uno per riva turner 2.0?
    mi rispondete?

  14. #59
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    mi sapete dare qualche consiglio per overclokkare la mia geforce 5500 256mb?

  15. #60
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •